TF Game of thrones

Mabelrode

Get a life
Io lo evito, mi sono già pentito di aver visto il trailer della terza puntata ed evito di farmi ancora del male..
 

Epitaffio

SoHead Technician
Guarda, potrebbe essere tutto un falso (a chi lo leggerà spiegherò perchè mi da l'impressione), però è costruito parecchio bene
 

Epitaffio

SoHead Technician
Quanto avete goduto? io 10/10
Mhè ... non mi è sicuramente dispiaciuto (doppia spada e giravolte a parte). Ho apprezzato tantissimo le armature della guardia reale nonostante il cambio dal libro, peccato solo per lo scambio di battute, l'ho visto un pò blando rispetto la carica di significato che porta dietro.

La vittoria di Ned invece io l'avevo già immaginata così moolto tempo fa (son andato a cercare nei thread ma non ho trovato niente, forse l'ho spiegata in rl ad altri, bò).

Bran che può interferire col passato mi sembra strano l'abbiano inserita, o ha un ruolo fondamentale (imho è lui a far diventare hodor quello che è) oppure è solo un dettaglio da fanservice o per mostrare quanto è potente bran.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Scusate ma nessuno ha notato questo?

high-sparrow.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Naa, non è l'unico punto in cui succede.. succede anche a jon e theon
Anche nel libro succede, quando bran chiama il padre durante la sua prima visione attraverso l'albero del giardino di grande inverno, quando Ned sta pulendo la spada dopo aver giustiziato io guardiano all'inizio della saga. Anche durante il racconto dal POV di Ned lui dice di aver sentito il suo nome chiamato dal vento, ma non vide nessuno.
 
Si ma poi il discorso di mongelli non ha senso. Arthur usa una spada di valyria, e quelle sono di un metallo leggerissimo, non sono in ferro.

Per me, quella scena è stata un richiamo a Miyamoto Musashi, che come lui utilizzava due Katane, ed è considerato un guerriero leggendario.
Si, le spade occidentali non sono Katane, ma appunto, la spada dell'alba è leggerissima e taglientissima, come potrebbe esserlo una katana, quindi il combattimento a doppia spada ci sta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si ma poi il discorso di mongelli non ha senso. Arthur usa una spada di valyria, e quelle sono di un metallo leggerissimo, non sono in ferro.

In verità Alba non è fatta di acciaio di Valyria.
Tecnicamente non si sa di cosa è fatta, ma leggenda dice che è stata forgiata con il metallo estratto dal cuore di una stella precipitata sulla terra. Il colore della lama è bianco latte, esattamente l'opposto del metallo di Valyria che invece è "più scura del fumo". Comunque le caratteristiche sono simili al metallo di Valyria, quindi leggerezza e non perde mail il filo, ma non è questo il discorso, non mi interessa troppo la tecnica della scherma.

Dov'è la lama bianca, la spada leggendaria, magica, immagino bellissima che appartiene da millenni alla famiglia Dayne?
E' per questo, per la particolarità della spada e per la sua "importanza" per la famiglia Dayne e la sua fighezza nel solo suo "essere", che sinceramente quel flashback mi ha deluso tantissimo. Quella è una della scene più belle del libro, più pregna di significato, e Arthur Dayne è uno dei personaggi morti più interessanti della saga (insieme al suo amico Raeghar), e questa sputtanata di farlo diventare ninja con due spade bruttissime non mi va giù, scusate se sono taliban.
Pensate sarebbe stato meno spettacolare se si presentavano davanti a lui che aveva la spada sulla schiena (perchè la porta dietro la schiena) e all'inizio del combattimento, tirava fuori questa spada con la lama bianca, bellissima e iniziava a massacrare tutti combattendo a due mani? Perchè il ninja? Potevano dargli due katane a questo punto, tanto...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Che poi dawn è una spada a due mani, ti ci voglio vedere a combattere con una spada a due mani e una spada lunga.

Ah, che poi è impossibile combattere con due katane, al massimo una katana e un wakizashi, pure pure
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pensate sarebbe stato meno spettacolare se si presentavano davanti a lui che aveva la spada sulla schiena (perchè la porta dietro la schiena) e all'inizio del combattimento, tirava fuori questa spada con la lama bianca, bellissima e iniziava a massacrare tutti combattendo a due mani? Perchè il ninja?

Il punto secondo me è questo.

Ci sono scene che è comprensibilissimo "modificare" per adattarle al piccolo schermo o all'audience.

Ci sono scene che andavano benissimo anche prima, e che vengono modificate lo stesso. Di solito in modo idiota.
 

Mabelrode

Get a life
Quella è una della scene più belle del libro, più pregna di significato, e Arthur Dayne è uno dei personaggi morti più interessanti della saga (insieme al suo amico Raeghar),

Mi sa che mi sono perso il libro a cui fai riferimento. Dove accade questa roba? Nel libro prequel?
Perchè nei libri di GoT sono cose a malapena sfiorate in qualche riga buttata lì in giro.

Detto questo, ribadisco un concetto. L'hanno detto gli autori, l'hanno detto i produttori, l'ha detto Martin e lo hanno detto anche gli attori.
La serie NON segue il libro. Lo ha fatto nelle prime stagioni e per scelta concordata con Martin hanno deciso di smettere di farlo già da tempo.
La serie rispetterà alcuni punti del finale dei libri, quei punti che Martin ha già chiari in testa e che ha voluto rivelare in anteprima agli autori, ma per il resto è da considerare come un'opera separata dai libri.
Quindi sticazzi della spada bianco latte, del fatto che la tenesse sulla schiena e del fatto che fosse uno spadone a due mani, queste sono informazioni che nella serie NON esistono e quindi qualsiasi loro modifica non è considerabile una mancanza di coerenza o uno scandalo per il quale indignarsi.
E' lecito dire "A me il combattimento ha fatto cagare", e ci mancherebbe, ma se il giudizio si basa sulle differenze con il libro vuol dire che si sta guardando la serie televisiva sbagliata.

Faccio una domanda a Mik e Shaka giusto per capire la situazione... Ma voi la serie la state guardando?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi sa che mi sono perso il libro a cui fai riferimento. Dove accade questa roba? Nel libro prequel?
Perchè nei libri di GoT sono cose a malapena sfiorate in qualche riga buttata lì in giro.

Il gioco del trono, capitolo 39, POV di NED che ricorda, nel delirio della febbre, lo scontro

Sognò un vecchio sogno. Tre cavalieri che indossavano mantelli bianchi, una torre crollata da molto tempo, sua sorella Lyanna in un letto allagato di sangue.

Nel sogno, i suoi amici cavalcavano con lui, come avevano fatto in vita. L’orgoglioso Martyn Cassel, padre di Jory; il fedele Theo Wull; Ethan Glover, che era stato scudiero di Brandon; ser Mark Ryswell, dalla voce controllata e dal cuore gentile; Howland Reed, l’uomo dei laghi; lord Dustin, sul grande stallone fulvo. A Ned, i loro volti erano noti quanto il proprio, ma il tempo erode le memorie di un uomo, perfino quelle che egli giura di non perdere mai. Nel sogno, quei cavalieri non erano nient’altro che ombre, spettri grigi in sella a destrieri fatti di nebbia.

Sette contro tre. Nel sogno così com’era stato nella realtà. Eppure, quei tre non erano avversari qualunque. Attendevano di fronte alla torre rotonda, le rosse montagne di Dorne alle spalle, i bianchi mantelli che si gonfiavano al vento. E non erano affatto ombre, perfino adesso i loro volti ardevano con chiarezza. C’era un sorriso triste sulle labbra di ser Arthur Dayne, la Spada dell’alba. L’elsa di Alba, la sua spada lunga da combattimento, gli sporgeva da dietro la spalla destra. Ser Oswell Whent aveva un ginocchio a terra, e affilava l’acciaio con la cote. Il pipistrello nero della sua nobile Casa spalancava le ali sull’elmo smaltato di bianco. Tra loro, fiero e minaccioso, c’era ser Gerold Hightower, il Toro bianco, lord comandante della Guardia reale.

“Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente” disse Ned Stark.
“Non eravamo là” rispose Gerold.
“Se ci fossimo stati, l’usurpatore avrebbe incontrato la sua fine” dichiarò ser Oswell.
“Anche quando Approdo del Re è caduta” riprese Ned. “Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la sua spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste.”
“Lontano” rispose ser Gerold “Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi.”
“Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l’assedio” annunciò Ned. “I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro.”
“Noi non c’inginocchiamo facilmente” disse ser Arthur Dayne.
“Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro.”
“Ser Willem è un uomo valoroso e fedele” disse ser Oswell.
“Ma non fa parte della Guardia reale” aggiunse ser Gerold. “E la Guardia reale non fugge.”
“Né allora, né ora” Ser Arthur si mise l’elmo.
“Abbiamo giurato” concluse in vecchio ser Gerold. Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.
“E questo è l’inizio” disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.
“No.” La voce di Ned era piena di amarezza. “È la fine.”
 
Ultima modifica:
Alto