Cucina Dieta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
egregi amicici se volete perdere piu di 10 chili dovete andare da un medico e non leggere una dieta su cioè /tread

non perchè non riuscirete a perdere con le vostre diete fai da te ma per gli ovvi rischi che porterete alla vostra salute
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io ne ho persi quasi 10 senza andare dal dottore :look: non ho neanche letto una dieta da nessuna parte, mi sono affidata al buon senso.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
io ne ho persi quasi 10 senza andare dal dottore :look: non ho neanche letto una dieta da nessuna parte, mi sono affidata al buon senso.
semplicemente perche non eri obesa
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
L'obesità è una patologia grave, e non è legata solo a problemi alimentari: è ovvio che, in quel caso, ci sia bisogno di un professionista.

Se una persona non obesa non mangia "schifezze" (patatine, cioccolata...) e riduce qualche alimento strategico (pane), dimagrisce. In questo senso, non mi pare ci serva la laurea in medicina, ma, come diceva valchiria, solo una dose di sano buon senso.
 

ding

Chosen one
Valchiria ha scritto:
ma per motivi di dieta o di malessere che non mangi da una settimana e mezzo pasta?
prima per non voglia poi per febbre e influenze varie. carboidrati mangiati ma pasta no ç_ç


comunque io pure ne ho persi 10 senza fare una beneamata sega, anzi mangiando comunque quel che mi pareva :asd:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
come ho detto di gia non metto in dubbio che ci riusciate metto in dubbio che lo facciate nel modo consono alla vostra fisicità

oltre tutto piu si è lontani dal proprio peso ideale e piu è facile e veloce perdere chili

Esempio per i vostri limiti una persona di 140 kili perderà 20 chili anche in 2 mesi

uno di 90 per arrivare a 70 ci puo mettere un anno
 

ding

Chosen one
ma boh... modo consono o meno, io ho mangiato comunque quel che volevo quando volevo e son passato da 91 a 80 da aprile a tipo fine settembre :V
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Comunque oh anche io lavoro meno d'inverno e piu' a primavera-estate ma è normale.

Come è normale se prendo un 1-2 kg in inverno e d'estate dimagrisco..dipende da quanto viene cambiato.
 

TFT

Ninja Skilled!
Premetto che non ho letto tutti i post ma vi do la mia leggera opinione in materia.

La cosa più sbagliata che mi capita spesso di vedere e sentire, specialmente dai ragazzi ma anche dalle persone su d'età è che uno fa una dieta per dimagrire all'inizio bella drastica, poi giustamente non ce la fa più e si ingozza come un suino e manda a puttane tutto.

Se volete fare una dieta dimagrante la cosa che vi conviene di più è fare attività fisica, il cibo è un fattore assolutamente secondario. Certo evitate cazzate nutellose in quantità e non cuocete abbondando con l'olio ma per dimagrire purtroppo non basta mangiare poco bisogna muovere il culo!

Da notare poi che solitamente quando uno fa una dieta,senza abbinarci un'attività fisica intensiva, magari dimagrisce anche ma ne punti sbagliati! Le prime cose che ci bruciamo sono i muscoli, il grasso purtroppo rimane bello attaccato quindi ci si sente più deboli e magari la panza c'è ancora. Per questo è molto importante un'attività fisica costante. Ora non vi dico come ci sono miliardi di modi anche da fare a casa.
Un esempio pratico è: i più grandi bacinidi grasso del nostro corpo sono il culo, la pancia e il petto per le signore. Quando uno dimagrisce dove perde peso di solito? Mai mai mai in quei punti!

Io vi faccio l'esempio pratico del mio caso. L'anno scorso facevo allenamento di arti marziali 3 volte la settimana e 4 volte la settimana palestra, pesavo 67 kg e mangiavo 3500 calorie al giorno (si, 3500!).
Quest'anno che faccio solo arti marziali e di conseguenza mangio un po' meno perchè facendo meno sforzi ho meno fame peso 60 kg ma a vedermi in strada sono fisicamente magro come prima perchè ho perso tutto muscolo (principalmente bicipiti, spalle e pettorali)
 

Fakè

Chosen one
Se uno vuole perdere peso definitivamente deve cambiare lo stile di vita. Tanto la dieta drastica la reggi massimo per qualche mese, dopo riprendi tutto, è quello che succede alla maggioranza delle persone che si mettono a dieta alla cazzo di cane :awesome:
 

TFT

Ninja Skilled!
Faké ha scritto:
Se uno vuole perdere peso definitivamente deve cambiare lo stile di vita. Tanto la dieta drastica la reggi massimo per qualche mese, dopo riprendi tutto, è quello che succede alla maggioranza delle persone che si mettono a dieta alla cazzo di cane :awesome:

Era esattamente quello che intendevo io. Una volta che capisci questo sei a posto ti salvi il fegato, lo stomaco e pure il portafoglio perchè puoi evitare un dietologo a cazzo che ti dia la classica dieta da ragazzina 15enne scema che non servirà mai a niente (e dove è assolutissimissimamente vietato mangiare il pane wtf!)
 

Drew

Spam Master
Dopo aver visto mia sorella riuscire a dimagrire in pochissimo tempo di non so quanti chili l'idea di andare a dare un pò di soldi ad un dietologo non mi dispiacerebbe, mi viene molto più semplice "eseguire gli ordini" che darmi delle regole che infrangerò due minuti dopo averle decise.

Roba che inizio a mangiare di meno la mattina e mi ritrovo la sera ad ingurgitare bacili di pasta D:: .

Alle volte mi ritrovo a tavola mangiare pane in continuazione, anche senza un cazzo di niente, una droga proprio!

Sono 85Kg x 180cm, con il giusto esercizio fisico (fortunatamente mi piace un botto andare a correre) ed un'alimentazione giusta credo di riuscire a dimagrire un minimo :zoidberg:

Serviva il thread su SoH per convincermi :zhat: e comunque Hanny eroe della patria :tru:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Drew ha scritto:
comunque Hanny eroe della patria :tru:

Mi sto facendo bello per te, così mi faccio le fotine con la bocca a cuoricino, te le mando via pm e ti convinci a postare di più e a rendermi le giornate migliori ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3: ::3:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Quella a torso nudo, da obeso, ve la detti già in pasto tempo fa.

Ne farò una dentro un nuovo involucro D::
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto