TF Game of thrones

TFT

Ninja Skilled!
Si però schiattano sempre i personaggi che mi piacciono porcheddio

Ma poi il fatto che hanno preso attori molto più vecchi rispetto all'età del libro è un fatto voluto per simulare che nel medioevo si invecchiava prima?

Tipo Stannis nel libro mi pare che abbia 37 anni, l'attore ne avrà su per più 50
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Credo anche per il fatto che le ragazze non potevano essere giovani come nel libro per ovvi motivi, quindi è possibile che abbiano alzato un po' l'età di tutti per mostrare il contrasto.

Oppure più semplicemente gli attori migliori/disponibili per i vari ruoli erano più grandi dell'età dei personaggi del libro. Considera che molti ruoli "pesanti" sarebbero altrimenti andati a poco più che ragazzi.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Per i ragazzini direi che sia da incolpare la censura, per gli adulti (mi vengono in mente Stannis the Mannis e Catelyn Tully-in-Stark) hanno semplicemente scelto gli attori in base alla bravura e/o a quanto fossero adatti al ruolo.
 

TFT

Ninja Skilled!
No ok, per il fatto che non puoi far vedere che una tredicenne viene trapanata da un enorme samoano lo posso capire.

Ma dai cazzo Catelyn Stark si vede che non ha 30 anni!
 

TFT

Ninja Skilled!
beh TFT se Robb mostra 25-30 anni e catelyn è sua madre come pensi di poterla risolvere? B(

Ok ma che problema c'era a fare nella serie un Robb che ha 17 anni anzichè trenta? Prendevano il solito attore venticinquenne e dicevano che ne aveva 17, alla fine così alteri la psicologia del personaggio. Infatti, ora correggetemi se sbaglio perchè il libro l'ho letto parecchio tempo fa, Robb è molto impulsivo anche in funzione della sua giovane età e per questo si inimica prima i Frey rimangiandosi la promessa di matrimonio e poi i Karkstark. Ha tutto molto più senso se ci pensi che un Robb giovanissimo abbia messo davanti i suoi sentimenti personali piuttosto che il dovere e infatti poi abbia perso, che come viene messo nella serie dove semplicemente fa la figura dello scemo
 

TFT

Ninja Skilled!
Spoiler

Ci sono rimasto molto male quando ho visto che nella serie hanno deciso di ranzare il pezzo su Tisha
 

Redual

Brontolo
Ok ma che problema c'era a fare nella serie un Robb che ha 17 anni anzichè trenta? Prendevano il solito attore venticinquenne e dicevano che ne aveva 17, alla fine così alteri la psicologia del personaggio. Infatti, ora correggetemi se sbaglio perchè il libro l'ho letto parecchio tempo fa, Robb è molto impulsivo anche in funzione della sua giovane età e per questo si inimica prima i Frey rimangiandosi la promessa di matrimonio e poi i Karkstark. Ha tutto molto più senso se ci pensi che un Robb giovanissimo abbia messo davanti i suoi sentimenti personali piuttosto che il dovere e infatti poi abbia perso, che come viene messo nella serie dove semplicemente fa la figura dello scemo
Perchè le età dei libri sono totalmente tirate a cazzo?

Un robb diciasettenne non è credibile riesca a tirar su tutto quel troiaio da solo e così via per molti altri personaggi.
Le età reali avrebbero ucciso la sospensione dalla realtà.

In un libro te le dimentichi, in un film che vedi fisso un ragazzetto ti viene spiattellata l'assurdità in faccia continuamente.
 

TFT

Ninja Skilled!
Perchè le età dei libri sono totalmente tirate a cazzo?

Un robb diciasettenne non è credibile riesca a tirar su tutto quel troiaio da solo e così via per molti altri personaggi.
Le età reali avrebbero ucciso la sospensione dalla realtà.

In un libro te le dimentichi, in un film che vedi fisso un ragazzetto ti viene spiattellata l'assurdità in faccia continuamente.

Molti grandi condottieri storici già a 16-17 anni anni hanno vinto battaglie ritenute impensabili, che poi noi con gli occhi moderni non ne siamo abituati posso capirlo ma di fatto a 16 anni un nobile era un adulto fatto e finito.
Nel libro le età le trovo coerenti con un mondo che ricalca il medioevo nostrano (Westeros è ispirata alla britannia trecentesca), anche una Daenerys che si sposa a 13 anni è normale quando l'età classica di nozze partiva dai 9
 
Perchè le età dei libri sono totalmente tirate a cazzo?

Un robb diciasettenne non è credibile riesca a tirar su tutto quel troiaio da solo e così via per molti altri personaggi.
Le età reali avrebbero ucciso la sospensione dalla realtà.

In un libro te le dimentichi, in un film che vedi fisso un ragazzetto ti viene spiattellata l'assurdità in faccia continuamente.

non è credibile visto dagli occhi di una persona del 2000
 
  • Like
Reactions: Doc
Alto