Europa League 2014-2015

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
l esterno sinistro del dinipro mi piace

mi ricorda lamela dei bei tempi :(

pure il 9 è una roccia quanto si sbatte
imposterei una squadra sul lancio lungo con lui
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ma tu ti rendi conto di quello che dici?

ma vuoi mettere i miei ultimi 3 anni di calcio come hanno scombussolato la mia vita?
Ti ricordo che in finale di Champions ho pregato, ma proprio visceralmente, per il Borussia due anni fa e per l'Atletico lo scorso anno, ma ti giuro con la stessa intensità con cui avrei tifato la Juve.
E ti ricordo come sono andate quelle finali di merda. Soprattutto l'anno scorso.
E ti lascio immaginare come questo mi faccia sentire in prospettiva per sabato prossimo, oltretutto.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ma quando lo scudetto è già vinto a gennaio, se non praticamente ad agosto, il godimento (almeno per me) è veramente minimo... Il primo di questi quattro, sì, è stato veramente orgasmico (inb4: il goal di muntari), ma gli altri molto meno.
Sarebbe stata molto più grande la delusione di perderli di quella che è stata la gioia di vincerli. Certo, se fossero state quattro stagioni dei bei tempi delle sette sorelle, allora ogni singolo scudetto sarebbe stata una bomba, ma la realtà è che negli ultimi tre anni la juve in Italia è stata come Usain Bolt che fa una gara sui 100 metri contro un plotone di paraplegici (dei quali solo la Roma l'anno scorso si è rivelata essere non poi così handicappata, ma comunque non all'altezza)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Giusto per riprendere il discorso arbitro nella semifinale del Napoli, vorrei far presente che ieri al Siviglia sono stati negati 3 rigori solari (uno dopo pochi minuti sull'1-0 del Dnipro), ma poi alla fine ne hanno fatti 3, contro una squadra che comunque giocava con un 4-1-4-1 basso.
Questo per dire che ok gli errori arbitrali, ma quando si è più forti, si deve segnare lo stesso.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Vi avevamo già avvertiti: dare per scontata la terza partecipante italiana alla prossimaEuropa League sarebbe stato un errore da non commettere. Perchè che la licenza UEFA non fosse più affare del Genoa lo si era ormai capito, ma che anche la Samp rischiasse un posto europeo era un qualcosa sul quale si era già discusso ampiamente.



Il punto, come già ricordato, è sempre quello. In linea teorica l'UEFA non ammette alla partecipazione di coppe europee squadre che siano state coinvolte dal 2007 in poi, anche indirettamente "in alcuna attività finalizzata a combinare o condizionare il risultato di un match nazionale o internazionale". La Samp ha il problema relativo al caso Guberti, ed al momento è finita sotto investigazione.



Detta così, i blucerchiati avrebbero poche alternative. La realtà, invece, è un attimino più complicata. Perchè la Samp potrebbe contestare la responsabilità oggettiva, che la costrinse a patteggiare 1 punto di penalizzazione nel 2012, in ambito europeo, e perchè il Torino, lo scorso anno, nonostante lo stesso ed identico problema, ha partecipato regolarmente alle coppe. Tutto "merito" della Federazione, che non presentò la certificazione relativa al caso del 2012. La conseguenza? Che in EL potrebbe finirci proprio l'Inter, piazzatasi ottava in campionato ed improvvisamente possibile protagonista nella prossima Europa. La data dei preliminari è però prevista in calendario al 30 luglio, e tra i vari ricorsi possibili c'è da affrettarsi con i tempi.


Fonte
Fantagazzetta
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Guarda per me dovevano buttare tutti in Eccellenza, voi compresi.

Quella Champions comunque era obbligatoria per vendicare la follia dell'anno precedente. Non ci rinuncerei neanche se Berlusconi avesse comprato tutti i fili d'erba di tutti i campi di tutte le partite giocate.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Per fare una proporzione se l'Inter meritava l'Eccellenza, Milan e Juve meritavano la damnatio memariae e tutti i loro tesserati di venire impiccati
 
Alto