Film Interstellar

Viconia

Spam Master
al BFI ci sono stato (mi vergogno come un ladro perché ci ho visto lo hobbit e ancora più' vergogna perché la mia prima esperienza con l'imax e' stato in 3d)

Alla fine l'ho prenotato all'imax di cheltenham http://www.cineworld.co.uk/explore/imax
che avendoci l'abbonamento mensile (figata con 16£ al mese mi vedo tutti i film gratis, 3d incluso) e l'imax mi costa solo 4£ extra unica inculata che il multisala a 5minuti a piedi da casa mia non ha imax e per l'imax devo andare al paese affianco (20 minuti)
 

Freedom88

One of many
Film molto bello, Nolan non delude come sempre, Interstellar è da vedere, tuttavia
Sono andato al cinema e mi aspettavo un film sull'esplorazione galattica, sulla scoperta delle sognatissime altre forme di vita extraterrestri.
Invece no, non è un film sull'esplorazione dell'universo, è praticamente un film sul paradosso. Il sapere che "gli altri" siamo noi del futuro, è intenso quanto riduttivo e non si addice all'ampia visione che insita nella filosofia del film.
Dove cazzo sono gli extraterrestri? Non dico ET intelligenti, ma almeno na forma di vita unicellulare per accontentare lo scopo principale della esplorazione spaziale, che oggi giorno è intesa come "dimostriamo che non siamo soli" e non come "abbiamo bisogno di un nuovo pianeta abitabile"

Inoltre vi rimando a questa recensione
http://www.spietati.it/z_scheda_dett_film.asp?idFilm=5397
ma quindi, non mi è chiarissimo, la quinta dimensione degli umani del futuro pentadimensionali, è l'amore come "forza quantificabile"?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, è la gravità. E' grazie alla gravità che lui comunica con la figlia, l'amore viene citato per giustificare il fatto che lei prenda l'orologio mentre se ne va al massimo. Lo sproloquio sull'amore della tipa sull'astronave viene giustamente ownato da Cooper come la cazzata che è.
 

Freedom88

One of many
Boh io sono ancora interdetto
Ci sono varie versioni sparse per il web, ma secondo me è l'amore, perchè Cooper prima prende per culo la ragazza ma alla fine parla chiaramente dell'amore come, e cito, "quantificabile"
La gravità è una forza che può passare tra le varie dimensioni, non una dimensione
 

un certo tale

Ninja Skilled!
L'ho visto e non mi è piaciuto.
Suggestivo in più tratti ma troppi troppi troppi spiegoni per raggiungere il fine di confondere lo spettatore, fargli spegnere il cervello per sopraggiunta overdose di chiacchiere, quindi beccarsi la storia (imho) dimenticabile.

Anne Hathaway a pelle non la reggo proprio (forse per colpa del terzo batman, boh).
Ah, e i figli sono due handicappati.

Domanda a qualcuno che magari ha colto più di me:
come fa cooper a imprimere il Morse nelle lancette dell'orologio (un livello di precisione mostruoso, eh) se è già un miracolo il far cadere qualche libro dalle mensole?

Il ruolo di Mann è davvero quello di un coglione.
Si capisce ancor prima di vederlo, il tipo di personaggio.

Forse troppi stereotipi mascherati da citazioni.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Io piuttosto avrei tagliato

L'happy ending con lui "torna in vita" e va a salvare la tipa. Nolan è decisamente smielato nei suoi finali nonostante la drammaticità dello svolgimento del film.

Assolutamente d'accordo, è una cosa dell'ultima parte che mi ha fatto un po' storcere il naso.
Secondo me avrebbero dovuto anche limare qualcosa della sceneggiatura (qualche battuta un po' banalotta, qualche scena troppo dilatata) ma resta tutto sommato un buon film e mi ha divertito vederlo al cinema.

Mi è pure piaciuto il tema principale firmato da Hans Zimmer. A voi?

View: http://www.youtube.com/watch?v=IDsCtDRV2uA
 

Nohant

Chosen one
il problema è che teoricamente se attira anche la luce, è necessario superare la velocità della luce per arrivare ad avere una velocità di fuga e non venire quindi inghiottiti prima nell'orbita e poi, beh, verso l'ignoto.
mi è venuto il dubbio mentre guardavo il film, la possibilità c'è, ma se loro sono GIA dentro, quanto cazzo spingeva quella nave? fino a velocità iperluce? D:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'attrazione gravitazionale dipende dalla distanza, se ci stai abbastanza lontano non occorre che superi la velocità della luce (anche perché non puoi). Nel film non credo arrivino così vicino da sfiorare l'orizzonte degli eventi. O sto dicendo megacazzate?
 

Nohant

Chosen one
beh, se
quando si stacca dalla nave, nell'arco di pochi secondi ci cade dentro, vuol dire che era veramente giga-ubervicino
 

marco.roc

Spam Master
Comunque condizione necessaria per godersi il film è staccare il cervello dall'accuratezza scientifica IMHO.

Sembra un'affermazione lapalissiana per un film di fantascienza, ma la critica più comune mossa al film è proprio la "pretestuosità scientifica". (Critica abbastanza stupida sempre per un film di fantascienza e sempre IMHO.)

del resto il film cade nel paradosso più classico dell'uomo del futuro che salva la vita all'uomo del passato
, se dovessimo stare a sottilizzare su questo, la pellicola andrebbe bruciata
 
Ultima modifica:

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Infatti per me e non solo per me, ma anche per molti critici del cinema, i punti deboli non stanno nell'accuratezza scientifica ma nell'accuratezza di altre cose, o nei dialoghi o altro
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Assolutamente d'accordo, è una cosa dell'ultima parte che mi ha fatto un po' storcere il naso.
Secondo me avrebbero dovuto anche limare qualcosa della sceneggiatura (qualche battuta un po' banalotta, qualche scena troppo dilatata) ma resta tutto sommato un buon film e mi ha divertito vederlo al cinema.

Mi è pure piaciuto il tema principale firmato da Hans Zimmer. A voi?

View: http://www.youtube.com/watch?v=IDsCtDRV2uA


" l ho visto è cm al solito dei film di zimmer nn ciò capito una mazza! xò bello!"

i film di Zimmer
 
Alto