Fumetti Ken Shiro

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Mabelrode

Get a life
Gatsu è un personaggio incredibilmente caratterizzato e figo.. fa parte di quella piccola percentuale di protagonisti degni di questo nome.. però di fronte a Grifis sfigura per il semplice fatto che ogni protagonista della storia dei manga sfigura, tolta qualche piccola eccezione. (Akira Fudo di Devilman ad esempio)
 

Hirahira

Typing Monkey
Zaratustra ha scritto:
ma io non sono un grande esperto , pero negli anni ho notato questa tendenza nei manga

i protagonisti sono sempre personaggi piatti , vedi ken goku naruto bersek spesso anche mezzi scemi
mentre gli amici o i nemici o gli amici dei nemici ecc sono quasi sempre piu strutturati con drammi interiori evoluzioni ecc

è un topos dei manga o ho fmato erba ammufffita?

E' voluto.
Il protagonista ( sia esso maschio o femmina) di solito non incarna colui che è arrivato e non ha nulla da imparare, al contrario è pieno di potenzialità ma immaturo, incapace, inefficace, inetto etc...
Questo perchè per lo più la caratterizzazione di un personaggio viene fatta ( secondo me non sempre giustamente) mostrando al pubblico la sua crescita e la sua evoluzione. Al tempo stesso quei personaggi che all'inizio erano più fighi del protagonista vengono pian piano scalzati dalla loro posizione dal personaggio principale che al contrario di loro cerca di migliorarsi perchè sa di non essere all'altezza.