PC Football Manager 2014

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Io pure sto giro ho tenuto quello vecchio, però ho scaricato un database con le rose aggiornate a questa stagione... È un po' strano all'inizio però dopo un paio di mercati ci si immerge nella nuova realtà e non si fa più caso a qualche piccola incongruenza nella storia dei trasferimenti dei giocatori.
Sono tornato al mio primo amore in questo gioco, ai tempi di FM11, andando a prendere il posto del Cholo in riva al Manzanares: nel 2013/14 replico l'impresa dei Colchoneros nella realtà, nel 2014/2015 arriva addirittura il double Liga+Champions. Ora abbiamo lasciato il Vicente Calderón per traslocare al nuovo Estadio de Madrid, e a metà febbraio siamo ben lanciati per rendergli onore con il terzo scudetto consecutivo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Uppo perché la doppietta di ieri sera di Messi mi ha fatto venire in mente che non vi avevo più raccontato l'incredibile evoluzione che ha preso la mia carriera all'atletico.
Vi avevo lasciati a febbraio 2016: la stagione si chiuderà con un notevole triplete, e la coppa delle grandi orecchie si trasferisce semplicemente dal Vicente Calderón all'Estadio de Madrid.

Tutto bello ma niente di troppo assurdo.

Poi, in estate, l'incredibile: tale Harry Murphy, magnate irlandese, decide di comprare la società. A quanto pare questo i soldi li ha davvero, a sufficienza da svergognare gli sceicchi: l'Atletico infatti diventa di punto in bianco il club più ricco al mondo.
Per il mercato vengono stanziati una roba tipo 500 milioni per gli acquisti e 200 milioni aggiuntivi per gli stipendi.
Dato che è palese che ormai ho rotto il gioco, decido che tanto vale togliersi l'unica soddisfazione che in nessun altro contesto può essere anche solo immaginata: vado a bussare da Florentino, gli sbatto 237 milioni sul tavolo e mi porto CR all'Atletico (nonostante gli osservatori ci tenessero a sottolineare che il giocatore era molto odiato dai tifosi :asd: ). Dopo di chè, vado da Bartomeu e sbatto altri 237 milioni sul tavolo per prendere Messi. Infine, non pago, vado da quello stronzo di Al-Khelaifi e per la misera cifra di 50 milioni completo il mio nuovo tridente con Cavani.
Infine, dopo tre anni di stalking mediatico, a gennaio 2017 convinco finalmente Pogba a chiedere ufficialmente la cessione alla Juve e mi prendo pure lui. Funny fact: gli avevo leccato talmente tanto il culo che, già prima che venisse da me, mi riportava tra il suo staff preferito.

E poi niente, chiaramente una stagione così non ha neanche senso di essere giocata e infatti è ancora ferma a metà, ma almeno mi son tolto la soddisfazione di essere finalmente riuscito, dopo non so quanti anni di FM, di essere riuscito a far muovere Messi e Cristiano - e di metterli insieme, oltretutto.
 

kyuss

Ninja Skilled!
articolo della gazzetta

Foquinha, Babangida e Jancker: quei fenomeni solamente virtuali

Per il ritiro di Cherno Samba si è scomodata la BBC: tanti, come lui, erano più forti nei videogiochi che nella vita reale



Negli ultimi 30 anni il realismo nei videogames ha fatto passi da gigante. Tra quelli manageriali e quelli "reali", si sono affinati i database, sono arrivati nomi e caratteristiche reali, studiate con grande cura. Ma a volte anche chi ci lavorava prendeva qualche abbaglio. E capitava che giocatori poco più che bravini nella realtà diventassero fenomeni nei giochi: anni dopo, i giocatori virtuali se li ricordano ancora. Come Cherno Samba, che si è ritirato in questi giorni, 29 enne, dopo un grave infortunio da cui non si è più ripreso. Una sola presenza con l'Inghilterra Under 20 nella vita reale, a Championship Manager poteva evolversi fino a diventare un pilastro della Nazionale dei Tre Leoni: una carriera marginale, nonostante le buone premesse, che lo portò a giocare in squadre come l'Haka (Finlandia), il Panetolikos (Grecia) e il Tonsberg (Norvegia). Una volta, raccontò, chiese un nuovo apparecchio alla compagnia telefonica, gli risposero che ci volevano tre mesi, poi l'operatore gli chiese il nome. "Quello di Championship Manager? Lo avrà domani!". Piccole soddisfazioni, di una gloria virtuale: ora che si è ritirato, lo ha celebrato anche la BBC.

------------------------------

mah considerando solo football/championship manager di giovani poi diventati fenomeni ce ne sono stati e ce ne saranno (ricordo ancora un ibra 16enne al malmoe che era divenatto un must negli acquisti ad ogni partita perche' fortissimo) cosi come flop... d'altronde e' un po' come nella realta' dove giocatori che sembrava dovessero fare sfacelli poi si sono rilevati delle delusioni.
fatto sta che il database di football manager e' inarrivabile
 

Silen

Get a life
Quando sui giornali si parla di videogiochi o sono deliri del tipo "Scoop: la scienza conferma che videogiocare fa male, Jack lo Squartatore quando aveva sei anni giocava a Grand Theft Auto!" oppure queste minchiate.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
d'altronde e' un po' come nella realta' dove giocatori che sembrava dovessero fare sfacelli poi si sono rilevati delle delusioni.
fatto sta che il database di football manager e' inarrivabile

Però c'è da dire che hanno fatto passi da gigante in questo senso.

L'ultimo che ho giocato, il 2013, i giocatori evolvevano veramente secondo il tipo di lavoro che facevi su di loro.
Sia mentale che tecnico.

Ho allenato 3 volte Lamela, facendo sbocciare 3 giocatori completamente diversi fra loro.

Come mi è capitato avere un Josè Angel pallone d'oro e titolare indiscusso ed indiscutibile della mia rosa, dati i valori che gli avevo fatto maturare, ed un Josè Angel azzoppato in quanto riuscii a strappare alla Juve Asamoah a parametro 0.

Prima era tutto prestabilito, Tsigalko diventava una leggenda a prescindere.
 

kyuss

Ninja Skilled!
qualcuno sta giocando ad fm2016?
io ero fermo alle edizioni di alcuni anni fa, provato la demo, piaciuta e visto che si trova a 28 euro ho preso quest'edizione.

ora sto provando con la roma e alla prima amichevole mi ritrovo con tutta la vecchia guardia contro perche' non li ho convocati per l'allenamento... visto che gestisco tutto io e che non mi sognerei di lasciare i pochi giocatori decenti fuori non capisco cosa stia accadendo.. con i dialoghi successivi la cosa non migliora, praticamente mi ritrovo chi vuol lasciare la squadra e chi mi minaccia di mettermi tutta la squadra contro...
fatto partire i save precedenti per vedere dove fosse il problema, ma non riesco a venirne a capo

EDIT
dal forum SI leggo che praticamente e' un fottuto bug , ancora non risolto 'tacci loro
 
Ultima modifica:
Alto