TF Game of thrones

Epitaffio

SoHead Technician
E invece secondo me accorpano i personaggi e gli danno quel senso di vendetta tipico di lei (non avrebbe avuto senso il discorso che fa dondarrion ad arya che dopo la resurrezione si viene cambiati)
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Bravi, avevate azzeccato sia Rickon sia che Jon abbandonava i guardiani. Ho letto solo ora i vostri post, e onestamente non avevo pensato nè a una cosa nè all'altra.
Comunque, siamo vicini a scoprire il terribile segreto dentro la Torre della Gioia. Io mi sto convincendo della teoria che vede Jon e Meera gemelli. In effetti la somiglianza nella serie è notevole, e spiegherebbe anche perchè Jojen sia stato fatto fuori senza troppi scrupoli, e perchè Meera e Brandon debbano andare da qualche parte. Secondo voi?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Puntata "piacevole" nel senso piena zeppa di fanservice verso i lettori secondo me. L'io lettore è un pò incazzato visto che -per il momento- ci hanno confermato parecchie teorie.

Torre della gioia ridicola così come avevo paura. Arthur Dayne doppia spada nun se pò guardà.. Discorso iniziale buttato lì tanto per fan service ma senza motivo reale (dietro invece ci potrebbe essere tutta una motivazione che il non lettore non capirà MAI). Combattimento ... lasciamo stare. Finale invece era una delle mie convinzioni/teorie (nel libro ci sono diversi indizi, nel telefilm hanno lasciato l'incombenza ad un Bran che commenta le doti di Ninja Dayne rispetto Ned).

Daenerys stanno per farla salvare da Drogon, ovviamente, otterrà il favore di tutti i khalasar riunitì lì apposta e confermerà la teoria di quaithe "per andare avanti devi tornare indietro, per andare ad ovest, devi andare ad est".

Jon han confermato che resuscitando spezza il legame coi guardiani, ovviamente adesso si porterà dietro tutti i bruti e continuo ad essere convinto che in lui incorporano lady SH. In tutto ciò è sparito spettro, comunque. Ah, ovviamente anche confermato Azor Hai

A quanto pare unGregor è il segreto di pulcinella ad approdo del re, che ci sta eh, però nel libro ha un'aria più misteriosa. Comunque lato lannister ci han confermato un giudizio dei sette, però invece di utilizzare i sette combattenti come per Duncan useranno sette septon. Non mi è chiarissima come cosa, ma immagino che cersei per evitarsi il giudizio del clero chiederà giudizio per duello, l'alto passero allora dirà qualcosa sul fatto che siccome soto sette septon, ci dovranno essere sette uomini per parte così rovinando i piani di cersei (tanto alla fine rimarrà in piedi solo unGregor). Oppure rimarranno con la solita formula del 1vs1.
Comunque sia io spero ancora nel cleganebowl (altrimenti non avrebbe senso che continuano a nominarlo, vedi arya).

Passando ad Arya, speravo nella scena del combattimento tramite gli occhi del gatto, ma contando che non hanno mai mostrato le abilità di potente skinchanger di arya, sarebbe stato un dettaglio difficile da spiegare, peccato però è sempre stato un dettaglio che ho adorato. Per il resto, bà.. niente di che.

Finalmente è ricomparso rickon, peccato per cagnaccio però T_T. Ah, ovviamente se quello E' cagnaccio.. umber potrebbe stare a fare il doppio gioco con ramsay, vedi perchè non ha voluto giurare fedeltà.. Spero stiano preparando il terreno per the northen conspiracy... "The North remember"

Sam non riesco a capire come se lo vogliono giocare. In realtà è una cosa che mi da dubbi anche nel libro, per farlo diventare un maestro completo ed aiutare jon, avrà bisogno di diversi anni e a meno che facciano un salto temporale in cui non succede nulla, non li ha a disposizione.. quindi mi fanno pensare che nel telefilm lo faranno andare dal padre per mollare gilly, ma viene coinvolto con i casini di margery a corte (ricordiamoci che i tarly sono una delle famiglie più importanti sotto i tyrell, e in più il padre di sam è praticamente il generale delle armate dei fiori).

@Artix
Occhio alla parte meera/jon, i non lettori potrebbero ancora non sapere che nella torre c'è jon. Comunque spero non sia vera come teoria, troppi pochi indizi sparsi nei libri :looksi:


Mentre Jon impicca i vari "traditori" in sottofondo c'è la canzone dei targaryen "fire and blood", un pò come fecero durante la prima stagione con la canzone di ditocorto mentre catelyn da la notizia della morte di jon arryn e durante il suo funerale.

Sempre collegato a soundtrack.. non so se ci sia un significato nascosto o se è solo un caso:
http://youtubedoubler.com/?video1=2...ZsaLOjWX8&start2=0&authorName=Ayarkhaan+Enemy
Qualsiasi sia il motivo, è pazzesco.
 
Ultima modifica:

Mabelrode

Get a life
Ho apprezzato molto questa puntata

Vedere Olly penzolare dalla forca mi ha provocato una mezza erezione ed ho apprezzato la spietatezza di Jon che mantiene il ruolo di Lord Commander giusto il tempo per ammazzare i traditori e poi abdica a favore di Edd che aveva deciso di non ucciderli ma solo di imprigionarli.
Ora aspetto con ansia la battaglia di Winterfell in cui Jon, in un modo o in un altro, estrarrà la sua spada dalle fiamme facendo bagnare Melisandre.

Epi, secondo me ti focalizzi troppo sul libro. Perchè è scandaloso che Arthur Dayne abbia due spade? E' un personaggio di passaggio, non si è mai parlato della sua leggendaria spada e l'unica cosa necessaria era mostrarlo incredibilmente cazzuto, cosa che è stata resa alla grande anche grazie alle due spade. Dimenticando il libro, trovo che la scena sia perfettamente riuscita e che non abbia in alcun modo impoverito la narrazione o reso il combattimento ridicolo.
La scena del gatto è mancata anche a me ma tutto sommato capisco la loro scelta visto che eliminare quell'aspetto da Jon e Arya rende meglio la natura di "eletto" di Bran.
La testa di cagnaccio mi è sembrata un po' piccola quindi credo anche io che ci sia la possibilità che sia tutto un inganno ai danni di Ramsey.
 

Epitaffio

SoHead Technician
No, ma il problema non è la resa o la trasposizione del personaggio, sono proprio le due spade lunghe e le mosse che fa, il problema.. In una situazione reale una persona in mezzo a 4 ci crepa alla grande. Vedi barristan, quello è stato un combattimento che ho apprezzato veramente (giusto il combattimento però, il resto lasciamo stare).

inb4 ci sono i draghi


Comunque jon ha lasciamo il comando ad edd fino a nuova elezione, anche se dubito che gli interessi poi molto (visto che comunque secondo me è ovviamente cambiato dentro, come tutti gli altri personaggi resuscitato d'altronde)
 

Mabelrode

Get a life
Deve sembrare il più grande spadaccino di tutti i tempi, per farlo essere tale era necessario fargli ammazzare più persone contemporaneamente e in fin dei conti la coreografia non mi è sembrata così male.
Poi è una questione di gusti ma la scena non mi ha minimamente infastidito se contestualizzata in una ambientazione non realistica.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mhà, continuo a non essere d'accordo.. Puoi farlo risultare comunque il più grande spadaccino di tutti i tempi con una spada sola facendogli uccidere quasi tutti.

Anche perché bloodraven lo chiama la spada dell'alba, mica le spade dell'alba. Bastava una spada sola, molto chiara, un accenno volante al fatto che è di acciaio di valyria mentre fai un rapido zoom sulla spada e poi inizi il combattimento.. 4 secondi in più e meno piroette e hai reso comunque il risultato senza cadere nel ridicolo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Puntata "piacevole" nel senso piena zeppa di fanservice verso i lettori secondo me. L'io lettore è un pò incazzato visto che -per il momento- ci hanno confermato parecchie teorie.

Torre della gioia ridicola così come avevo paura. Arthur Dayne doppia spada nun se pò guardà..

Me l'ha detto un collega prima di pranzo, sono 4 ore che sto incazzato come una merda.
Ma porco il cazzo, come è possibile una stronzata del genere? Ma Martin niente dice? Ho fatto bene ad abbandonare la visione della serie, così mi sono risparmiato sta puttanata mega galattica
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mhà, continuo a non essere d'accordo.. Puoi farlo risultare comunque il più grande spadaccino di tutti i tempi con una spada sola facendogli uccidere quasi tutti.

Anche perché bloodraven lo chiama la spada dell'alba, mica le spade dell'alba. Bastava una spada sola, molto chiara, un accenno volante al fatto che è di acciaio di valyria mentre fai un rapido zoom sulla spada e poi inizi il combattimento.. 4 secondi in più e meno piroette e hai reso comunque il risultato senza cadere nel ridicolo
This, e sarebbe stato anche più figo (come in realtà è) spendere due parole su Alba e fargli ammazzare tutti con una spada sola perchè è la spada più cazzuta del cucuzzaro in mano al cavaliere più ganzo del rione.
Invece no...dovevano mette il ninja...
ma vaffanculo va...
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il combattimento a due spade è probabilmente la cosa tecnicamente più inesatta che potessero fare, sarò un nazista di ste cose io ma..

ok lo spadaccino più bravo e il doverlo far capire, ok anche che usa due spade di quel tipo e della stessa lunghezza (nonostante già qui per me è una cosa abbastanza fuori dal normale posso chiudere un' occhio), ma usarle in quel modo è una merda, UNA MERDA, ogni volta che qualcuno fa roteare spade sul polso per mostrarsi abile mi viene letteralmente da piangere, tralasciando che dato il peso delle spade usate rotearle a quel modo slogherebbe letteralmente il polso è una cosa sbagliatissima, rompe la propria posizione di guardia, sbilancia, insomma una serie di cose che sono tecnicamente MERDA, stesso discorso per come roteava la lancia gasato oberyn, solo che almeno lui la utilizzava in modo vagamente accettabile in combattimento e poi ha avuto la sua lezione sul come non pavoneggiarsi durante un combattimento.

In sostanza sono d' accordo con epitaffio, solo che capisco anche che per forza di cose games of thrones abbia un pubblico abbastanza nutelloso che ama quel tipo di cose, far capire a chi guarda che un personaggio è un "buon spadaccino" facendo roteare in modo artistico e assolutamente poco marziale le lame funziona con il 90% delle persone, più di quanto possa funzionare uno spadaccino ad arma singola, impugnata a due mani correttamente e che punta alla gola rispettando la guardia. Sulla quantità di gente che ammazza ci sta se uno è davvero, ma DAVVERO tecnicamente superiore, non ci sta assolutamente il modo in cui lo fa, ma ripeto il messaggio arriva al pubblico medio che di scherma non se ne frega un emerito cazzo
 

Mabelrode

Get a life
Eddai, non parliamo di realismo che non è il caso...
E' stata una scena di azione inserita in una ambientazione non realistica e con queste premesse l'unica cosa saggia da fare è renderla il più eccitante possibile visto che il personaggio protagonista, per esigenze narrative, non è minimante caratterizzato (cosa che vale anche per il libro eh... non stiamo parlando di un gran personaggio che è stato rovinato ma di alcuni righe sparse in giro) e che quindi deve basare la propria parte sulla spettacolarità e non sul risvolto psicologico.
Nella serie, ed è di questa che dobbiamo parlare, viene accennato come "la spada dell'alba" che potrebbe essere un soprannome totalmente slegato al possesso di una spada magica ed è chiaro già dalla spada di Stannis che gli autori hanno inserito questi oggetti nel pacchetto "troppo fantasy".
Anche io me lo sono sempre immaginato come un fenomeno armato da una meravigliosa spada ma questo è un preconcetto dovuto alla lettura del libro, abbandonato il preconcetto mi sono goduto le piroette.

Personalmente trovo più fastidioso Tyrion che fa battute gratuite sulla mancanza di palle di Varys visto che stiamo parlando di un personaggio profondamente caratterizzato e che "ha sempre avuto simpatia per gli storpi e i deformi".
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ma ancora a parlare di spade quando han spogliato la Clarke e manco stavolta ci han fatto vedere ne culo ne tette...
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
La Clarke avevo letto in giro che aveva messo i paletti e non voleva più assolutamente girare scene di nudo, quindi mettiamoci il cuore il pace.
Sul discorso del combattimento, anche a me non ha fatto impazzire. Ma non ha fatto nemmeno schifo. Il problema è che del personaggio e delle sue abilità leggendarie se ne parla poco anche nel libro, quindi la voglia e la curiosità di vederlo all'opera era forse esagerata. Nella serie è un personaggio che forse non era mai stato neanche nominato, quindi ci stà che non l'abbiano circondato di questa aura di manificenza che non avevano evidentemente voglia nè tempo di giustificare nella serie.
 

Mabelrode

Get a life
Se non sbaglio ne fa diverse anche nel libro.

Me ne ricordo una ed era in risposta ad un commento un po' arrogante di Varys... nelle prime due puntate le ha buttate lì senza ragione.
Forse c'è un motivo visto che anche Varys ha chiesto spiegazioni ed ha risposto che Varys "non le dice ma pensa battute sui nani" (lo scambio è leggermente più complesso visto che è presente Verme Grigio ma il senso fondamentalmente è questo).
Non è di certo una tragedia, sia ben chiaro, l'ho solo utilizzato come metro di paragone tra la differenza tra incoerenze all'interno della serie e incoerenze con i libri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No ma ci sta benissimo che nello show esageri e tu abbia ragionissima, era solo per dire che anche nei libri ogni tanto qualche frecciata la tira. Magari non A varys ma SU varys parlando con altri personaggi, però.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma ancora a parlare di spade quando han spogliato la Clarke e manco stavolta ci han fatto vedere ne culo ne tette...

MA CHI CAZZO SE NE FREGA DELLE FEMMINE NUDE, CIOE' CI STANNO I COMBATTIMENTI CON LE SPADE E DOVREMMO STARE A PENSARE ALLE PUTTANE? MA MEGLIO COSI' CHE NON SI E' VISTO NULLA, PENSIAMO ALLE COSE DA UOMINI, LA SCHERMA, DI TROIE NE E' PIENO YOUPORN, NON MI SERVONO NEI TELEFILM I MORTACCI DELLA MADONNA
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
MA CHI CAZZO SE NE FREGA DELLE FEMMINE NUDE, CIOE' CI STANNO I COMBATTIMENTI CON LE SPADE E DOVREMMO STARE A PENSARE ALLE PUTTANE? MA MEGLIO COSI' CHE NON SI E' VISTO NULLA, PENSIAMO ALLE COSE DA UOMINI, LA SCHERMA, DI TROIE NE E' PIENO YOUPORN, NON MI SERVONO NEI TELEFILM I MORTACCI DELLA MADONNA

La lallera è la lallera
 
Alto