TF Game of thrones

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Molti grandi condottieri storici già a 16-17 anni anni hanno vinto battaglie ritenute impensabili, che poi noi con gli occhi moderni non ne siamo abituati posso capirlo ma di fatto a 16 anni un nobile era un adulto fatto e finito.
Nel libro le età le trovo coerenti con un mondo che ricalca il medioevo nostrano (Westeros è ispirata alla britannia trecentesca), anche una Daenerys che si sposa a 13 anni è normale quando l'età classica di nozze partiva dai 9

Vero, anche se comunque sono casi limite, ma come dice DDS risulterebbe irreale agli occhi del pubblico. E ci sarebbero più problemi di casting.

Per dire, confronta Margaery e Sansa.
 

TFT

Ninja Skilled!
No.
Non è credibile soltanto per uno che guarda una serie ambientata nel medioevo aspettandosi che la vita sia la stessa dei tempi odierni.

Ma tra l'altro non vorrei dire, ma avete notato la quasi totale assenza di NEGRI nel cast?
Voglio dire ne hanno dovuto mettere perforza uno pur in Thor della Marvel perchè si, e qua invece in 4 stagioni ne avrò visti 2. Nessuno si è lamentato?
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Ma tra l'altro non vorrei dire, ma avete notato la quasi totale assenza di NEGRI nel cast?
Voglio dire ne hanno dovuto mettere perforza uno pur in Thor della Marvel perchè si, e qua invece in 4 stagioni ne avrò visti 2. Nessuno si è lamentato?

Nessuno si è lamentato perchè sono ragionevoli.
Il materiale prevede pochi neri, tipo Xaro Xan Doas o altri delle Isole dell'Estate, e quelli che ci volevano li hanno inseriti (fai conto inoltre che quasi tutto il cast di Essos bene o male è espressione di una qualche minoranza etnica random).
Inoltre la HBO è privata, e girano in Europa.
 

TFT

Ninja Skilled!
Nessuno si è lamentato perchè sono ragionevoli.
Il materiale prevede pochi neri, tipo Xaro Xan Doas o altri delle Isole dell'Estate, e quelli che ci volevano li hanno inseriti (fai conto inoltre che quasi tutto il cast di Essos bene o male è espressione di una qualche minoranza etnica random).
Inoltre la HBO è privata, e girano in Europa.

A me che hanno fatto Heimdall negro mi è proprio stato sul cazzo.
Almeno qui vedo che sono stati un po' coerenti con lo spirito di libri
 

Monitor_Dundee

Spam Master
A me che hanno fatto Heimdall negro mi è proprio stato sul cazzo.
Almeno qui vedo che sono stati un po' coerenti con lo spirito di libri

Come sempre bisognerebbe essere. Le token minorities andrebbero abolite nei casi in cui il materiale di partenza di cui il film o la serie sono un adattamento non le prevede. Certo, la Asgard del fumetto di Thor non è la più fedele rappresentazione delle leggende nordiche, ma gli Asgardiani sono e restano dei maledetti norvegesi. E poi, se proprio questa è la legge PRENDI DEGLI ATTORI DI COLORE A FARE GLI UMANI. Thor 1 era ambientato negli USA, Thor 2 a Londra. Non è che manchino scienziati-poliziotti-alte cariche dell'amministrazione-ufficiali dell'esercito che hanno un consisitente numero di battute e che potrebbero benissimo essere di colore perchè la TERRA NON E' ASGARD.
 

morfeo

Spam Master
sinceramente preferisco così è anche più facile immedesimarsi nei personaggi e mi rende più gradevole la visione. Tra l'altro anche il ciccio merda aveva pianificato il gap temporale per farli arrivare ad un età più elevata, cosa poi saltata.
 
  • Like
Reactions: Doc

Redual

Brontolo
Se il 90% del pubblico è ignorante e privo di immaginazione, almeno noi cerchiamo di essere su un livello un filino più alto no?
certo, è che vogliamo fare una serie tv per la massa?? Nooo facciamola per il 10% di stronzi che la scarica da internet perchè è un superiore intellettuale che vive in tutto il mondo e non paga il mio canale e che capisce e non ha il voltastomaco a vedere una bambina di 13 anni ingroppata da un barbaro gigantesco e così via.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
'sticazzi la verosimiglianza, una serie deve fare ascolto, poi ormai siamo al sorpasso dei libri, più diversa da questi diventa meno mi rovinerà la lettura.
 
Alto