Fumetti Ken Shiro

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Mabelrode

Get a life
Gatsu è un personaggio incredibilmente caratterizzato e figo.. fa parte di quella piccola percentuale di protagonisti degni di questo nome.. però di fronte a Grifis sfigura per il semplice fatto che ogni protagonista della storia dei manga sfigura, tolta qualche piccola eccezione. (Akira Fudo di Devilman ad esempio)
 

Hirahira

Typing Monkey
Zaratustra ha scritto:
ma io non sono un grande esperto , pero negli anni ho notato questa tendenza nei manga

i protagonisti sono sempre personaggi piatti , vedi ken goku naruto bersek spesso anche mezzi scemi
mentre gli amici o i nemici o gli amici dei nemici ecc sono quasi sempre piu strutturati con drammi interiori evoluzioni ecc

è un topos dei manga o ho fmato erba ammufffita?

E' voluto.
Il protagonista ( sia esso maschio o femmina) di solito non incarna colui che è arrivato e non ha nulla da imparare, al contrario è pieno di potenzialità ma immaturo, incapace, inefficace, inetto etc...
Questo perchè per lo più la caratterizzazione di un personaggio viene fatta ( secondo me non sempre giustamente) mostrando al pubblico la sua crescita e la sua evoluzione. Al tempo stesso quei personaggi che all'inizio erano più fighi del protagonista vengono pian piano scalzati dalla loro posizione dal personaggio principale che al contrario di loro cerca di migliorarsi perchè sa di non essere all'altezza.
Da un punto di vista commerciale questo avviene per permettere ai più di identificarsi nel protagonista ed appassionarsi alla sua crescita, nonchè a creare una sorta di sentimento positivo per la realtà dello spettatore del tipo "Se il mio eroe all'inizio non ce la faceva e dopo ha imparato a farcela allora lo stesso posso fare io nella vita reale" ... questo tipo di personaggi sottomessi sono estremamente popolari in giappone (a causa della loro società e mentalità) e solitamente odiati in occidente (noi preferiamo metterci nei panni del super-figo/super-powa).

Questo spiega anche come mai Ken abbia avuto un tale successo qui da noi.
 

Mabelrode

Get a life
Ribadisco che Ken mi fa cagare..
Non è una questione di potenza bensì di buonismo esasperato e mancanza di chiaro-scuro.. per questo Gatsu mi piace :zizi:
 

un certo tale

Ninja Skilled!
si, però gatsu é da un bel po' di numeri che sta diventando checca...
cioé, prima voleva spaccare il culo a grifis e invece ora a messo da parte i propositi di vendetta e vuol risanare la trota? UCCIDI IL DIO, PORCA PUTTANA!
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Per chi ha qualcosa contro gatsu mettetevi nei suoi panni:

1. Il tuo padrino ti incula da piccolo ripetutamente
2. Lo ammazzi e scappi
3. Ti unisci a della gente con la quale ammazzi persone dopo che un fighetto di merda ti ha riempito di mazzate
4. Succedono varie ed eventuali sfighe e bordelli
5. Va tutto a puttane e ti torturano l'amico
6. Non riesci a scoparti la donna che vorresti scoparti o quasi
7. Quando ritrovi il tuo amico e' un vegetale del cazzo e va tutto in merda
8. Finisci in un mondo parallelo dove ti scopano la donna davanti a te con i tenacoloni, ti cavano 1 occhio e ti tagli un braccio da solo

Gia cosi direi che e' un motivo valido per avere le palle piene di sto mondo di merda e volere un po di tranquillità... ma no! lui tira avanti.... eddai ecazzo ormai e' finito a portarsi in giro una rincoglionita decerebrata del cazzo che manco gli tira i bocchini, a infilarsi in un armatura che lo trafigge coi chiodi.... e porca puttana mica e' una bella vita ci credo che s'e' rotto i coglioni.
 

Mabelrode

Get a life
un certo tale ha scritto:
si, però gatsu é da un bel po' di numeri che sta diventando checca...

Io son rimasto a quando vien fuori l'armatura figa.. e in effetti già lì ha cominciato a far merda.
Diciamo che comincia a diventar brutto quando vien fuori la streghetta e il bimbetto. Serpico invece mi piace :zizi:
 

Mabelrode

Get a life
L'anime di berserk deve esser considerato un capolavoro anche solo per la sigla iniziale e quella finale..
 

Mabelrode

Get a life
Su Sky stanno dando Transformers, Daitarn, Lamù, God Mars.. Daitarn è finito qualche giorno fa ed ho avuto la gioia di riveder l'ultima puntata :zizi:
Li danno di notte quindi ogni tanto mi capita di dedicare mezz'ora al vintage
 
Alto