TF Game of thrones

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Me lo inizio a vedere anche io nonostante non abbia mai letto niente di Martin. In generale il fantasy mi stucca facilmente ma me ne hanno sempre parlato benissimo, sono sicuro che mi prenderà.

inb4: dimissioni.
 

Sirion

Spam Master
E' poco fantasy in generale... elementi fantasy in senso stretto ci sono ovviamente ma sono relegati a contesati particolari.
E' più medievaleggiante che fantasy, considera che è pesantemente ispirato alla guerra delle due rose, secondo ammissione di Martin.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La cosa è che poi comunque, quando la storia si evolve di parecchio anche nel continente orientale, è figo perchè Martin si ispira palesemente alla reale storia del mondo. Le città libere a metà tra poleis greche e repubbliche marinare, gli stessi dothraki fantastica rielaborazione dei nomadi delle steppe, etc etc.. insomma Westeros = Medioevo occidentale ma continente orientale = fantastico mix di varie popolazioni e culture.

Certo, andando avanti appaiono elementi fantasy pero' c'è di base sempre quel maggiore interesse alle dinamiche di intrighi politici più che di tematiche prettamente fantasy. Insomma Martin ha fatto davvero un bel lavoro, per me ci avesse anche tolto totalmente tutti gli elementi fantasy e "magici" sarei stato anche più contento ma vabbè, posso comunque comprendere la scelta ed apprezzare ugualmente la saga :)
 

Leyia

Chosen one
ma non seguite downloadzone? :look:
http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=202365
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Secondo episodio molto bello, certe scene sono fantastiche.

La sigla che cambia a seconda dei luoghi dell'episodio è una figata. :schiuma:
 

Spina

Spam Master
Ho visto solo la prima puntata per ora.
L'atmosfera mi piace, le ambientazioni anche, i complotti pure. Vediamo come prosegue! Non so quanto mi perderò non avendo letto i libri ( purtroppo molto probabilmente ), spero non troppo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vista la seconda puntata e devo dire cheè fatta molto bene anche questa. Coerente con la storia (a parte qualche piccolo cambiamento che però per ora non stravolge niente) mi sembra che la narrazione continua molto bene... non so, però, quanto sia facile da seguire per chi non ha letto il libro...
 

Spina

Spam Master
Beh la puntata di ieri l'ho capita. Immagino che uno leggendo il libro sappia le storie, i retroscena, riconoscendo regni e personaggi.
Poi credo che il confronto tra libro e film si possa fare solo dopo un po' di puntate. Stasera mi guardo la seconda intanto :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Link per un torrent? Odio downloadzone.

[Edit] Trovato agile, minchia non vedo l'ora di guardarmi anche questa seconda puntata :fap:
 
Alto