Film Inception

Viconia

Spam Master
Jok3 ha scritto:
Ovviamente la mia è una critica alla trama e conclusione, al significato che si vuole trasmettere, per il resto lo trovo più che notevole riguardo alla fotografia e alla regia. :pippotto:


infatti non si stava criticando il film
 

Doc

Spam Master
Visto stanotte in dvd, visto che è uscito il dvd :looksi:


Mi è piaciuto molto, mi trovo daccordo con alcune critiche e cazzi vari di questo thread, ma ne avete già discusso, cazzi miei che arrivo con due mesi di ritardo :V


Però è uscito in dvd, sappiatelo °°
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Jok3 ha scritto:
Neanche troppo dai, il tredicesimo piano è stato l'antimatrix al tempo, ed ha fallito purtroppo, immagino a causa dell'hipe sugli effetti speciali che i fratelli chawchowsky hanno usato per la matrice di merda.
Beh, joke...


Ne "il tredicesimo piano" il principale colpo di scena sta nel fatto che gli stessi creatori della realtà virtuale si trovano, a loro volta, in una realtà virtuale.


Inception uguale ma con "sogno" in sostituzione di "realtà virtuale" :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io, sinceramente, ci vedo assai poco di somiglianze tra il Tredicesimo piano e Inception. O meglio, il gioco delle scatole cinesi forse si può avvicinare ad Inception, ma i riferimenti sono tutti a Matrix (e soprattutto al povero bistrattato Nirvana di Salvatores).
 

Joke

Chosen one
un certo tale ha scritto:
Beh, joke...


Ne "il tredicesimo piano" il principale colpo di scena sta nel fatto che gli stessi creatori della realtà virtuale si trovano, a loro volta, in una realtà virtuale.


Inception uguale ma con "sogno" in sostituzione di "realtà virtuale" :V


Ah cavolo non l'avvevo vista sotto questo aspetto, ovviamente così è tutta un'altra cosa.Mi sembrano addirittura girati dallo stesso regista quasi.
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Cristo, non avevo considerato la classica banalotta (e francamente - dopo 50 esempi in ogni thread di questa sezione - stancante) entrata di Fatmike, né le frecciate sarcastiche di joke che, se già nel lamerozzo lasciano il tempo che trovano, figurarsi in un forum tematico. :happy:

Più su - per quelli un po' tocchi - ho scritto che "Il tredicesimo piano" ha diversi aspetti in comune con inception e ne consiglio la visione ha chi ha apprezzato la pellicola di nolan.

Le parole "plagio" e "scopiazzatura" le conosco ma di certo non è un caso che non le abbia inserite:
non ho gridato al plagio, né tanto meno detto che il fatto che ci siano delle idee ridondanti in entrambi i film, svalutino (o rendano meno apprezzabile) quello che è uscito nelle sale cronologicamente dopo.

Se v'è piaciuto "Inception" guardate anche "Il tredicesimo piano" perché potrebbe piacervi. Punto.

Rebaf ha scritto:
Io, sinceramente, ci vedo assai poco di somiglianze tra il Tredicesimo piano e Inception. O meglio, il gioco delle scatole cinesi forse si può avvicinare ad Inception, ma i riferimenti sono tutti a Matrix (e soprattutto al povero bistrattato Nirvana di Salvatores).
Nirvana di Salvatores non lo conosco: rimedio il prima possibile :V

Riguardo la manipolabilità (ovviamente un punto cardine di tutta la sceneggiatura) del contesto fittizio in cui protagonisti si muovono, il regista fa chiaramente riferimento a matrix ma, un altro punto sulla quale lo sceneggiatore fa perno, è proprio quello delle scatole cinesi che ho visto presente molto più che nel film dei Wachowsky, in quello di Rusnak.
Chiudo il discorso prima di sorbirmi un altro commento monosillabico di fatmike :zhat:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guardalo Nirvana, perchè è uscito un anno prima di questi due e, in parte, aveva già detto tanto sull'argomento. A questo proposito, poi, è impossibile anche non citare ExistenZ di Cronenberg.

Asd, alla fine è stata davvero una moda di fine millennio fare film fantascientifici su questa tematica.
 
Alto