Diablo 3

Schizzato

Typing Monkey
Che poi non è che ci volesse un genio a farlo un bel gioco eh? Cazzo bastava prendere il sistema di diablo2 e migliorarlo/innovarlo, cioè rendetevi conto... hanno rovinato diablo D:: sarebbero da pestare cristo.
 

Giangerot

Typing Monkey
ah sei drom di angolo di farenz... finalmente utilizzi una cristo di interfaccia comprensibile negli articoli! prima bestemmiavo ad ogni tuo articolo che leggevo :zoidberg:
 

Silen

Get a life
balubalu ha scritto:
devi usare gli elite come punto di riferimento, sono quelli la vera difficoltà del gioco, molto più dei boss. e sono loro a darti il nephalem buff e a dropparti la roba bella, non evitarli.

cmq per chi fosse interessato leggete cosa ho scritto qua:

http://www.angolodifarenz.it/2012/06/15/diablo-3-e-un-gioco-del-cazzo/


E' un articolo molto interessante e io l'ho trovato scritto molto bene. Ti faccio solo un piccolissimo appunto relativo al fatto che i problemi che hai rilevato si manifestano tutti, se non ho capito male, a livello di difficoltà Inferno. Senza voler togliere nulla alle tue critiche, secondo me moltissima gente non lo giocherà mai a quella difficoltà. Si accontenteranno di gicoare ai primi tre livelli e saranno contenti.
 

balubalu

Spam Master
Silen ha scritto:
E' un articolo molto interessante e io l'ho trovato scritto molto bene. Ti faccio solo un piccolissimo appunto relativo al fatto che i problemi che hai rilevato si manifestano tutti, se non ho capito male, a livello di difficoltà Inferno. Senza voler togliere nulla alle tue critiche, secondo me moltissima gente non lo giocherà mai a quella difficoltà. Si accontenteranno di gicoare ai primi tre livelli e saranno contenti.

be, se prendi diablo e non intendi giocare a inferno secondo me ha già poco senso di base. soprattutto se consideri che al livello massimo ci arrivi quando finisci hell o anche poco dopo (io ad esempio ho finito hell che ero 58)
se non giochi a inferno ti perdi la fetta piu grande del gioco che comprende tutti gli item migliori, che sono un po' il punto principale di un gioco come questo

 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No vabbè a me il sistema di punteggi abilità e stat piace più di diablo 2, finalmente non si è costretti ad assegnare mille mila punti ad abilità inutili solo perchè l' albero le richiede
 

Silen

Get a life
balubalu ha scritto:
be, se prendi diablo e non intendi giocare a inferno secondo me ha già poco senso di base. soprattutto se consideri che al livello massimo ci arrivi quando finisci hell o anche poco dopo (io ad esempio ho finito hell che ero 58)
se non giochi a inferno ti perdi la fetta piu grande del gioco che comprende tutti gli item migliori, che sono un po' il punto principale di un gioco come questo


Tieni conto che parlo senza aver ancora provato il gioco eh, quindi vado a sensazione e magari dico cagate ^__^

E' solo che quando giocavo a Diablo 2 non mi interessava più di tanto avere gli item fighi. Da come ne parli tu sembra che ad Inferno il gioco cambi...ci sono mostri che non incontri negli altri livelli?, locazioni come dungeon, ecc. ecc.?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Silen ha scritto:
Tieni conto che parlo senza aver ancora provato il gioco eh, quindi vado a sensazione e magari dico cagate ^__^

E' solo che quando giocavo a Diablo 2 non mi interessava più di tanto avere gli item fighi. Da come ne parli tu sembra che ad Inferno il gioco cambi...ci sono mostri che non incontri negli altri livelli?, locazioni come dungeon, ecc. ecc.?

Diablo É avere gli item fighi.
Il sistema di asta abbassa la longevità, continuo a dirlo, perché finisci il gioco prima.

Panda anyone?

World of Warcraft: Mists of Pandaria Preview Trailer
 

Schizzato

Typing Monkey
Diablo ha sempre avuto 2 tipologie di gioco:
La prima è giocarsi con calma la storia in single player, esplorare per bene tutto e finire il gioco.
La seconda è arrivare al livello massimo con l'equip migliore possibile.

Cmq la parte migliore del gioco sono i dialoghi delle storie dei seguaci e dei png vari, Shen l'Avaro poi è una spanna sopra tutti ::3:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
ma sono sempre contenuti superflui in un gioco come diablo, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. Con 15 ore di gioco avevo finito il gioco con l'esplorazione del 90% dei luoghi e tutte le conversazioni ::\:
 

Giangerot

Typing Monkey
credo che finchè non esce la 1.03 non ha veramente senso giocare ad inferno...... a meno di volersi veramente stare a rincoglionire nel farmare di continuo nello stesso posto per giorni per potersi permettere un solo pezzo di equip solo poter andare avanti di qualche missione e poi tutto da capo... non è divertente così.
 

davr

Chosen one
balubalu ha scritto:
devi usare gli elite come punto di riferimento, sono quelli la vera difficoltà del gioco, molto più dei boss. e sono loro a darti il nephalem buff e a dropparti la roba bella, non evitarli.

cmq per chi fosse interessato leggete cosa ho scritto qua:

http://www.angolodifarenz.it/2012/06/15/diablo-3-e-un-gioco-del-cazzo/


me lo ha linkato un amico e ho pensato fossi tu, ma poi mi son detto "non sarà l'unico pirla a firmarsi con un seme"
ed invece :bello1:
 
faccio un pò l'avvocato del diavolo e il provocatore:

solo a me fa ridere che gli "hardcore del pc" che tanto coglionano Heavy Rain dove si preme il bottone x to "jeson" ora stan tutti a idoltrare diablo 3 dove per ore e ore premi lo stesso bottone e giochi a gira la moda?

:zhat:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Devil Dark Slayer ha scritto:
faccio un pò l'avvocato del diavolo e il provocatore:

solo a me fa ridere che gli "hardcore del pc" che tanto coglionano Heavy Rain dove si preme il bottone x to "jeson" ora stan tutti a idoltrare diablo 3 dove per ore e ore premi lo stesso bottone e giochi a gira la moda?

:zhat:

Va beh, Heavy Rain è un film, almeno in Diablo un po' il cervello lo devi accendere per configurarti un equip e capire quali skills utilizzare.
Non dico che sia propriamente hardcore, forse lo è se giochi appunto in modalità Hardcore, ma fondamentalmente ormai le grosse case vanno tutte su questa strada.
Anche Planetside 2 ad esempio da gioco tattico che era, è diventato un CoD in veste MMO, con una forte imposizione di classi, niente più inventario per gli oggetti, semplificazione generale del metagame e un time to kill decisamente più breve.
Non è tanto console o PC, sono gli sviluppatori a togliere la difficoltà ai giochi.
Io ho ancora qui il Sega MegaDrive e sfido chiunque a definire certi giochi "casual", perché ci vuole dio per passare anche solo il secondo livello in alcuni.
Però oggi le console attraggono maggiormente un certo tipo di utenza che si scanna per comprare titoli commerciali, mentre su PC c'è ancora una fetta di sviluppatori che ha a cuore una sempre più piccola nicchia di giocatori che passano il loro tempo su titoli parecchio incazzati. Io ancora devo affrontare la maggior parte dei giochi Paradox ad esempio.
Diablo 3 non è fra questi chiaramente.
 
Alto