Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Spam, guardiamo in faccia la realtà.

Il M5S attacca quasi esclusivamente a sinistra. Su molti temi è affine alla destra (euro, immigrati, per dirne due). La sua prima "alleanza" è stata con la Lega. L'organizzazione col capo supremo e il cerchio magico è tipicamente di destra, anche se ormai Renzi ci si sta avvicinando. I toni fra i pasdaran sono quelli della destra.

Vogliamo continuare con la favoletta dell'imparzialità o possiamo ammettere che il movimento pende a destra?
 

Nohant

Chosen one
gli italiani sono più razzisti e stufi che mai.
salvini è perfetto per rappresentare l'odio viscerale dell'italiano medio
 

Rolek

Spam Master
numeri-U43030410509211PG-U430908281406957MB-593x443@Corriere-Web-Nazionale.JPG
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'unica cosa che può fermare Salvini è la ripresa economica; se la crisi fosse continuata un altro po' avrebbe fatto il colpaccio. Niente come le crisi polarizza l'elettorato, e Salvini a pontida ha già iniziato a smorzare i toni preparandosi a prendersi i soliti "moderati" di stocazzo. Soffre 20 anni di retorica antimeridionale, ma fra 5 anni avrà dei bei numeri anche a sud.
 

Spam Rulez

Chosen one
«...oggi in Italia un governo di sinistra è l'unico che possa fare politiche di destra» (Gianni Agnelli).

Fosse ancora vivo credo che l'avvocato oggi sarebbe uno strenuo sostenitore di questo governo.
Me lo immagino ad una riunione di Confindustria usare la tessera del PD come fosse un ventaglio.
 

Mabelrode

Get a life
Ogni tanto mi fermo ad immaginare quanto sarebbero incazzati gli elettori renziani se al posto di Renzi ci fosse Berlusconi e facesse le stesse identiche cose.
Renzi mi ha regalato una grandissima gioia ovvero confermare quanto l'approccio politico dell'elettore italiano si basi sul concetto di derby calcistico senza fermarsi nemmeno un attimo ad analizzare i contenuti dell'azione politica.
E non parlo solo dei renziani, anche i berlusconiani fanno la stessa identica cosa. Criticano le azioni di Renzi quando, pochi anni fa, osannavano le stesse cose fatte da Berlusconi.
Io posso comprendere una persona di "sinistra" (passatemi il termine) che militi nel PD, in fondo è un partito a struttura democratica e si può aver la speranza di cambiarlo dall'interno, ma una persona di "sinistra" che VOTA il PD si tuffa in una supercazzola concettuale assurda e comunque la si guardi sta facendo una cazzata... capisco che molti abbiano voglia di provare l'effetto che fa vincere ma è davvero considerabile una vittoria? Mettere la maglia rossa al sogno berlusconiano la rende una vittoria della sinistra?
Ora qualcuno mi darà del "grillino" quindi premetto che la mia posizione politica attuale è quella dell'astensione
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Magari a qualcuno interessa vedere un governo che almeno ci prova, a cambiare le cose. L'ultimo "di sinistra" che ci provò è stato Prodi e venne impallinato proprio da sinistra.

Finché non ci sarà un'alternativa seria voterò Renzi.
 

Redual

Brontolo
SI cazzo, teniamo l'immobilismo!

Meglio sbagliare che stare a spararsi seghe in ostaggio di sindicati imbarazzanti per il nostro secolo, che la maggior parte delle volte non hanno nemmeno il coraggio di dire che diritti difendono per non farsi sommergere da un treno di vaffanculo dai tre quarti di italia che quei privilegi se li sogna.

Ormai sono un nazista.
Pur avendolo votato e pronto a rivotarlo domani, mi sta dando vari mal di pancia renzi, ma ad oggi preferisco veder fare e sbagliare che stare immobili nelle seghe di eterna opposizione della "sinistra sinistra delle mille correnti" o nell'imbarazzo della destra.

Ad aspettare il mondo perfetto si muore.
 

Redual

Brontolo
Perchè poi seriamente in italia quali son le alternative?
Il partito nazional socialista padano?
Il movimento 5 fasci con un pizzico di rettiliani?
Quella roba che dovrebbe essere la marmaglia di berlusconi con i "non si è capito chi siano" an-fratelli d'italia-forza azzuri-goaal?
La nuova sinistra che se mai nascesse e mai diventasse un partito di governo riuscirebbe a fare scissioni per poter stare "più a sinistra"?

E' brutto dirlo perchè sta sbagliando in molti frangenti, ma oggi renzi è l'unica speranza per galleggiare i prossimi anni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Hai ragione, è "il governo del fare" e sconfiggerà Salvini e Grillo che "sanno solo odiare"

Stai dicendo che Salvini e Grillo hanno idee migliori?

Io di alternative non ne vedo, sostengo Renzi perché l'alternativa è il diluvio. Non c'è neanche più la cleptocrazia berlusconiana, dall'altra parte. C'è il nulla. Salvini non ha un programma al di là del "via i negri" e dello spartirsi la torta come ai tempi di berlusconi, i M5S hanno 74 programmi diversi e quelli più in voga sono "via dall'euro" e "fuciliamo chiunque non la pensi come noi", gli altri sono partiti di rincalzo che devono per forza farsi trainare da uno dei tre maggiori.

Quindi forza, tu chi voteresti fra Renzi, Salvini e Grillo? La scelta è questa, la politica italiana al momento ti fa scegliere fra queste 3 cose, non c'è nient'altro di credibile in giro quindi non iniziamo con i "vorrei" e i "se ci fosse".

Non c'è. Ci sono questi tre e ora devi dirci quale secondo te è il meno peggio.
 

Redual

Brontolo
oh era meglio quando c'era fini berlusconi prodi e bertinotti.
non avrei mai pensato di dirlo
 
Alto