Fumetti Ken Shiro

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
Eccoci qui, parliamo un po' di questo anime.
Come ho scritto da un'altra parte, mi sto vedendo le puntate su youtube. Sono arrivato alla 23 e, per ora, sembra tutto abbastanza piatto(0 caratterizzazione, 0 background). L'unica eccezione è la puntata 22 nella quale c'è un colpo di scena che, sinceramente, non mi sarei aspettato.
Voi cosa ne pensate? Perché vi piace tanto? Cosa lo eleva dalla massa?
/discuss

P.s. Evitate gli spoiler pls.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
secondo me il significato affettivo supera quello qualitativo, in un sacco di cartoni della nostra infanzia..
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
il soggetto del cartone secondo me è stupendo

post atomico arti marziali incredibili colpi e tecniche assurde

comunque è vero in molte puntate la storia è piatta ma ci sono puntate cruciali molto belle

poi man mano che il crtone ha preso piede diventano piu interessanti e compaiono personaggi secondari piu caratterizzati
 

Redual

Brontolo
Per me prima devi capire di che periodo è il cartone.
Le prime puntate sono abbastanza ridicole (viste con gli occhi di oggi) sono solo botte botte botte, colpi fighi, botte botte e sangue. Con vari non sense sparsi qui e là.
Andando avanti avvicinandosi alla fine della storia di Raul, saga di Sauzer e compagnia la storia migliora molto. Mi ricordo che era molto più articolata anche la serie dell'isola dei demoni.

Comunque sicuramente il fumetto è tutto un'altra cosa e molto più approfondito
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
un cartone animato dove la gente si deforma e scoppia a seguito della pressione di un dito è il massimo che un bambino può chiedere per sollecitare la propria fantasia

questo è il segreto del successo di ken

un eroe sommamente buono che ha la giustizia e il genocidio come missione, un eroe che deve sempre rompere il culo a qlcuno, dove tutta la storia è imperniata sulla rottura plurima e vicendevole di culi, che poi è la base stessa dell'epos

cioè, nn si può chiedere davvero altro a 6 anni, oltre alle tette di mamiya, ovviamente :zizi:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
io lo cominciai a vedere un po di tempo fa,ma mi sono fermato alle 12ma puntata pe la noia, comunque è nella mia to do list, mi aggiornerò.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vanadis ha scritto:
un cartone animato dove la gente si deforma e scoppia a seguito della pressione di un dito è il massimo che un bambino può chiedere per sollecitare la propria fantasia

questo è il segreto del successo di ken

un eroe sommamente buono che ha la giustizia e il genocidio come missione, un eroe che deve sempre rompere il culo a qlcuno, dove tutta la storia è imperniata sulla rottura plurima e vicendevole di culi, che poi è la base stessa dell'epos

cioè, nn si può chiedere davvero altro a 6 anni, oltre alle tette di mamiya, ovviamente :zizi:

Up, semplicemente up.
 
A

Anonymous

Guest
Si, quello me lo immaginavo, purtroppo.
Peccato, in questo periodo sono un po' fissato con il post nucleare e cose simili. Speravo di trovare qualcosa di meglio :(
 

Mabelrode

Get a life
Uppo Vanadis.
qual'è il colpo di scena di cui parli? Non ricordo i numeri delle puntate e non vorrei far stronzate parlando di qualcosa che non hai ancora visto..

Comunque il cartone animato di Ken ha vari difetti e lacune ma la sua forza, oltre che stimolare il desiderio di veder la gente esplodere ed implodere, è far leva sul sacrificio e il pathos che gira attorno alle morti di guerrieri gloriosi. Tutto molto toccante e bello.. ci sono delle morti veramente belle (ovviamente non ti dico di chi.. )
 
A

Anonymous

Guest
La morte di Julia.
Sinceramente, visto l'andazzo, mi aspettavo una ricongiunzione pacifica e un finale da "vissero per sempre felici e contenti".
Bella anche la scena dove Ken seppellisce Shin.
 

Hirahira

Typing Monkey
Mah, Ken Shiro non ha mai avuto chissà quale spessore.
E' stato un anime importante perchè uno dei primi nel suo genere ad essere esportato in italia insieme a Bersek.
Da piccolo ero l'unico che non lo vedeva e preferivo di gran lunga quella gnocca di SailorMoon che ha formato i miei gusti sessuali e generato la maggior parte delle mie turbe psichiche.

Comunque ragazzi se dovete mettervi a vedere delle serie è il caso che andiate su qualcosa di più serio.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Hirahira ha scritto:
Da piccolo ero l'unico che non lo vedeva e preferivo di gran lunga quella gnocca di SailorMoon che ha formato i miei gusti sessuali e generato la maggior parte delle mie turbe psichiche.

Comunque ragazzi se dovete mettervi a vedere delle serie è il caso che andiate su qualcosa di più serio.

viste le premesse, permettimi di dubitare del tuo concetto di serietà :zizi:
 
Alto