LA NOTIZIA DEL SECOLO (METAL GEAR INSIDE)

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
in tutti i forum stanno acclando la scelta e ti lamenti? torna a giocaee a dmc, coniglio

è una puttanata, punto e fine, anche se la acclama dio sceso in terra. io speravo in qualcosa che almeno mi ricordasse Bayonetta (ovvio che non poteva essere quello ma almeno qualcosa del genere) come gameplay e mi trovo sta roba qua? è iper scenico, cosa che mi fa sempre piacere, ma da giocare è lammerda rispetto a una roba come Bayonetta o Dmc3.

 

breakinlord

Ninja Skilled!
anche a me la demo mi ha lasciato un po' interdetto, ma è sicuro che lo giocherò e molto probabilmente mi abituerò ad un cyborg che nella demo mi è sembrato un po' goffo ::\:
 
balubalu ha scritto:
è una puttanata, punto e fine, anche se la acclama dio sceso in terra. io speravo in qualcosa che almeno mi ricordasse Bayonetta (ovvio che non poteva essere quello ma almeno qualcosa del genere) come gameplay e mi trovo sta roba qua? è iper scenico, cosa che mi fa sempre piacere, ma da giocare è lammerda rispetto a una roba come Bayonetta o Dmc3.


se non sai giocare i giochi sai che fai? non li giochi. non che fai sul forum a frignare perche sei una sega uscita male.

la parry è la cosa piu eccezionale del combat system che, se non te ne fossi accorto é votato all'attacco, non alla difesa. attaccar e mentre stai attaccando effettuare parry instantkillando il nemico è qualcosa che da un sacco di soddisfazione. non so se ti sei accorto che la schivata c'è (q+x) ma è ridicola, anche quella va masterata a dovere.


il problema del gioco per ora è il lockon e la telecamera, col fatto che capita che i nemici 'fuori video' non fanno rumori e subisci attacchi senza che puoi farci nulla.. ma son cose che possono essere corrette , visto chevla build è vecchia


sicuramente non l'approccio al bs che per una volta tanto vuole essere diverso da quello classico schiva-rientra e per cui stai frignando come una mocciosa.

ps ci sono un sacco di combo che potete fare nella demo. il launcher è susus +q, la breakdance è 360 gradi + t, per usare il laniarazzzi senza mirare un tocchetto su r2
 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
se non sai giocare i giochi sai che fai? non li giochi. non che fai sul forum a frignare perche sei una sega uscita male.

la parry è la cosa piu eccezionale del combat system che, se non te ne fossi accorto é votato all'attacco, non alla difesa. attaccar e mentre stai attaccando effettuare parry instantkillando il nemico è qualcosa che da un sacco di soddisfazione. non so se ti sei accorto che la schivata c'è (q+x) ma è ridicola, anche quella va masterata a dovere.


il problema del gioco per ora è il lockon e la telecamera, col fatto che capita che i nemici 'fuori video' non fanno rumori e subisci attacchi senza che puoi farci nulla.. ma son cose che possono essere corrette , visto chevla build è vecchia


sicuramente non l'approccio al bs che per una volta tanto vuole essere diverso da quello classico schiva-rientra e per cui stai frignando come una mocciosa.

ps ci sono un sacco di combo che potete fare nella demo. il launcher è susus +q, la breakdance è 360 gradi + t, per usare il laniarazzzi senza mirare un tocchetto su r2

ma te ti sei fumato il cervello.

non è che non ci riesca, la cazzo di demo me la mangio e il cane di merda alla fine manco mi tocca più, è che la reputo una merda, un po' come quella che hai nel cervello da qualche mese a questa parte, quando te decidi di valutare i giochi in base a chi li produce, modello hipster del cazzo. siccome sta roba l'han fatta i Platinum, che adori (e amo molto anche io), allora è oro colato, quando è evidentemente una minchiata.

comunque è sempre solo una demo, ovviamente il gioco va provato per intero, e lo farò, ma mi continua a sembrare una stronzata, SOPRATTUTTO perchè fatto da gente che sa fare nettamente meglio di sta roba.

 
torno a dire: questo è persino un miglioramento del bs di bayonetta, e non sono l'unico a pensarla.

leggendo altri forum ho visto DECINE di utenti nabbi come te che dopo la prima run sono andati a frignare sui forum perchè "non si trovano". Quando utenti più esperti, tra i quali io, gli han fatto notare la potenza del bs -> perchè attaccare->parare->continuare ad attaccare con LO STESSO TASTO permette di essere POTENTISSIMI e velocissimi, gli stessi, dopo qualche run della demo sono tornati a dire

"ooooh ma è una figata, ora non mi sfiora piu nessuno" "wow cazzo, è geniale"

tenendo presente che la presenza di una schivata che è piu un backdash o uno side step, e una parata COSì, il gioco diventa infinitamente più tecnico.

sono talmente "Prevenuto" che a differenza tua ho percepito i problemi VERI del gameplay, che sono il lock on che non è rapido manco per un cazzo (perchè non c'è una modalità per cambiare nemico scegliendo il piu vicino, ma prima si "sloccka" e poi devi rilockare, questo non permette di utilizzare le armi secondarie velocemente) e la telecamera, come ho spiegato nel post precedente.


ma probabilmente te sei talmente niubbo che gli action li giochi senza lock on e manco te ne sei accorto.

che sono due problemi inspiegabili. Per il lock-on bastava fare come in zone of the enders 2 -_-. E per la telecamera non me lo spiego. I nemici che fan i "suoni" prima di attaccarti sono un introduzione di Kamiya proprio, ma che cazzo. Poi alcuni li fanno altri no, boh. Comunque QUESTE sono due cose che possono veramente minare il gameplay, non tu che vuoi un gameplay alla cazzo, che PER SCELTA non è stato fatto così e che reputi una puttanata immonda solo perchè con le tue dita grasse e nutellose non ci ritrovi.



ah, aggiungo un terzo difetto: il fatto che frantumando le persone fai troppi punti, viene meno tutto l'apparato stylish del bs. Spero che 'ste cose vengano corretti.
 

balubalu

Spam Master
ah ok, ho capito.

siccome tu, che sei eSSSSperto, hai fatto una valutazione, io che non concordo sono niubbo e non ho mai giocato un hack'n'slash negli ultimi 20 anni.

ok.

 
Più che altro: il contenuto del mio post mostra i punti di forza e di debolezza del gameplay, perchè la demo l'avrò finita 10 volte sviscerandola e analizzandola, scoprendo le combo - che non so perchè NON hanno scritto nel gioco, non c'è tutorial nè niente sulle combo - etc.

Tu sei venuto a scrivere "è una puttanata" senza spiegare perchè, per come, e senza manco accorgerti di quelli che sono i VERI punti deboli del gioco.

Ripeto, secondo me manco t'eri accorto che c'è il lock on in questo gioco, o che puoi usare il lanciarazzi nel bel mezzo delle combo dopo aver lockato un nemico, con una piccola pressione del tasto di fuoco.

Il gioco è una ferrari, ma la devi saper guidare.

Tu continua pure a guidare la tua smart targata DMC e a guidare in tutta sicurezza :asd:
 

balubalu

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
Più che altro: il contenuto del mio post mostra i punti di forza e di debolezza del gameplay, perchè la demo l'avrò finita 10 volte sviscerandola e analizzandola, scoprendo le combo - che non so perchè NON hanno scritto nel gioco, non c'è tutorial nè niente sulle combo - etc.

Tu sei venuto a scrivere "è una puttanata" senza spiegare perchè, per come, e senza manco accorgerti di quelli che sono i VERI punti deboli del gioco.

Ripeto, secondo me manco t'eri accorto che c'è il lock on in questo gioco, o che puoi usare il lanciarazzi nel bel mezzo delle combo dopo aver lockato un nemico, con una piccola pressione del tasto di fuoco.

Il gioco è una ferrari, ma la devi saper guidare.

Tu continua pure a guidare la tua smart targata DMC e a guidare in tutta sicurezza :asd:

ma come cazzo potevo non notare che c'è un lock on se è una delle 3 cose che si son degnati di scrivere nella demo (e cazzo potevano anche metterne due in più, già che c'erano) -_-

il punto è che tu mi dici "il lock on funziona male", e concordo anche se penso che sia più la telecamera del lock on, ma per me passa in secondo piano perchè a me sto modo di parare fa schifo al cazzo, che è ben più primario, ovviamente. prima di tutto perchè già ti crea problemi nella demo con 4 persone in croce se a una viene in mente di attaccare da fuori schermo (figuriamoci quando ce ne saranno mille mila o a livelli di difficoltà più elevati) ma soprattutto perchè trovo di una scomodità inaudita avere sullo stesso tasto la parata e l'attacco. perchè, con la tua bava alla bocca nella foga di urlare "niubbo" al prossimo dal tuo piedistallo di sto gran cazzo, non ti sei reso conto che io ho detto quello, non mi son mica lamentato di non riuscire a parare, cosa che te hai dato subito per scontata.

continua a pensare che te sei il possessore della verità assoluta e che gli altri siano tutti dei cretini, mi raccomando.

 
Continuo a dire che non ci hai capito nulla del parry system.

Io ti dico, giusto per dovere di cronaca, che il parry system utilizzato anche in street fighter 3. E street fighter 3 è considerato da tutti - TUTTI - i progamer mondiali il più tecnico e il miglior fatto di tutti, anche grazie al parry system.

Adesso: i giapponesi sono FILOSOFI dell'action, quelli di p* probabilmente i maggiori esponenti (a tutti i livelli). La parata lì offre un gameplay freschissimo, che differenza l'action dalle dinamiche di tutti gli altri che spesso e volentieri sono riassumibili in:

1) attaccare il nemico
2) schivare
3) rientrare e attaccare nuovamente il nemico

nel caso di bayonetta, più lo fai in maniera tempisticamente perfetta, meglio è. Di conseguenza il gioco è basato su uno studio del campo di battaglia, sul dominare nello "spazio" i nemici. Infatti la schivata di bayonetta è rapidissima e ti fa coprire un sacco di spazio.


Ti sei accorto che qui, oltre che il parry system sullo stesso tasto, non c'è manco la schivata? (c'è giusto un back dash e lo side step, ma nessuna parata).

Secondo te, come per il parry system, "han fatto una puttanata" oppure è una scelta stilistica PENSATA, RIFLETTUTA e CALIBRATA?

Ora ti spiego perchè non c'è nemmeno la schiavata e mi ricollego al parry system.

La schivata non c'è perchè questo rising è un gioco offensivo. Molto più che bayonetta o dmc o ng. Quando sei bravo in bayonetta? Quando schivi, attivi il witch time e parti massacrando il nemico. Quindi, fuggi, all'inzio.

Qui no. Qui sei bravo quando parti all'attacco, premendo Q (o T, dopo ti spiego perchè). spammi quadrato sul nemico. Alle spalle ne arriva un altro? tu indirizzi la levetta sull'altro e continuando ad attaccare, effetui una perfect parry, contrattacchi, lo mandi in confusione e attivi il blade mode dove lo fai a fettine beccandoti lo Zandatsu. Dopodichè ti giri e continui a malmentare il nemico di cui prima. Tutto aggressivo, raiden non fugge. Tutto premendo lo stesso fottuto tasto. Se questo non è qualcosa di stupendo, non so cosa lo sia.

Adesso, la parry puoi attivarla solo se attacchi con Q. Se attacchi con T no. Ma c'è il free blade cancel. Ossia, se premi per un millisecondo il blade mode effetui la cancel degli attacchi. Quindi puoi attaccare con T. Un nemico ti attacca? Perfetto, free blade cancel, direzioni l'analogico verso il nemico, Q -> perfect parry e lo distruggi in Zandatsu.

Adesso, è evidente che questo gameplay è pensato per far fuori in un UNICA combo continua tutti i nemici che ti sono attorno, se hai un cervello abbastanza veloce e le mani ti seguono. Ora viene da se capire perchè ritengo tanto grave il fatto che il lock-on non funziona come dico io, se voglio massacrare i nemici in un unica combo.

Un utente ha fatto un paragone tra bayonetta e rising e tekken 5 e 6. I primi sono giochi piu difensivi e dove il prendere lo spazio sono fondamentali, i secondi dei giochi offensivi, dove devi fare una mattanza -tecnica- per vincere.

Tu stai provando a giocare Rising come se fosse Bayonetta e non ti soddisfa.

Quello che non capisci è che non è che p* "han fatto una puttanata", sei tu che lo stai giocando male, o come se fosse un altro gioco. Il fatto che è diverso da come lo pensavi, non fa del bs "una puttanata" anzi. Continuo a dire che un SACCO di esperti di gameplay lo stanno ritenendo eccezionale. E non perchè ci sono i p* dietro, ma perchè funziona, e propone qualcosa di nuovo.

Certo se tu ti circondi del popolo del blog dell'angolo di farenz spiegazioni come questa non le leggerai mai, prenderete tutti il forcone dicendo "NON E' UN CLONE DI BAYONETTA, CHE SCHIFO!" e basta.


Ancora, il gioco ti STIMOLA a utilizzare il parry, infatti al boss della demo puoi effettuargli un launcher SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se effettui una perfect parry e non una parata "sporca". Di conseguenza, se vuoi ucciderlo in fretta e col grado S, devi parare correttamente e poi massacrarlo di mazzate.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Devil Dark Slayer ha scritto:
Ancora, il gioco ti STIMOLA a utilizzare il parry, infatti al boss della demo puoi effettuargli un launcher SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se effettui una perfect parry e non una parata "sporca". Di conseguenza, se vuoi ucciderlo in fretta e col grado S, devi parare correttamente e poi massacrarlo di mazzate.

Video esplicativo?
 
Non posso passarvi video o roba, anche se vorrei con tutto me stesso farlo.

Praticamente sto da mia zia (sto facendo dei lavori a casa mia), ed ho una connessione a 10gb mensili. Bene, i 10 gb mensili li ho finiti dopo 2 settimane (coglione io che continuavo ad andare su youjizz per fapparmi, devo segarmi sulle foto che ho sul pc), e fino al 4 febbraio ho una connessione di velocità media di 3kb/s.

L'UNICO sito che mi carica è SoHead e uso Skype per chattare. Tutto il resto lo vedo dallo smartphone.

Appena sarò di nuovo al 100% posto un pò di roba, perchè di videotutorial, guide, skill level vari ce ne sono un sacco.

Comunque se scarichi la demo, e arrivi al boss ti spiego un pò come funziona. Le parate sono 2: la parata sporca che è quando raiden si mette in "parata" per qualche secondo e blocchi l'attacco. Il parry è quando pari nello stesso istante in cui vieni attaccato, raiden oltre che parare, contrattacca. Il launcher è la mossa che fa andare a mezz'aria il nemico (susu+q). Se provi a farlo contro il boss "normalmente" non lo lanci in aria, rimane per terra. Se lo fai dopo una perfect parry, puoi provare a fare susu+q e vedrai che arriva in alto e puoi smandrupparlo di mazzate.
 
Fail clamoroso. In realtà le ore di gameplay sono circa 6.

Solo che non vengono contati i "continua", nè i video. Quindi in teoria dovrebbe aggirgarsi attorno alle 8-9 ore, insomma, la media per un action games.

Peccato, mi piaceva l'idea di un gioco da 16 ore :\
 
Beh no, come ho già detto: sono 6 ore se non muori mai e salti tutti i video.

Insomma, metal gear solid 4 se salti tutti i video e non muori mai lo finisci in 3 ore :asd:
 
579631_505117719531976_1439650921_n.jpg


buon s. Valentino
 
Alto