Opere e se provassimo un racconto collettivo?

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Porca miseria, sono successe GIUSTO UN PAIO DI COSE in questi ultimi post, eh?
Va bene tentare di CHIUDERE DEGLI ARCHI, però porca puttana, ora è davvero difficile mantenere le redini della vicenda. Mi immedesimo in un eventuale lettore, il "non ci capisco un cazzo" di Mario calza a pennello. Sembra la sceneggiatura di World War Z, si corre da un posto all'altro così, per ingannare il tempo.
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh, ok che a ognuno è perfettamente chiara la propria parte che scrive (io, per esempio, non ho capito una mazza del tuo post), ma come intuito da mers ho cercato di dare una svolta "poliziesca" alla storia.

Secondo me l'aggancio successivo, che credevo evidente, era scoprire che Miriam agisce alle spalle del padre e Mario ne era appena stato testimone, il modo in cui questo avveniva era del tutto alla fantasia dello scrittore di turno. Ma, rispeto, questo era soltanto nella mia testa infatti.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Non credo di averci capito assolutamente un cazzo, però mi piace che dopo un periodo di discreta "tranquillità" ne stiano succedendo di tutte i colori una appresso all'altra
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Effettivamente ci siamo un po' incartati. Io l'ho vista così:

- Gavrilo tradiva già Polina con Miriam (che evidentemente conosceva già dal momento che lui era l'insider del colpo a Villa Popov)
- Gavrilo ha dei misteriosi passati con Ivan Popov che non gli permettono di andare nella villa e, soprattutto, che lo hanno posto in antitesi al padre di Polina.
- Ivan Popov scopre che Gavrilo tradisce la figlia e decide di aprire gli occhi a Polina, va a casa di Polina e li trova entrambi che stanno fornicando

Ora ciò che non mi torna è che dal post di Oghard pare che sia Miriam a chiamare Polina quando invece era già stato detto specificatamente che era stato Ivan Popov a chiamare Polina. Direi che c'è una piccola incongruenza da risolvere, imho. Deve essere il padre a chiamare la figlia, dato che in un post precedente era già stato detto così. Risolta questa cosa tutto tornerebbe perchè:

- Ivan Popov che ha le chiavi di casa di Polina sicuramente entra di soppiatto e li sente trombicchiare
- Decide di chiamare la figlia dicendogli che Gavrilo è morto
- Polina va a casa disperata e li trova.

Ora pero' arriva un'altra possibile incongruenza:

- Ivan Popov aveva detto a Polina di tornare subito a Villa Boscogrande
- Perchè Polina invece va a casa e, addiritura, c'è lì Ivan stesso?
- A giudicare da quanto Polina teme il padre dubito avrebbe mai disobbedito ad un ordine di mister Popoff in persona

Forse Ivan Popoff la voleva a Villa Boscogrande mentre lui sistemava le cose con Miriam e Gavrilo a modo suo e poi tornava alla Villa per spiegare alla figlia di come Gavrilo fosse stato accidentalmente ucciso per qualche "questione".

Insomma c'è bisogno di fare un po' di ordine perchè ho notato un po' di cose che non tornano.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
fatto sta che miriam me la immagino cosi

isabeli-schon7.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anzi, rileggendo mi correggo, Ivan al telefono a Polina dice di tornare a "casa" quindi in effetti la presenza di Ivan nell'appartamento della figlia è giustificata. Rimane pero' l'incongruenza che pare sia Miriam a chiamare Polina.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
era già stato detto specificatamente che era stato Ivan Popov a chiamare Polina
Mi sono perso questo passaggio, evidentemente, obnubilato dall'ipotesi che una persona morta non possa telefonare la figlia.
Posso editare e rendere esplicita questa cosa, ma non ho capito come facica Polina a sapere hce il padre è morto.
Devo rileggere meglio la faccenda.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
forse con la parte in russo vi ho confuso le idee dovevo mettere tra parentesi la traduzione
secondo la mia storia ivan non aveva le chiavi di casa ed per entrare aveva bisogno di Polina
nulla vieta però he sia entrato in qualche altro modo

era tipo


Polina vieni a casa devo prendere una cosa
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
"Tano sei a casa?sto passando un momento" "Ok" disse solo quello Tano chiudendo egli stesso il telefono . Intanto nella borsetta di Polina si sente il ritornello della Varvara di Katyusha ,"pronto padre" il volume del telefono era alto e Mario sentì distintamente la voce fuoriuscire "Полина открытым, я должен взять что-то из дома сейчас ". Masticava del russo e riuscì a capire nitidamente Apri casa ora.
Ahh ecco, allora:
- Nella mia testa c'era il fatto che Polina abbia risposto al telefono del padre, ma questo non implicava necessariamente che sia stato lui a chiamare. Polina del resto non dice mai apertamente di aver parlato col padre, risponde "pronto padre" perché vede che la chiamata proveniva dal suo cellulare. Non ho tradotto ciò che ha scritto Decius in cirillico e non l'ho ritenuto rilevante, ho pensato che fosse solo per fare colore.
- Io ho pensato al tradimento Gavrilo-Miriam, alla scoperta di Ivan, a una eventuale colluttazione o altro che ha portato alla morte di Popov. Una domestica, testimone del fatto, ha preso il cellulare di Ivan e ha chiamato Polina per farla tornare a casa, prima di essere sgamata. Poi il resto che ho scritto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Oghard dato che comunque il pezzettino è tuo scegli pure liberamente se cambiare o mantenere com'è, io facevo solo notare quella che mi era parsa un'incongruenza. Ovviamente non questiono sulla scelta narrativa (far apparire Miriam, invero, è stato molto gustoso).

Pero' chiaramente se nel pezzettino di decio in russo è chiaro che sia Ivan a parlare viene un po' difficile pensare che sia Ivan il morto. Se invece fosse davvero Gavrilo con Ivan che l'ha scoperto e lo ha ucciso in preda all'amore paterno?

La butto lì.
 
Ultima modifica:

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Eh non saprei neanche dove metterci le mani, non riesco a trovare un'idea... l'unica è che al telefono non fosse Ivan (e che si può fare tranquillamente, se non consideriamo il cirillico esplicito), altrimenti Ivan dovrebbe chiamare per dirle "Sto morendo, vieni" o una cosa del genere, in ogni caso non sono cose che posso influenzare con la modifica del mio post.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
volendo potrebbe essere stato gavrilo a chiamare Polina
non avrebbe senso pero volendo si puo fare cosi


oppure ha prima chiamato e poi è successo il fattaccio
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per risolvere senza cambiare nulla basterebbe che si facesse una citazione al fatto che Miriam parli in russo, rimane quel "pronto padre" ma si può ipotizzare Miriam abbia usato il telefono di Ivan per motivi ignoti che ci si può benissimo inventare.
 
Alto