Film La Grande Bellezza

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
fuck yeah, a questo punto tutti uniti verso la vittoria
anche perché è fattibile

ecco la cinquina completa dei candidati al miglior film straniero

“The Broken Circle Breakdown” Belgium
“The Great Beauty” Italy
“The Hunt” Denmark
“The Missing Picture” Cambodia
“Omar” Palestine

rispetto al Golden Golbe manca del tutto La vie d'Adèle (a dimostrazione che gli ammerigani non ce la fanno proprio) e dei 5 in lizza ne ho visti 2: La Grande Bellezza e The Hunt (tradotto in Italia "Il sospetto").

The Hunt è un gran bel film (il suo attore protagonista, Mads Mikkelsen, è notevole e vinse il premio di miglior attore a Cannes) e per me è anche meglio del film di Sorrentino (meno sfavillante ma più intenso). non mi sorprenderebbe se vincesse: è un film che merita.

degli altri, volevo andare a vedere "Omar" (dall'autore palestinese dell'acclamato "Paradise Now") ma non so niente di belgi e cambogiani.

palle in mano da qui al 2 marzo: anche se per me questo è il suo peggior film di sempre, un oscarino a paolino sorrentino non mi sentirei di negarlo (se l'hanno vinto benigni, tornatore e salvatores, cioè)
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
(il suo attore protagonista, Mads Mikkelsen, è notevole e vinse il premio di miglior attore a Cannes)

Il grande Mads :riot:

valhallarisingnr2.preview.jpg
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ha cercato di far incontrare il suo stile con quello di fellini peccando di superbia e fallendo miseramente proprio in quelle scene ma il resto del film non è cosi malvagio tralasciando la santa che proprio non ho capito
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si le scene di omaggio o incontro con l'oniricità di fellini sono proprio quelle della giraffa e dei fenicotteri ma mio modesto avviso sono uscite un po scontate e piatte
 

Viconia

Spam Master
dopo 4 anni sono riuscito a vederlo (maledetto netflix) devo dire che il film mi e' piaciuto tantissimo, e come tutti non ho apprezzato/capito i pezzi con la santa (e i fenicotteri)

tra l'altro mi sono esaltato nel vedere come vestiva Jep, sempre elegante ma non coatto o cafone. Sopratutto in alcune scelte di colore che veramente sono rischiosissime da usare.
insomma chi ha vestito Jep ha fatto davvero un lavoraccio
 
Alto