Film Inception

Luxor

Typing Monkey
Appena uscito dalla sala non sapevo piu' riconoscere la realta' dal sogno.
Mi sono sentito come se avessi passato le ultime 12 ore lontano, da qualche altra parte, come se avessi vissuto un'avventura in prima persona.

Leonardo di Caprio si riconferma ancora una volta un ottimo attore, completamente sottovalutato da me per anni.
Avevo cominciato a ricredermi pochi giorni fa, dopo aver visto Shutter Island in dvd, e il processo e' continuato ieri sera con Blood Diamond.

Ma oggi, con Inception, sono arrivato ad adorarlo.
Oddio, certamente non e' solo merito suo se ho goduto nel guardare questo film in maniera immensa.. la cinematografia delle scene, l'azione, i livelli di coscienza che permeavano tutto il film e quella sensazione che ci porta a tifare per questo o quell'altro personaggio restando col fiato sospeso fino a quando l'azione non si dipana e il finale colpisce come una piacevole mazzata liberatoria..

Una gran bella esperienza.

La trama mi ha lasciato completamente soddisfatto, e finalmente, dopo TANTI film, sono qui seduto senza domande e senza la voglia di capire questa o quella scelta del regista, quanto piu semplicemente con una stupenda memoria e un godibile retrogusto di "storia narrata bene".

Vi lascio qualche info da IMDB, non so quando esce in Italia, ma dovevo condividere questa sensazione da qualche parte!

http://www.imdb.com/title/tt1375666/

EDIT: Ho notato adesso che c'era gia' un topic sul film, perdono!
 

Alaisch

Chosen one
Infatti,io sono fermo da un paio di mesi col cinema,questo film lo sto attendendo veramente da un bel pò,prometteva già bene prima che qualcuno lo vedesse,si prospetta una trama Originale,termine che pensavo morto negli ultimi anni a questa parte,Lenoardo di Caprio non sta sbagliando un colpo,Luxor ti consiglio di vederti anche "nessuna verità" se te lo sei perso.
 

ding

Chosen one
vidi il trailer tempo fa non ricordo prima di quale film. il commento è stato qualcosa tipo "uh cazzo. da vedere."


di caprio l'unica pecca l'ha avuta facendo titanic, dove ancora secondo me almeno non era propriamente maturo come attore. tutta la roba d'azione o similare che ha fatto poi (da gangs of new york, già, passando per the departed, blood diamond e via dicendo) rende sempre meglio.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Beh in america sta facendo man bassa...
Se volessi cedere alla curiosità dove potrei vederlo anche non subbato?
 
Addirittura?

Allora si vede al cinema,di Caprio è il mio attore preferito

Anche se nunzia (che se ne intende) dice che è un bidone

edit: di di caprio c'è anche la filmografia precedente che non è male

Ritorno dal Nulla su tutto e c'è anche il criticatisismo the beach che imho è un signor film
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Leonardo Di Caprio è un ottimo attore senza dubbio, e Nolan un buon regista.
Attendo con ansia l'uscita in Italia, prevista per settembre a quanto pare.
 

Mabelrode

Get a life
Di Caprio ha avuto la sciagura di esser stato un icona delle ragazzine liceali grazie ad un film come Titanic, cosa che gli ha fatto perdere credibilità agli occhi di noi maschietti in interpretazioni più serie anche a causa della sua faccia da eterno sedicenne.
Negli ultimi anni la sua redenzione è stata veramente incredibile facendolo maturare in un attore decisamente bravo
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
secondo me incide anche il doppiatore italiano che nn è un granché, ha una voce troppo fanciullesca
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì decisamente, venerdì al cinema a vederlo che ho grandi aspettative.
 

ding

Chosen one
Olwe ha scritto:
venerdì cinema.
merdoso, chiama fat che si pensava di fare una lesatona al cinema a vederlo e magari ti unisci così non ti lamenti più che non si fa mai niente ,,..,!.!
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
uahuaau ci credi se ti dico che ho perso il numero di fat? ho cambiato telefono e cazzi!!
Il mio lui dovrebbe averlo, per me nessun problema :zoidberg:
 
Alto