Esteri Guerra civile siriana

Spam Rulez

Chosen one
Il Brent è sotto i 40 dollari.

E' una mossa contro lo Stato Islamico (abbassare il prezzo per abbassargli le entrate e quindi colpirli economicamente) oppure è una conseguenza del fatto che lo Stato Islamico immetta grandi quantità a prezzo ribassato?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no ma infatti una persona mediamente intelligente avrebbe chiesto se era ua mossa per colpire i paesi finanziatori del Daesh
 

Thewo

Chosen one
non capisco, la mappa è col calendario ortodosso? perchè gli strike sono aggiornati al 12 ottobre ma in alto a destra c'è scritto v.2 6 december?
è interessante sopratutto per le rotte
se è aggiornata mi sembra manchi parecchia roba a est riguardo a voli e strike
solo tra lunedì è martedì i report segnano 50 strike su palmyra soltanto
l'escalation è un bel pò più avanti di così IMHO

i buratino ci sono in numero limitato da diverso tempo

qui nord Latakia 22 ottobre

View: https://www.youtube.com/watch?v=R167dnx0Y7s


questa è ancora precedente 9 ottobre

CQ4oRkIUwAAJjDq.png


poi ormai qualunque salva di grad viene etichettata come Buratino o Smerch ma è tutto da verificare
secondo me il 90% delle volte sono Uragan
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
hanno aperto in diretta tv la scatola nera dell'aereo.
interessante quanto stiano dando tanto risalto alla cosa, che zio vladimir abbia certe informazioni che l'aereo non abbia sconfinato?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Zahran Alloush il leader di jaish al islam è stato ucciso da un raid russo. Uno dei più importanti leader ribelli, uno dei più radicali e anche uno dei più anti-isis.
Nel frattempo il SDF avanza sulla diga di tishrin da kobane, in soli due giorni hanno preso 2/3 della strada, e sono a 10 km dalla diga.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Deir-Az-Zor o comesichiama è sotto pesante attacco, l'ISIS controlla almeno metà dell'abitato. La base dell'esercito filoassadista è ancora libera?

In generale mi sembra che ISIS e Assadisti guadagnino terreno in certe aree mentre i ribelli le prendono da tutte le parti, curdi esclusi.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Deir-Az-Zor o comesichiama è sotto pesante attacco, l'ISIS controlla almeno metà dell'abitato. La base dell'esercito filoassadista è ancora libera?

In generale mi sembra che ISIS e Assadisti guadagnino terreno in certe aree mentre i ribelli le prendono da tutte le parti, curdi esclusi.

è come a risico la partita vera inizia quando si rimane in 3
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cessate il fuoco in arrivo fra governativi e i ribelli. ISIS e Al Nusra sono fuori dall'accordo se non erro quindi non credo cambierà molto; più un accordo di massima Russia-USA che altro, mentre il fronte turco e sunnita ha dichiarato di poter intervenire via terra. Le persone giuste al posto giusto, proprio.
 

Spam Rulez

Chosen one
Cessate il fuoco in arrivo fra governativi e i ribelli. ISIS e Al Nusra sono fuori dall'accordo se non erro quindi non credo cambierà molto; più un accordo di massima Russia-USA che altro, mentre il fronte turco e sunnita ha dichiarato di poter intervenire via terra. Le persone giuste al posto giusto, proprio.

Questo vuol dire che la pace in Siria è ancora molto lontana.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Una autobomba ha colpito il quartiere governativo di Ankara, a due passi dal parlamento e dal quartier generale dell'aviazione, facendo 20 morti.
Dopo circa 10 minuti i turchi hanno dato la colpa al PKK.

Come al solito, attacco con autobomba, nessuno che rivendica e turchi che ne approfittano per riempire i curdi di bombe. Casualmente anche questa volta è successo quando in siria le cose stanno andando male per gli amici dei turchi, primo attentano durante l'assedio di Kobane, un'altro durante la battaglia di Tal Abyad e ora un altro mentre l'Ypg avanza in siria.
 
Alto