Kepler 452b

Silen

Get a life
Trovo abbastanza buffa la definizione "pianeta gemello" quando in realtà è grande una volta e mezzo la terra, riceve irradiazioni più alte nella misura di almeno il 10% e c'è una probabilità del 50% che non sia nemmeno un pianeta roccioso.

Detto questo, fino a qualche tempo fa era impossibile capire se stelle così lontane da noi avessero o no dei pianeti, quindi si tratta certamente di un grosso risultato...se ben ricordate però questo non è il primo "esopianeta" che viene individuato e nemmeno il primo a trovarsi nella fascia stimata come accettabile per la vita.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
spero di vivere abbastanza a lungo per poter vedere altre popolazioni
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sul fatto che è lontano avevo trovato un bellissimo commento su reddit che analizzava in maniera romantica quello che ha fatto l'uomo negli ultimi 100 anni a livello scientifico, non riesco a ritrovarlo oh
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
spero di vivere abbastanza a lungo per poter vedere altre popolazioni

Su questo potresti anche non aspettare troppo effettivamente data la portata di questa scoperta.
Non è utopico, secondo me, scoprire altre forme di vita su questo nuovo pianeta (nuovo si fa per dire, dato che è più vecchio della terra di 2 miliardi di anni).

Mi eccita molto, è una scoperta sensazionale.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
nicoguas
22:30:13, 2015-07-23
Cari lettori, la scienza è una materia culturale che ti affascina ma, se non si riesce a trovare un sistema che accorci le misure delle distanze che sono nell'ordine di miliardi di anni luce considerando il nostro tempo che si misura in minuti o anni terrestri rapportati al giro della nostra terra attorno al sole, se siete intelligenti, dovrete soltanto ammirare questi apparecchi elettronici ch ti fanno vedere attraverso altri apparecchi elettronici oggetti distanti milioni o miliardi di anni luce ma, in questo momento storico Universale inimmaginabile a potervi scendere su di essi se non cambieranno le condizioni tecnologiche con le quali potervi, un giorno, arrivarvi. Se questo no avverrà, per me che misuro la mia esistenza in metro, in ore e dalla luce del sorgere e tramontare del sole. sono un essere umanio come voi tutti ma attualmente con i piedi in terra e il pensiero che è l'unica cosa che ci fa somigliare a Dio in quanto la nostra immaginazione è infinità e anche la stessa velocità del pensiero è infinita perchè attraverso lo stesso posso pensare un un minuto secondo di trasmigrare da un pianeta lontano miliardi di anni luce in pochissimi secondi. Ma quello che mi fa molto pensare se tutto questo non sia una riflessione che tutto questo appartiene alla Natura il cui artefice Dio, ci sperimenta per comprendere se noi riusciamo a capire che se un giorno si potrà scendere dal girello che ci regge i n piedi per poter camminare nell'infinito tutti gli esseri umani capiranno che se ciò avverrà lo dovrà attribuire solo a quel Dio che ci ama, ma che noi, affetti da quel male demoniaco che è la superbia continuiamo in ogni minuto del giorno e della nota a porre sempre in dubbio la sua esistenza. Questo perchè, si continua a voler valutare ogni fatto con il metro della nostra "logica terrena" La logica è figlia del pianeta nel quale siamo nati ma non ha nulla a che fare con un'altra logica che è figlia dello stesso Universo con leggi che non hanno nulla a che fare con la madre che pose in vita nel fatidico Bng Bang nella nascita dell'Universo. Chiedo scusa agli studiosi scientifici delle materie Universali. nicola guastamacchia.


gBV3ZGA.gif
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Punto Primo: Decius scrive meglio ed è già un'affermazione pesante.

Punto Secondo: Per il resto è il solito Catto che non sa che cazzo dire e spara il WoT Dio è Dio e tu non sei nulla, rivoglio i miei due minuti di vita che ho passato a leggerlo.

Punto Terzo:
Ma se non sappiamo ancora nemmeno se è roccioso o gassoso.

La massa relativa di Kepler 452b indica che ha un nucleo bello solido, diciamo che in attesa di nuovi dati per ora la direzione è più sul roccioso che sul gassoso

Punto Quarto:
Sul fatto che è lontano avevo trovato un bellissimo commento su reddit che analizzava in maniera romantica quello che ha fatto l'uomo negli ultimi 100 anni a livello scientifico, non riesco a ritrovarlo oh

Se lo trovi linka che LO VOGLIO, a parte questo la rapidità di scoperte scientifiche sta diventando impressionante, vuoi perché le scoperte "base" ormai le abbiamo e possiamo approfondire meglio i vari punti ma prevedere da qui ai prossimi 100 anni direi che è impossibile.

Punto Quinto:
Su questo potresti anche non aspettare troppo effettivamente data la portata di questa scoperta.
Non è utopico, secondo me, scoprire altre forme di vita su questo nuovo pianeta (nuovo si fa per dire, dato che è più vecchio della terra di 2 miliardi di anni).

Mi eccita molto, è una scoperta sensazionale.

La prossima missione spaziale è il lancio di due satelliti per Europa e Ganimede, per la prima sopratutto per avere l'ultima conferma della presenza di acqua allo stato liquido sotto la superficie, se le nostre ipotesi sono esatte e c'è veramente un oceano sommerso stai sicuro che spediscono instant un'altra sonda a toccare il suolo (o addirittura trivellarlo e andare sotto anche se la cosa qua si farebbe più complicata da effettuare) per vedere se vi sono batteri o altro.

Edit:
Punto Sei: Tecnicamente abbiamo già scoperto come piegare lo spazio-tempo il problema attuale è l'energia necessaria, l'ultima volta che ho letto un rapporto della NASA il motore che hanno teorizzato è capace di piegare lo spazio-tempo il problema è appunto che serve energia pari alla massa di Giove e non mi pare di aver trovato update sulla situazione.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Se lo trovi linka che LO VOGLIO, a parte questo la rapidità di scoperte scientifiche sta diventando impressionante, vuoi perché le scoperte "base" ormai le abbiamo e possiamo approfondire meglio i vari punti ma prevedere da qui ai prossimi 100 anni direi che è impossibile.

https://www.reddit.com/r/worldnews/...h_like_planet_in_the/?ref=search_postsctdkqoi

Imagine, if you will, the awe and wonder of the first humans, who beheld the sight of the sun and the moon and never once even fathomed that we could truly understand them.

Only in the past couple centuries have humans even realized how to achieve altitude, and only in the last couple decades have we realized how to escape the atmosphere.

Today we've reached beyond flight. We've reached beyond the moon. We've reached beyond our solar system, and beheld wonders of astronomy beyond the wildest imaginings of our ancestors. Take a human from a couple thousand years ago. Perfectly literate, perhaps a scholar of philosophy. You show him what humanity has achieved today, and I suspect, after an initial shock, he'd be overcome with joy and wonder, realizing the capabilities of his species that he couldn't have possibly considered.

I suspect, in some ways, we are like those humans from a couple thousand years ago. We've achieved so much in just a century. Perhaps not in our time, perhaps not to the magnitude of galaxies, but I suspect that somehow, humans will once again find a way to break the boundaries of what is considered "possible."
 

Cedrata

Ninja Skilled!
O magari siamo sull'orlo del collasso della civiltà e sta per iniziare Mad Max.

Io su questa storia del viaggio spaziale purtroppo sono iper-pessimista.

Non credo che esista un modo per superare la velocità della luce, non trovo praticabili alternative come le navi generazionali. E se qualcuno avesse fatto una delle due cose, perchè non abbiamo visto ancora nulla?
 

Nohant

Chosen one
I modelli ci sono. Mancano reattori adatti a sostenere i tipi di motore che possiamo produrre.
Sia quello a buco nero, che quello dello spazio tempo citato sopra.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
l'unico modo per superare il possibile è avvicinare il più possibile un numero crescente di giovani alla scienza
le idee e le intuizioni verranno da chi sarà capace di vedere il possibile da una angolazione finora non considerata
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
E se qualcuno avesse fatto una delle due cose, perchè non abbiamo visto ancora nulla?

non è per forza un argomento contro la possibilità di viaggiare a velocità della luce. Probabilmente ha ragione frank drake e le civiltà evolute non riescono a campare più di 10.000 anni. Se continuiamo su questa scia probabilmente non ci arriveremo mai a scoprire questa tecnologia.
 
Alto