Musica Errori di gioventù

Fakè

Chosen one
Tutti abbiamo fatto, più che altro ascoltato, cose di cui adesso ci vergogniamo terribilmente. Oggi davo un occhiata ai concorrenti dell'Eurovision 2011 e suddenly... I Blue, mi ricordo che quando facevo la prima media andavano tantissimo di moda, alle "feste" tutte cantavano One Love su SingStar alla Ps2. Nel 2004 addirittura, la madre di una mia amica ci portò a Milano a vederli a TRL, over9000 ragazzine urlanti.


Adesso non fate i timidi e tirate fuori anche voi i vostri scheletri dall'armadio. :zoidberg:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
883 tipo quando facevo le elementari, erano un must della seconda metà degli anni '90. Credo tutti quelli nati dal 1985 in poi li abbiano ascoltati da bambini.

E poi, durante le medie, il mio periodo epic/power/speed metal che ora rinnego con tutte le mie forze.
 

Fakè

Chosen one
Cavoli, gli 883 non erano così malvagi. Io non li ho ascoltati tantissimo (anche se ho qualche canzone su iTunes che ascolto randomicamente), ma alle medie andava tantissimo Max Pezzali solista e me lo tengo un po' nel cuore ::3: .
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli 883 non erano così malvagi? Max Pezzali solista? :look:

Asd dai, Pezzali è un fallito grassone che ancora oggi canta di robe da 18enne anche se di anni ne avrà quasi 50. E poi suvvia, li ascoltavi perchè eri bambino e sentire "hanno ucciso l'uomo ragno" ti pigliava di lusso. Ma finisce lì.
 

Laitorn

SoHead Hero
Ahaha, bel thread fake, eh si io ne ho a tonnellate di scheletri da tirare fuori :asd:




anche io faccio parte della generazione 883, che ho adorato fino a imparare a memoria le canzoni (che ancora ricordo, se qualcuno inizia a cantarle), ho ascoltato tantissimo i Five, gli Aqua e i Liquido. Poi grazie agli Offspring ho avuto la mia piccola rivoluzione punk (il mio primo concerto in assoluto e' stato il loro nel 2001) e da li' sono passato ad altra spazzatura tipo Guano apes, Blink 182, Cranberries e roba cosi' :asd:


Poi delle mie vicende personali mi hanno portato a frequentare un gruppo di metallari duri e puri (parecchio piu' grandi di me), che mi passarono un sacco di gruppi che con il senno di poi erano buoni, vedi Death, Meshuggah, Bathory e cosi' via..., pero' a me piaceva troppo il fantasy per interessarmi e quindi mi chiusi con Manowar e Rhapsody, madonna che brutto periodo.
Poi crescendo sono un po' rinsavito e dopo un periodo metal un po' meno scadente ho cominciato a interessarmi seriamente alla musica...




Ripensandoci l' unica cosa che ascolto fin da piccolo che non rinnego e' De Andre', scoperto in primo liceo grazie alla mia professoressa di lettere e storia, mai piu' abbandonato :asd:
 

Fakè

Chosen one
Ma i vostri scheletri non puzzano più di tanto. Io alle medie ascoltavo Pop puro della peggior specie. Quando ci penso mi vengono i brividi :|:
 
Io sinceramente non rimpiango nè giudico negativo a posteriori niente di quello che ho ascoltato. Voglio dire, i NOFX dei sedici anni o la musica truzza di Radio Deejay dei dodici sono state tappe di un percorso, non cose di cui vergognarsi. Magari ci sono cose che riascoltandole ora (tipo il metal o il jazz, per esempio) mi causano più disturbo perchè le trovo meno affini a come è la musica che mi interessa ora, ma non è che provo "vergogna" per l'album degli Hallowen che ho ancora a giro in macchina o per le canzoni degli 883 sull'hard disk, o che penso che Billy Joel sia "migliore" solo perchè me lo sento ora.
Poi son punti di vista, eh.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Failtorn ha scritto:
anche io faccio parte della generazione 883, che ho adorato fino a imparare a memoria le canzoni (che ancora ricordo, se qualcuno inizia a cantarle), ho ascoltato tantissimo i Five, gli Aqua e i Liquido. Poi grazie agli Offspring ho avuto la mia piccola rivoluzione punk (il mio primo concerto in assoluto e' stato il loro nel 2001) e da li' sono passato ad altra spazzatura tipo Guano apes, Blink 182, Cranberries e roba cosi'

Più o meno la stesso percorso.

Aggiungerei per la presenza di mia sorella Backstrett Boys e Oasis. A tutt'oggi non sopporto i fratelli Gallagher.

A 8 anni ascoltavo Zucchero: è una cosa di cui ancora mi pento e mi vergogno :handicappato:
 

Amos_Moses

Spammer
io alle medie facevo finta di fare il gabberone, ma le discoteche mi facevano paura e non ci andavo, avevo le nike classic, una maglietta della lonsdale e una tuta dell'australian. poi alle superiori scoprii il fantasy, da cui l'ascolto di gruppi tipo Rhapsody e Manowar, il flusso del metallo mi porto verso il death metal e iniziai a vestirmi con i pantaloni militari dentro gli anfibi, il chiodo, i capelloni e la felpa meno truce che avevo era una dei cannibal corpse in cui c'era scritto solo cannibal corpse in una maniera un po' sanguinolenta. successivamente ebbi un rapimento mistico e sensuale per le canne e feci entrare un po' di roba colorata nell'armadio, dandomi al rock anni 70 fino alla maturità più o meno.
da li in poi finalmente compresi che la musica mi faceva schifo.





Camarillo Brillo ha scritto:
A 8 anni ascoltavo Zucchero: è una cosa di cui ancora mi pento e mi vergogno :handicappato:


non dovresti
 

Fakè

Chosen one
1999 - Spice Girls. Avevo tutti i cd, e la cassetta del film. Nessuno può dire di peggio adesso. ::\:
 

Spina

Spam Master
Aspetta è una gara a quanto sei peggio rispetto a noi?
Mica hai bisogno di dimostrarlo eh :hehehe:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Sicuramente c'è di peggio rispetto a Zucchero. L'unica cosa che gli devo è che mi ha un pò instradato (alla larga) verso il blues.

La restante strada verso il blues,l'ha fatta il film Scuola di Polizia: c'è una scena in cui il nero che fà tutti i versi, imita hendrix talmente bene che mi rimase questo nome in testa per anni, finchè non misi le mani su winmx...


@Mik: il post con il temo di Scandalo al sole, non si può considerare un fail...era in relazione alle 6 pagine precenti. Poi siete voi quelli che c'hanno il coltello dalla parte del manico, quindi fa' niente. Bon
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
@Mik: il post con il temo di Scandalo al sole, non si può considerare un fail...era in relazione alle 6 pagine precenti. Poi siete voi quelli che c'hanno il coltello dalla parte del manico, quindi fa' niente. Bon

No, camarillo, no.

Non adesso, non oggi, non in quel thread.
 

Drew

Spam Master
Musica da Mtv e festivalbar per tutte le medie, parentesi metal spakka house merda fino al quarto anno di superiori, ora ascolto i generi più disparati. ::\:

E mai rinnegare il proprio passato :tru:
 

Spam Rulez

Chosen one
Fake ha scritto:
1999 - Spice Girls. Avevo tutti i cd, e la cassetta del film. Nessuno può dire di peggio adesso. ::\:


Beh tutti i CD no ma devo confessare, visto che non sono visto, che Spiceworld l'ho comprato anche io, originale. Costava 5.000 lire e non ho resistito l'ho messo nel carrello della spesa via internet e lo conservo ancora. Ho visto anche tutto il film tutto d'un fiato.


Tra gli scheletri che tengo ben nascosti ci sta l'esser andato ad un concerto dei Duran Duran per far felice mia moglie e di averle anche detto che era stato un bel concerto.


Il più grande di tutti è di aver visto Live anche gli Zero Assoluto e ben 3 volte tra l'altro.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
883 tipo quando facevo le elementari, erano un must della seconda metà degli anni '90. Credo tutti quelli nati dal 1985 in poi li abbiano ascoltati da bambini.

E poi, durante le medie, il mio periodo epic/power/speed metal che ora rinnego con tutte le mie forze.

Praticamente come Rebbo ma traslando gli 883 alle medie (Con concerto annesso nel 2000 :look: ) e Rhapsody&co durante il periodo Ultima Online nei primi anni di liceo.
 
Alto