Gli Alias nel calcio

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si, vero.

Gli Angela sono veramente il massimo.

E' stata una forzatura dovuta al fatto che ora qualsiasi coglione likea il loro prodotto, senza apprezzarne in pieno la qualità umana.
Di gente che sa, di gente in costante upload e che studia.

All'epoca nostra, nella quale i cartoni animati erano davvero di qualità (ed erano già repliche di anni passati) preferivo guardarmi Super Quark e tutti i loro documentari.
Sono cresciuto con Don Piero, non lo denigravo.
 

Thewo

Chosen one
Beh, nel caso specifico, in Argentina si parla Spagnolo (come lingua ufficiale quanto meno), e in spagnolo mi pare che maxi si pronuncia maxi, senza arrotamento.
Ora, essendo l'argentina gigantesca, non so se quella è una pronuncia particolare di un qualche dialetto da dove viene morales...ma con lo spagnolo non centra.
è come gli argentini pronunciano lo spagnolo
uno di buenos aires non parla spagnolo come uno di madrid in maniera similare a come uno di san francisco non parla inglese come uno di londra, o di sidney.
la cosa paurosa è che L'avvocato li sa fare tutti
quando buffa parla con luis enrique in uno dei suoi più celebri sbrocchi egotronici, mica parla spagnolo in quel modo, parla spagnolo come lo parlerebbe un catalano
ma di più, se uno ci sta attento, quando parla di uruguay, assume una parlata ancora diversa

è un essere superiore
deal with it

View: https://www.youtube.com/watch?v=keGJXv7z_98
 
Ultima modifica:

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
se parliamo di argentina e spagnolo, non dimentichiamoci il lunfardo
è un sorta di dialetto o argot principalmente diffuso a buenos aires ma la contaminazione dello spagnolo da parte di italiano, lingue locali, inglese, francese e porteghese è ovvio che influenzi la pronuncia

momenti di SoHmantica


e comunque nessuno ha ricordato

il Tatanka Hubner
O'Animal Edmundo e
El buitre Butragueno
IL BARONE Franco Causio

oh Franco Causio
Franco_Causio.jpg


praticamente il padre di @Olwe
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
è come gli argentini pronunciano lo spagnolo
uno di buenos aires non parla spagnolo come uno di madrid in maniera similare a come uno di san francisco non parla inglese come uno di londra, o di sidney.

Lo spagnolo castigliano iberico appunto non è lo spagnolo argentino/sudamericano questo lo sanno tutti ma lui l'ho sempre sentito con la cadenza argentina perchè fa piu' figo parlar di tango che di tori.

quando buffa parla con luis enrique in uno dei suoi più celebri sbrocchi egotronici, mica parla spagnolo in quel modo, parla spagnolo come lo parlerebbe un catalano

A parte che Luis Enrique parla la lingua Asturiania al limite visto che di Gjion quindi farebbe meglio a parlare spagnolo tradizionale o se vuole far lo splendido,appunto l'asturiano,ma non lo conosce ovviamente.

Un po' come se un giornalista spagnolo si mette a parlare con Allegri in Piemontese perchè allena la squadra di Torino,cioè senza senso dopo due secondi ti dice "ma levati di 'ulo" giustamente.

Poi figurati "parla spagnolo come lo parlerebbe un catalano" uno spagnolo ti taglierebbe la testa dopo un'affermazione del genere,pure un catalano a sentir dire che parlano la stessa lingua.

ma di più, se uno ci sta attento, quando parla di uruguay, assume una parlata ancora diversa

Non penso te ne accorgi se non lo parli avoglia di starci attento e poi in uruguay,paraguay e argentina si usa un tipo di lessico molto simile come "cantato" invece che colombia e cile che ad es. è molto piu' simile allo spagnolo tradizionale.
Lo forzerà apposta per darsi un tono,ma non è ne' urguagio e ne' argentino piuttosto un milanese colto quello si.


E qui ritorno col dire che spesso scazza per calcare il mito ed è uno di quei punti dove la butta di fuori facendo il personaggio per chi non sa.
Ripeto per me se si parla di NBA e il raccontare benissimo le storie(da buon avvocato) è il numero 1 ma sul resto esagera e visto il seguito fa pure bene.

Me lo state facendo diventare antipatico quando era un mio mito personale.
 

Thewo

Chosen one
A parte che Luis Enrique parla la lingua Asturiania al limite visto che di Gjion quindi farebbe meglio a parlare spagnolo tradizionale o se vuole far lo splendido,appunto l'asturiano,ma non lo conosce ovviamente.
Un po' come se un giornalista spagnolo si mette a parlare con Allegri in Piemontese perchè allena la squadra di Torino,cioè senza senso dopo due secondi ti dice "ma levati di 'ulo" giustamente.
si ma luis enrique sono 20 anni che vive e lavora a barcellona, ti farei sentire come la mia calata è cambiata dopo 14 anni a bologna

Poi figurati "parla spagnolo come lo parlerebbe un catalano" uno spagnolo ti taglierebbe la testa dopo un'affermazione del genere,pure un catalano a sentir dire che parlano la stessa lingua.
dai, pensaci 20 secondi, secondo me ti rendi conto di aver detto una corbelleria
l'esempio perfetto sono i sardi quando parlano in italiano

Lo forzerà apposta per darsi un tono,ma non è ne' urguagio e ne' argentino piuttosto un milanese colto quello si.
lo forza apposta perchè conosce così bene la lingua da poterlo fare


poi che spesso esageri lo penso e l'ho scritto anche io, è pacifico
ma fa parte del personaggio, del mito, non puoi avere il genio senza un pochina di sregolatezza
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Partiamo dal fatto che hai fatto esempi italia-spagna dove sembra facile paragonare ma in realtà la situazione è ben diversa.
Ti rispondo comunque.

si ma luis enrique sono 20 anni che vive e lavora a barcellona, ti farei sentire come la mia calata è cambiata dopo 14 anni a bologna

Questo è vero ne conosco un sacco di persone,mia sorella ormai parla romano,ma non cambia su quello che ho detto.
Quindi lo trovi normale che una persona che non conosci deve parlarti con l'accento bolognese invece che in italiano senza forzare accenti regionali?magari pure straniera?
Per me è una forzatura e pure sbagliata.

s
dai, pensaci 20 secondi, secondo me ti rendi conto di aver detto una corbelleria
l'esempio perfetto sono i sardi quando parlano in italiano

Eh qui ti stoppo perchè se un sardo parla sardo e gli dici che parliano potrebbe essere pure contento,se a un italiano gli dici che parla sardo al limite ci puo' far una risata.
Ti assicuro che il català è diverso dallo spagnolo e oltre alla lingua c'è proprio un astio a prescindere.

lo forza apposta perchè conosce così bene la lingua da poterlo fare

Non vive al confine tra argentina e uruguay quindi non ci credo che conosce cosi' bene da sembrare uruguagio o argentino,chi sa e ha studiato le lingue potrebbe confermartelo senza problemi.

poi che spesso esageri lo penso e l'ho scritto anche io, è pacifico
ma fa parte del personaggio, del mito, non puoi avere il genio senza un pochina di sregolatezza

Invece si, Del Piero e Pirlo cosi' giusto due e giusto per restare in tema.

Il genio c'è non dico di no anzi geniaccio pero' fa anche di tutto per mostrarlo,pure troppo alle volte,sto solo dicendo questo non gli tolgo nulla(in particolare su nba e su storie) pero' nemmeno gli regalo cose che ci mostra soltanto un rato.
 
Alto