Film La Grande Bellezza

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Approfittando del fatto che il Sorrentino nazionale va a Cannes (daje!) e dal fatto che già gira un trailer, apro un thread per parlare di questo film.


hype a manetta.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
io ovviamente so di questo film da quando si chiamava l'apparato umano e le riprese dovevano ancora cominciare (agosto 2012)
ma per scaramanzia non dico niente
tuttavia, mi è impossibile non sperare nel film definitivo su questi anni
la mia firma è infatti la prima immagine di scena saltata fuori, ed è tutto un programma

dovrebbe uscire il 23 maggio in italia, ci sta che passi le alpi solo per vederlo :bluwesome:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
forse mi costringerò a vederlo. spero negli spettacoli pomeridiani dove non c'è nessuno o quasi
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Qui si trova la sceneggiatura della prima scena, ar Gianicolo.

una-scena-de-la-grande-bellezza.jpg

decadence and fall of roman empire.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Minchia, non immaginavo fossero così "letterarie" le sceneggiature di Sorrentino.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
si, io avevo sempre avuto curiosità di leggere qualche passaggio di uno script sorrentiniano, perché in una vecchia intervista (uscita nel periodo in cui sorrentino si propose scrittore) lo stesso toni servillo aveva detto di non avere mai avuto dubbi sulle capacità letterarie del regista, in quanto già le sue sceneggiature erano ricche di stilemi letterari ed indicazioni "romanzate".

in generale, nelle interviste di sorrentino o in quelle di servillo si trovano sempre chicche interessanti. toni è un compagno, anche piu' politicizzato di paolo :riot:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cmq mi piace lo stile in cui scrive gli script, ammetto di non essere mai stato un grande fan della sceneggiatura all'americana. Mi da proprio l'idea di una sceneggiatura all'"italiana" questa, nel senso migliore del termine.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lol, stanotte ho sognato che andavo a vederlo al cinema ed era un'esperienza assurda.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Oh ragazzi c'ho un hype addosso che non riesco a non riguardare in loop il trailer. A quanto ho letto hanno anticipato l'uscita al 21 Maggio.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Lol, stanotte ho sognato che andavo a vederlo al cinema ed era un'esperienza assurda.

asd lo sai che è successo anche a me l'altra notte? praticamente mi sono sognato il film stesso, cioè le scene e tutto, compreso un finale mirabolante
era come se non stessi dormendo da quant'ero preso, un'esperienza piuttosto allucinante
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Oh domani è il grande giorno, ovviamente a Siena non uscirà e mi dovrò fare mezz'ora di macchina per raggiungere un cinema decente, ma fanculo si godrà lo stesso.
 

mapa

scaccolatrice
mii mi sa che migrero' pur'io per vederlo, paolo aspettami

mers, scrivici il tuo film! anche in spoiler se vuoi e questa cosa che ve lo siete sognato e' successa anche a me mentre aspettavo di ascoltare in anteprima il disco degli uochi toki, sognai tutte le tracce.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io quando lo sognai era venuta fuori una roba situazionista in cui era coinvolto il pubblico, una cosa folle. Io stesso, consapevole di essere spettatore, ero anche protagonista. Poi il sogno si fa confuso e non ricordo più niente, pero' mi svegliai abbastanza allucinato.
 

mapa

scaccolatrice
Io quando lo sognai era venuta fuori una roba situazionista in cui era coinvolto il pubblico, una cosa folle. Io stesso, consapevole di essere spettatore, ero anche protagonista. Poi il sogno si fa confuso e non ricordo più niente, pero' mi svegliai abbastanza allucinato.
come se tramite il sogno la tua percezione delle persone e la tua stessa coscienza si concretizzassero diventando evento interagendo direttamente con l'opera (la fruizione)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ehehe, boh?

Nel senso che è tutto troppo confuso per filosofeggiarsi sopra, ma ho la sensazione vivida che stessi guardando il film di Sorrentino :asd:
 

mapa

scaccolatrice
asd lo dico perche' mi hai fatto ricordare un sogno (o una modalita' di sogno) che mi e' capitata, magari ti aveva dato la stessa impressione
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma quanto è difficile avere la sigaretta tra i denti? chissa perche alcune persone la portano cosi :asd:
 
Alto