Sarebbe uno spreco esoso di tempo :P cominceresti ad avere qualcosa dopo alcune ore di gioco, per poi perdere tutto accidentalmente... quello che sto cercando di dire, è che SI, va bene il roguelike, ma deve essere impostato in un gioco dove abbia senso e voglia il ricominciare da capo.
Prendi Binding of Isaac, dove la costante tempranza nel volersi migliorare aumenta ogni volta che perdi... fighissimo, arrivi ad imparare a memoria come attaccano i nemici xD
Prendi FTL Faster Than light, anche qui, il gioco è rifattibile in poco tempo e ti permette di valutare sempre strategie diverse... poi per il fatto che è procedurally generated avvoja ad adattarti
Possiamo dire anche Day z... in un certo senso se hai culo puoi trovare il ben di dio già dall'inizio, e divertirti ad ammazzare gli altri poveri giocatori a bordo di un elicottero (se sei Dio)
...non so, rendere hardcore un gioco come Minecraft o altri giochi gestionali mi sa come rendere Hardcore un gioco con una storia, che non ha per niente senso (vedi la modalità hardcore di Dead Space 3 O-o senza senso... va bene morire in due colpi, voglio che sia così... ma morire e ricominciare la campagna dall'inizio, la vedo assai No Sense...)
Ammetto però che se Don't Starve non fosse roguelike, dopo 3 o 4 partite ti saresti già rotto i coglioni di giocarci... essendo magari riuscito a fare TUTTO... ma quale gioco non stufa dopo che l'hai finito? Non si chiamerebbe gioco :P