TF How I met your mother.

Doc

Spam Master
Asfaltatore ha scritto:
Io sono rimasto shokkato quando ho saputo che l' attore che fa Sheldon è gay :fag11:
BBT moar tragic fix*


Io l'ho visto solo sporadicamente a caso in tv, però avevo in programma di iniziare a guardarlo in streaming inglese prima o poi.


Il mio problema, credo comune, è che una volta che comincio una serie che mi prende nerdo giorno e notte finchè non la finisco.


Con Lost è stato un trauma, visto che mi sono sparato tutte le stagioni in un sol boccone.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Sì, l'ultima stagione ha puntate leggermente più seriose, pero' perso tono non direi. E' che ovviamente dopo sei stagioni di gag è ovvio che non si può mantenere la novità e la freschezza delle prime due/tre serie.


L'ultima si ha avuto un po di puntate molto sottotono, dovute però anche ad alcune vicende tristi, però la puntata delle telefonate per me è stata una delle più divertenti in assoluto. (non ho inserito dettagli per non rovinare a chi deve ancora vederle)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Minchia geniale quella. How i met your mother da la merda a qualsiasi altra sit-com anche e soprattutto per la finezza della sceneggiatura. A parte che non si contraddicono mai e hanno creato un microcosmo di eventi, slang, modi di dire, che è vivissimo e seguito filologicamente. Ma poi proprio il montaggio, le ellissi e flashback e tutti gli incastri sono gestiti sempre in modo originale e divertente.

Ma, soprattutto, i personaggi (pur con le loro punte grottesche, ma alla fine è un telefilm ed è comprensibile ci siano esagerazioni) sono molto più approfonditi e meno scontati rispetto a tante altre sit-com comiche. Ognuno dei protagonista cresce proprio serie dopo serie, e lo fa superando gli ostacoli che la sceneggiatura gli mette davanti. Insomma il processo di maturazione dei personaggi e di svisceramento della loro psicologia secondo me è gestito da dio. Rendendo questo gruppo di amici molto realistico, in più questa cosa fa sì che uno si impersoni molto di più rispetto a TBBT dove alla fine i personaggi sono molto più stereotipati e grottescamente esagerati a fini comici.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Due cose totalmente diverse. Boris è quasi grottesco e parodistico, How i met your mother si inserisce nel filone sit-com all'americana ma poi arriva, imho, anche a trascendere il genere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Perchè i doppiatori della versione italiana sono quelli dei cartoni animati, ossia voci "bambinesche" che non si adattano per nulla allo stile del telefilm. In più, spesso, l'ironia deriva da giochi di parole o slang, ergo non vederlo in lingua originale ti fa perdere molte cose.

E poi, sì, la traduzione in italiano del doppiaggio è sicuramente più edulcorata.
 

Spina

Spam Master
Ho visto una puntata in inglese ed effettivamente è una figata :asd:
Meglio per via dei giochi di parole, voci, toni...
 

ciupizza

Ninja Skilled!
No, semplicemente le voci italiane fanno schifo e non si adattano ai personaggi. In più le battute in italiano non sono state tradotte per nulla bene e non fa ridere come in lingua originale.
 

ding

Chosen one
ciupizza ha scritto:
No, semplicemente le voci italiane fanno schifo e non si adattano ai personaggi. In più le battute in italiano non sono state tradotte per nulla bene e non fa ridere come in lingua originale.
un po' come, che so... TBBT, BSG (per quanto meno), gli stargate e fondamentalmente il 90% delle serie, per quanto riguarda la scelta delle voci, e il 99% delle traduzioni in generale..?


per dire: ho ripreso a vedere lie to me. un tim roth che parla con quell'accento irlandese, usando determinate parole dette in un modo... non oso immaginare come l'abbiano doppiato (pur magari avendo lui il suo doppiatore, che non so chi sia).. dovessi anche comprare i dvd penso che in italiano non lo vedrei comunque.
 
Alto