Diablo 3

Sacrifar

Ninja Skilled!
Stanotte patchano alla 1.0.3, forse finalmente mi sblocco dall'atto I inferno visto che non ho i milioni per comprare la roba all'AH per andare avanti
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Portate un pg a Diablo 3 a livello Hardcore 26 e modalità incubo senza morire e sui quei server laggosi del cazzo. E' più hardcore di quanto si creda :zizi:

comunque tornando seri, Diablo 3 è un gioco del cazzo, che di hardcore ha poco o nulla, se non appunto nella modalità hardcore.
 
Arch@ngel ha scritto:
Va beh, Heavy Rain è un film, almeno in Diablo un po' il cervello lo devi accendere per configurarti un equip e capire quali skills utilizzare.
ti potrei rispondere "eh, almeno in hr ti godi una bella trama, in diablo manco quella"
Non dico che sia propriamente hardcore, forse lo è se giochi appunto in modalità Hardcore, ma fondamentalmente ormai le grosse case vanno tutte su questa strada.
Anche Planetside 2 ad esempio da gioco tattico che era, è diventato un CoD in veste MMO, con una forte imposizione di classi, niente più inventario per gli oggetti, semplificazione generale del metagame e un time to kill decisamente più breve.
Non è tanto console o PC, sono gli sviluppatori a togliere la difficoltà ai giochi.
Io ho ancora qui il Sega MegaDrive e sfido chiunque a definire certi giochi "casual", perché ci vuole dio per passare anche solo il secondo livello in alcuni.
Però oggi le console attraggono maggiormente un certo tipo di utenza che si scanna per comprare titoli commerciali, mentre su PC c'è ancora una fetta di sviluppatori che ha a cuore una sempre più piccola nicchia di giocatori che passano il loro tempo su titoli parecchio incazzati. Io ancora devo affrontare la maggior parte dei giochi Paradox ad esempio.
Diablo 3 non è fra questi chiaramente.

il mio discorso è un pò più ampio comunque, è che semplicemente la distinzione che fa un olwe, o anche tu stesso in passato è errata alla radice, non c'è da differenziare il gioco console dal gioco pc. Sono uguali.

Journey, una delle esperienze più mistiche non è per caso esclusiva ps3? E Dark Souls, non è forse il gioco più hardcore (e lo è) uscito negli ultimi anni in questo genere? Ed è nato come esclusiva console.

Eppure i meme, le foto, le torte, la gente che impazzisce, sono usciti su Diablo & Skyrim, non su Dark Souls. E quest'ultimo, a Diablo gli caga in faccia senza pietà. E ho citato due giochi usciti nell'arco degli ultimi 12 mesi, non di roba vecchia e stravecchia.

Era giusto per sostenere che non c'è un "pubblico" migliore o peggiore, non c'è un apiattaforma migliore o peggiore. Purtroppo, moriamo tutti della stessa malattia.

La stassea malattia che porta a dire agli sviluppatori di Dead Space 3 che i primi due han venduto poco perchè facevano troppa paura e che il 3 farà meno paura. GRAZIE AL CAZZO, UN HORROR DEVE FARE PAURA, COGLIONE.



Niente, giusto uno sfogo.
 

Silen

Get a life
Devil Dark Slayer ha scritto:
Era giusto per sostenere che non c'è un "pubblico" migliore o peggiore, non c'è un apiattaforma migliore o peggiore. Purtroppo, moriamo tutti della stessa malattia.

La stessa malattia che porta a dire agli sviluppatori di Dead Space 3 che i primi due han venduto poco perchè facevano troppa paura e che il 3 farà meno paura. GRAZIE AL CAZZO, UN HORROR DEVE FARE PAURA, COGLIONE.

Amen fratello. Condivido il pensiero e anche l'amarezza di fondo.
 

Joke

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
La stassea malattia che porta a dire agli sviluppatori di Dead Space 3 che i primi due han venduto poco perchè facevano troppa paura e che il 3 farà meno paura. GRAZIE AL CAZZO, UN HORROR DEVE FARE PAURA, COGLIONE.



no vabbe non ci credo :facepalm:
 

Giangerot

Typing Monkey
dopo non so quante bestemmie buttate per belial inferno visto che mo gli hanno messo pure l'enrage timer dopo 3 minuti sono all'atto III.... ma i danni che faccio tanto per cambiare tornano ad essere insufficienti :badlook:
 

heytom

Spam Master
Il barbaro non mi pare depotenziato troppo, ho perso pochi danni per il depotenziamento dell'attack speed dato che avevo una build tutta a resistenze. Ho trovato qualche oggetto migliore per le resistenze e tanko meglio di prima. A fare danno ci pensano i miei compagni.
Atto 2 mi è un pò più semplice ora, e il bilancio è in positivo se non crepo troppo. Vedremo.
 

Schizzato

Typing Monkey
Azmodan, Diablo e la storia che va a puttane
Azmodan è "il più grande stratega degli inferi". Bene. Ma allora perché ogni 2 minuti sente la necessità di mettermi al corrente di tutte le sue mosse? Belial, che sulla carta è il fratello scemo (se non altro perché si trova in un atto con difficoltà minore), è caratterizzato magnificamente mentre lui è sempre lì a dire "ok, mi hai distrutto pure questa armata ma la prossima non la passerai).
Diablo è Azmodan al quadrato, in quanto a stupidità. Chi ha giocato ai primi due capitoli sa bene che Diablo non parla. Non lo si sente per tutto il gioco fino a quando, compare all'improvviso nell'ultimo livello e sono botte. È la sua caratterizzazione, non deve parlare. È come Sauron nel signore degli anelli, è il male puro e non ha bisogno di pronunciare parole per essere inquietante.Invece qui dice cose più idiote di un bambino di 2 anni: "non mi batterai mai, sono invincibile". Il meglio lo dà quando hai svuotato uno dei due livelli dei portali, e stai per distruggerne uno. "Vuoi distruggere il portale? Non ci riuscirai mai!". Ma brutto pirla, ci sono solo io e il portale, ho ucciso tutti i tuoi sgherri, ma come posso non distruggerlo? L'unica possibilità è inciampare mentre mi avvicino e battere la testa su una roccia. E così via, fino allo scontro finale in cui ci mancano i "pappappero" tra una cretinata che dice e l'altra.
Ma è il paradigma di tutta la storia. Parte molto bene, l'Atto 1 è eccezionale, già il 2 scende un po' per via della rottura di maroni di trovare tutti i pezzi di Kulle, ma Belial è interessante. L'atto 3 inizia bene ma poi diventa una noiosissima discesa negli inferi. E l'Atto 4, considerando che si finisce in 30 minuti, è praticamente inesistente, e mostra tutta la fretta di Blizzard di far uscire il gioco.

Preso dal forum di Battle.net, io condivido tutto :asd:
 

Giangerot

Typing Monkey
questo gioco per me rappresenta i soldi peggio spesi degli ultimi anni.... se non ami farmare come un coglione è un gioco semplicemente da vomito.... si salvano solo le ambientazioni che mi son piaciute moltoe veramente poco altro.

l'unica ancora di salvezza è quando uscirà la vera parte multiplayer.... ma ho come la sensazione che la blizzard trovare qualche altro modo per lucrare anche su quello oltre che con le aste a soldi reali.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
E' bello in multi se giochi con gente che e' simpatica e divertente, allora il gioco risucchia la loro simpatia.
Il resto e' un loop.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Giangerot ha scritto:
questo gioco per me rappresenta i soldi peggio spesi degli ultimi anni.... se non ami farmare come un coglione è un gioco semplicemente da vomito.... si salvano solo le ambientazioni che mi son piaciute moltoe veramente poco altro.

l'unica ancora di salvezza è quando uscirà la vera parte multiplayer.... ma ho come la sensazione che la blizzard trovare qualche altro modo per lucrare anche su quello oltre che con le aste a soldi reali.
 

Silen

Get a life
Per PC non è ancora uscito :asd:

Il benvenuto di Diablo 3 è stato il blocco dell'account battle.net per "attività sospette" dove per "attività sospette" si intende il mio primo login dopo 46 minuti di installazione. Cambiata la password e riattivato l'account (risposto domande di sicurezza, rentrodotto seriale, ecc. ecc.) ho letto sul forum che è una cosa che a volte capita e di cui i giocatori di WoW già sanno.

Fanculo :facepalm:
 

heytom

Spam Master
Silen ha scritto:
Per PC non è ancora uscito :asd:

Il benvenuto di Diablo 3 è stato il blocco dell'account battle.net per "attività sospette" dove per "attività sospette" si intende il mio primo login dopo 46 minuti di installazione. Cambiata la password e riattivato l'account (risposto domande di sicurezza, rentrodotto seriale, ecc. ecc.) ho letto sul forum che è una cosa che a volte capita e di cui i giocatori di WoW già sanno.

Fanculo :facepalm:

Hai acquistato una copia digitale?
Perché stanno avendo diversi problemi con la loro protezione anti spammatori di oro, compreso un limite di 72 ore in cui sei cappato a liv 13 e puoi arrivare al massimo al re scheletro.
E la cosa bella è che questi problemi pare si applichino solo alle copie digitali.
Sempre peggio :D
 

Silen

Get a life
No ed è questo che mi fa incazzare, la mia copia è retail. Ma tant'è finchè si risolve va ancora bene.
 

Silen

Get a life
Le prime ore di gioco mi han lasciato un pò così. Insomma....

1) Il gameplay è praticamente lo stesso di Diablo 2
2) Il livello normale di difficoltà è scandaloso, nelle primissime battute gli zombie non mi attaccavano nemmeno quando li attaccavo dalla distanza....
3) Il fatto di rimanere online tutto il tempo è una vera merda. L'occasionale lag in single player è qualcosa che mai mi sarei aspettato di dover provare.
4) La storia, almeno fino a dove sono arrivato
Ucciso Leoric in versione skeleton king
è di una banalità estrema a differenza dei consueti lavori blizzard. E che cazzo, pure il solito straniero senza memoria...(e comunque potrei dire chi è fin dalle prime tre parole che ha detto).

Nonostante tutto, è abbastanza divertente, così come era divertente Diablo 2 però meh. Dalla Blizzard mi aspettavo molto di più.
 
Alto