Musica [Curiosita' Musica Metal ed Elettronica]

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
Devil Dark Slayer ha scritto:
Vabbè sei un demente

n_che_guevara.jpg


t'ho

fatti una sega ed eclissati.

si,uguali uguali agli iron maiden.

:rotfl:

proprio IDENTICI

lo sanno tutti che nel metal ci stan violini e fisarmoniche :rotfl:
Minchia, ti credevo più true nel difendere il potere del metallo. Mi sarò sbagliato.


Ritornando all'argomento principale secondo me il vero segreto della Svezia è la quantità di figa, che dà ispirazione alla gente :zizi:
 
boh,io la musica la vivo a 360 gradi,non solo ascoltandola

suonandola,vedendola dal vivo,scambiando esperienze (capita spessisismo che vado in locali di altri gruppi a vedere le prove,che è un esperienza che ti forma,perchè ogni gruppo musicale prova,compone e suona in maniera diversa),discorsi musicali,scambi di opinioni con musicisti (metal e non) che han visioni uguali/diverse/opposte dalla tua e co.

Quindi vedere i gran maestri di stocazzo che vengono a denigrare il metal (quando potrebbero benissimo evitare di postare dove il genere non gli compete,per esempio come faccio io e tutte le persone sane di mente negli altri topic) quando probabilmente in tutta la loro vita non vedranno dal vivo tutti i gruppi visti da me solo nel 2009 mi fa girare le palle a little.
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
boh,io la musica la vivo a 360 gradi,non solo ascoltandola

suonandola,vedendola dal vivo,scambiando esperienze (capita spessisismo che vado in locali di altri gruppi a vedere le prove,che è un esperienza che ti forma,perchè ogni gruppo musicale prova,compone e suona in maniera diversa),discorsi musicali,scambi di opinioni con musicisti (metal e non) che han visioni uguali/diverse/opposte dalla tua e co.

Quindi vedere i gran maestri di stocazzo che vengono a denigrare il metal (quando potrebbero benissimo evitare di postare dove il genere non gli compete,per esempio come faccio io e tutte le persone sane di mente negli altri topic) quando probabilmente in tutta la loro vita non vedranno dal vivo tutti i gruppi visti da me solo nel 2009 mi fa girare le palle a little.
E dagli :rotfl:
Ma chi ti credi di essere per giudicare?
Ma che ne sai di che ascolto, di che concerti frequento, di cosa ho ascoltato nella mia vita?
E se ti dicessi che probabilmente ho ascoltato molti più gruppi metal di te? :rotfl:
Dai, capisco che ti è difficile farlo, ma scendi dal piedistallo e accetta che le persone possono avere opinioni diverse dalla tua :rotfl:
 
Io sto giudicando Te perchè sei tu che ripetutamente vieni a fare il saputello AlTErNatIVo al KazZo.

Mi sono anche rotto il cazzo di starmi a sentire,ogni volta che si parla di metal,lo sfigatello di turno che viene a fare il fiko dicendo "oh metal merda"

Anche perchè,non sono io metallaro a dirlo,ma un sacco di persone che han vedute assai piu ampie della mia ritengono che c'è dell'ottima musica nel metal.

E no,son sicuro che tu non conosci manco la metà dei gruppi metal che conosco io :asd:
Ma proprio al 100%. Basti dire che non conosci nè turisas,nè korpiklaani che son gruppi sputtanati.
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
Io sto giudicando Te perchè sei tu che ripetutamente vieni a fare il saputello AlTErNatIVo al KazZo.

Mi sono anche rotto il cazzo di starmi a sentire,ogni volta che si parla di metal,lo sfigatello di turno che viene a fare il fiko dicendo "oh metal merda"

Anche perchè,non sono io metallaro a dirlo,ma un sacco di persone che han vedute assai piu ampie della mia ritengono che c'è dell'ottima musica nel metal.

E no,son sicuro che tu non conosci manco la metà dei gruppi metal che conosco io :asd:
Ma proprio al 100%. Basti dire che non conosci nè turisas,nè korpiklaani che son gruppi sputtanati.
Ancora co sta storia dell'alternativo del cazzo, pure :rotfl:
Io non ho mai detto che il metal non ci sia buona musica (per me "buona" è un concetto troppo aleatorio riferito ad un qualcosa che piace in funzione di che emozioni ti suscita), io sto parlando del fatto che è inutile dire "folk metal" di qualcosa che di folk non ha nulla :rotfl:

Ps. Potrei stupirti, i miei campi non sono questi ahimè, bensì roba più "dark" e "death". Colpa di una mia amica molto più infervorata e true di te :happy:
 
A

Anonymous

Guest
Rispondo a Fatmike in relazione alla domanda...

Se rifletti la mia non e' del tutto una domanda del "menga",in effetti mi incuriosiva capire dove nasce la tradizione scandinava rivolta a certi tipi di musica,un po come dire che forse l'origine della canzone italiana va' ricercata nei canti tradizionali di ogni singola regione,insomma basti pensare alle canzoni in dialetto ecc..ecc... Ecco ,questo mi interessava sapere,ovvero:"Le origini".

Sinceramente,Morrowind ha dato una motivazione climatica al problema,ma probabilmente c'e' molto di piu'...

Come chi quando parla di musica Italiana dovrebbe considerare i vari influssi culturali della storia di un paese.

Personalmente,quando sono stato in Norvegia ed in Svezia ho visto questa cultura musicale molto radicata,ma non ne' riuscivo a capire appieno il motivo,e la curiosita' che mi ha spinto a porre questa domanda,in fondo guai se' non fossimo curiosi.

Detto questo:

Io la vedo come DDS non in merito ad Oss (Non entro nel merito della loro discussione e del flame so cose che riguardano loro),ma in merito al discorso Metal,nel Metal ci si puo' mettere di tutto sta al gruppo ed ai musicisti fondere le idee e creare un genere particolare ,alla fin fine il Metal e' un continuo esperimento (Come un po' tutta la musica) ed e' normale che si presti a svariate "influenze".

Cmq ,dire che :"il Metal e' merda" e' un non senso,e come dire la Musica e' merda,imho in tutto ci puo' esser qualcosa che e' arte e' qualcosa che e' merda molto dipende da chi crea arte e da chi crea merda anziche' arte.
 
dark? DARK?  :rotfl:

donna?  :rotfl:

dai su,del metal non ci capisci un cazzo e non ci capirai mai un cazzo.

Ah,gli esaltati sono semplicemente dei coglioni che al 90% girano come dei buffoni per la strada,e al 50% han una conoscenza musicale che si limita alla robaccia mainstream e al 100% han visto massimo 10 gruppi dal vivo in croce

le donne non centrano un cazzo col metal

e te lo dice uno che di concerti ne ha visti non assai,di più,nonostante l'handicap della distanza

e di donne metallare ne ho cnosciute davvero poche in vita mia,nonostante ho avuto a che fare con un enorme numero di metallari tra i lavori vari ai concerti (si,perchè io ci ho anche lavorato) e gli incontri casuali

se poi vicino a donna metallara ci associ la parola dark vuol dire che tu del metal hai una conoscenza superificale,penosa,qualinquista e chi piu ne ha piu ne metta

poi sei anche abbastanza ritardato se non riesci a sentire elementi folk nella canzone che ho linkato

non è un segreto che nell'heavy metal strumenti come violini e fisarmoniche non centrano nulla,se tu mi dici che quello è "metal" come potrebbero esserlo gli Iron Maiden o i motorhead sturati davvero le orecchie

anche i giri e ritmi richiamano il folk,ovviamente non quello della nostra terra,ma quelo scandinavo.

ah,ora son curioso di sapere quali gruppi ascolti e quanti concerti ti sei fatto,magari metti anche quelli della tua amica,perchè sono sicuro che ne usciranno delle belle.
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
dark? DARK? :rotfl:

donna? :rotfl:

dai su,del metal non ci capisci un cazzo e non ci capirai mai un cazzo.

Ah,gli esaltati sono semplicemente dei coglioni che al 90% girano come dei buffoni per la strada,e al 50% han una conoscenza musicale che si limita alla robaccia mainstream e al 100% han visto massimo 10 gruppi dal vivo in croce

le donne non centrano un cazzo col metal

e te lo dice uno che di concerti ne ha visti non assai,di più,nonostante l'handicap della distanza

e di donne metallare ne ho cnosciute davvero poche in vita mia,nonostante ho avuto a che fare con un enorme numero di metallari tra i lavori vari ai concerti (si,perchè io ci ho anche lavorato) e gli incontri casuali

se poi vicino a donna metallara ci associ la parola dark vuol dire che tu del metal hai una conoscenza superificale,penosa,qualinquista e chi piu ne ha piu ne metta

poi sei anche abbastanza ritardato se non riesci a sentire elementi folk nella canzone che ho linkato

non è un segreto che nell'heavy metal strumenti come violini e fisarmoniche non centrano nulla,se tu mi dici che quello è "metal" come potrebbero esserlo gli Iron Maiden o i motorhead sturati davvero le orecchie

anche i giri e ritmi richiamano il folk,ovviamente non quello della nostra terra,ma quelo scandinavo.
Pure sessista?
Diamine, il mondo ti odio davvero allora.
Comunque per la cronaca non girava vestita di nero, nè si faceva le occhiaie finte. I gusti musicali prescindono dall'aspetto, so che è dura per te capirlo ma succede.

Ritornando alla canzone i giri folk sono giusto nel pezzo iniziale, per il resto è un normalissimo giro metal. Oh, certo, bello l'accompagnamento di violino, di fisarmonica, di tamburo, ma alla fine?
Dimmi, basta l'intro per rendere una canzone appartenente ad un genere commisto?
 
Ah, mi spiace non poter continuare questa allegra discussione, ma parto e torno domenica.

L'ultimissima cosa:
Io la vedo come DDS non in merito ad Oss (Non entro nel merito della loro discussione e del flame so cose che riguardano loro),ma in merito al discorso Metal,nel Metal ci si puo' mettere di tutto sta al gruppo ed ai musicisti fondere le idee e creare un genere particolare ,alla fin fine il Metal e' un continuo esperimento (Come un po' tutta la musica) ed e' normale che si presti a svariate "influenze".

Cmq ,dire che :"il Metal e' merda" e' un non senso,e come dire la Musica e' merda,imho in tutto ci puo' esser qualcosa che e' arte e' qualcosa che e' merda molto dipende da chi crea arte e da chi crea merda anziche' arte.
Non condivido. Se cambi un frammento di una struttura musicale non può dire che hai creato qualcosa di nuovo.
Paragonare il metal a tutta la musica è fortemente riduttivo, soprattutto perchè ci sono molto generi (basti pensare al jazz) che sperimentano altrettanto, ma non si arrogano il diritto di essere elevati a tale livello.
 
Infatti la parte a 1:45 fino al 3 minuto me la sono inventata

è solo un intro  :rotfl:

ma per piacere oss,sei penoso  :asd:

ah,continua anche ad evitare le domande che ti sono scomode  :happy:

ps: ti invito di nuovo a chiudere il becco sull'argomento metal,ci rimedi solo brutte figure :)

edit: tra l'altro cerca di non passare per l'espertone di turno del metal,visot che è un "genere che detesti" (preso da "schedatevi",parole tue)

è matematico che una persdona che adora un determinato genere ne saprà infinitamente di piu di uno che lo detesta

cmq sono curioso di sapere questo metal DARK (DARK AHAHAHAHAHAHA HAHASUDJGHUSDFH


DARK


AHAHAHHA) e death che ascolti

e le manifestazioni musicali a cui hai partecipato
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn si può spostare nel cimitero almeno i post di puro insulto di Oss e DDSì Fanno veramente tristezza.

Certo che fra tutti e due avete rotto il cazzo, Oss se il metal ti fa schifo non cercare fisso di flammare i metallari del forum.. cioè anche a me fa cagare il cazzo il metal ma di certo non mi metto a flammare DDS a tutti i thread altrimenti si impazzisce. Cioè poi flamamare sul folk-metal :rotfl:

Ma andate sul Politica che è tornato wang :asd:
 
Rebaf,io non ho MAI e ripeto MAI attaccato nessun genere musicale anche se non è di mio gradimento.

E' una bella moda che mi ha palesemente rotto il cazzo in questa sezione

Se non ve la fate passare voi ve la fò passare io a suon di madonne (non mi riferisco a te eh..è un "voi" generale)
 

maps

Spam Master
metal VS resto del mondo :tru:

peccato che sto resto del mondo viene rappresentato da flamer mediocri...

Però ha ragione rebbo, flammare su ste cose vi intristisce, soprattutto DDS che ha una reputazione
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
Rebaf,io non ho MAI e ripeto MAI attaccato nessun genere musicale anche se non è di mio gradimento.

E' una bella moda che mi ha palesemente rotto il cazzo in questa sezione

Se non ve la fate passare voi ve la fò passare io a suon di madonne (non mi riferisco a te eh..è un "voi" generale)

Hai pienamente ragione. So che sia maledettamente fastidioso sentir parlare gli altri di qualcosa che non conoscono, sopratutto se questo qualcosa è ciò a cui dedichi buona parte della tua vita.

Però è anche vero che spesso voi "metallari" (mi fa un pò senso catalogare così le persone, ma, di nuovo, è tanto per intendersi) non vi fate certo apprezzare per l'apertura mentale. Non mi riferisco a te in particolare eh, non è un tentativo di flame o un'accusa diretta.

Sto solo dicendo che il "metallaro medio" considera il metal la miglior musica ascoltabile e nello stesso tempo ritiene tutto il resto una gran merda, avendo magari ascoltato solo quello in tutta la sua vita. E questo si nota dai post dei metallari del forum.

Se un utente appassionato di musica a tutto tondo, che magari suona uno strumento e che dedica la sua vita, come fai te, alla musica e si sente un metallaro dire "i pianisti non hanno il senso del tempo",  oppure che "il basso è uno strumento inutile"...come verrà giudicato lo stereotipo "metallaro"?

La mia intenzione non è puntare il dito o accusare direttamente questo o quell'utente. Sto solo dicendo che come i non-metallari non capiscono lo spirito del metal e la vostra passione e dedizione, e forse farebbero bene a stare zitti. allo stesso modo voi ( anche se te, dds, sei il meno rappresentativo :asd:) dovreste avere l'accortezza di non diffondere il verbo del metal in luoghi in cui il verbo del metal è solo ed unicamente oggetto di derisione.

Il mio vuol essere un "mettiamoci d'accordo". :asd:
 
Fat,ma io sono d'accordo con te.

Ma se uno sbaglia,si bacchetta l'utente e basta. Anche perchè,io sono il meno rappresentativo,morrowind è un altro metallaro e non ha nulla a che fare con la tua descrizione,e anche reflex non è un convinto..poi,che altri metallari stanno?

Se qualche metallaro dice cagate lo si fa notare lì e basta,tra l'altro la discussione sul basso è nata con "un certo tale" e quella sul piano era un aprovocazione (a dire di leviathan)

ma non per questo ci devono essere le "rappresaglie"..poi capisco che due visioni "si scontrino" in topic generali,ma se tu sai già che il metal ti fa cagare,che cazzo ci entri a fare in un topic chiamato "Musica Metal ed elettronica?"

Sul topic di Raphael Saadig,non avendo la piu pallida idea di chi fosse,e vedendo che il topic è aperto da dsc ( :rotfl:) non ce lo infilo il naso,non vedo perchè ogni volta che si parla di metal ci devono essere i coglioni che fan "ma questa non è musica" "ma che merda" etc etc (vedi 20Hertz con gli Overkill, Oss col metal in generale a piu riprese[n.b. e anche col mio gruppo])

Bah.

edit: il metallaro medio che classifica la musica metal come la migliore del mondo è il metallaro di 16 anni. Io ho un gruppo musicale ed ho il bassista che ascolta tantissimo punk,il cantante che adora gli ZZTop e un sacco di rock che a me fa cagare,io che di tot in tot vario genere e co. Inoltre,posso citarti amici miei che ascoltano un giorno il brutal e il giorno dopo lo stoner-doom,oppure altri che cantano brutal ma adorano il southern rock ..(per morrowind..mi riferisco ad alberto e gaetano dei deadlystrain). Posso citarti anche GM Omen(che postava su igz e ogni tanto si fa vivo qui),basta che ti fai un giro sul suo myspace..(http://www.myspace.com/il_sacoro)

Penso di conoscere abbastanza bene i metallari da sapere che il metallaro sopra i 20 anni non considera il metal il miglior genere del mondo,ma semplicemente il suo preferito. Che poi i "più rumorosi" siano i ragazzini che si mettono le frasi personali/firme/avatar anti truzzi,sulla lotta contro l'infedele e cagate così vi do ragione,ma i metallari seri non han niente a che fare con quelle persone
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
Sul topic di Raphael Saadig,non avendo la piu pallida idea di chi fosse,e vedendo che il topic è aperto da dsc ( :rotfl:) non ce lo infilo il naso,non vedo perchè ogni volta che si parla di metal ci devono essere i coglioni che fan "ma questa non è musica" "ma che merda" etc etc (vedi 20Hertz con gli Overkill, Oss col metal in generale a piu riprese[n.b. e anche col mio gruppo])


e' esattamente quello che stavo dicendo io eh..

Cioè, il video degli overkill non è stato postato su un thread di metal. Quando viene detto a gran voce "il metal fa cagare" non è per fobie o per persecuzione inquisitoria, è perchè viene tirato fuori in contesti in cui, come avevo già scritto, è solo e può essere solo oggetto di derisione.
Se si parla di pianisti è inutile che il metallaro venga a spiegarci come il Classic power finger metal usi il pianoforte meglio dei chopin, perchè è ovvio che viene deriso. E di controparte nasce la convinzione collettiva che il metallaro sia un ritardato che di musica non capisce un cazzo.

Secondo me siamo una community seria e con persone che bene o male hanno un discreto livello di intelligenza, e che quindi il rispetto reciproco sia abbastanza "scontato". Sarebbe, secondo me, il caso di fare poco campanilismo ( da una parte e dall'altra) e smetterla con questi flame che, sono d'accordo con te, lasciano oramai un po il tempo che trovano..
 

Reflex86

Typing Monkey
- FatmikE - ha scritto:
Cioè, il video degli overkill non è stato postato su un thread di metal. Quando viene detto a gran voce "il metal fa cagare" non è per fobie o per persecuzione inquisitoria, è perchè viene tirato fuori in contesti in cui, come avevo già scritto, è solo e può essere solo oggetto di derisione.

ma de che? Il video l'ho postato in un thread dove si chiedeva quale strumento odiassimo, ed è stato postato solo per mostrare une esempio, non ho certo detto "we questa si che è musica" e tra le altre cose lo stavo anche criticando per l'appunto per il basso troppo pompato. Poi le battutine sul fatto che non fosse nemmeno musica, che non capiamo un cazzo perchè ci sono mille altri generi e via dicendo sono arrivate lisce lisce senza che nessuno avesse avanzato teorie di superiorità circa quello che ascolta.

Quindi se il topic è generale e voglio esprimere il mio punto di vista posto il video che mi pare sciacquandomi le palle se urta la vostra sensibilità di ascoltatori di jazz, nel momento in cui io porto un esempio e tu (generico) vieni a tirarmi le frecciatine non son certo io che sto dalla parte del torto.Ma questo non perchè ritengo superiore ciò che ascolto, semplicemente perchè quello è il mio punto di vista e pazienza se non vi sta bene. In ogni caso chi si mette nella condizione di fare lo spocchioso che schifa i metallari non son certo io.

Poi a me non sembra che qualche metallaro vada in giro per forum a romper le palle su musica che non ascolta o non conosce, semplicemente si chiede di fare altrettanto. Poi se il 90% dei topic del forum è aperto su musica metal, concerti metal e via dicendo non deve tirarvi il culo come succede a laitorn che si fa venire le sindromi da iena, forse vuol dire soltanto che voi altri non avete un cazzo da dire e di cui discutere, non credi?
 
No,tu stai dicendo "parlate di metal solo nei thread metal,perchè senno è ovvio che ti offendono" e non mi sta bene

L'utilizzo del video degli overkill non è in un contesto in cui può essere soggetto di derisione,non ha nulla a che fare con l'esempio fatto da te...

Io l'ho detto e lo ripeto,non mi è mai piaciuto l'andazzo di questa sezione,è già stato fatto un topic "chiarificatore" con HiraHira al tempo,e adesso mi sembra di star sprecando parole
O si cambia,o si cambia.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
No,tu stai dicendo "parlate di metal solo nei thread metal,perchè senno è ovvio che ti offendono" e non mi sta bene

Che non ti stia bene siamo pienamente d'accordo.

Sto dicendo che andare in un topic in cui non si parla di metal a "sottintendere" (perchè lo spirito di molti post è quello) che il metal ha SEMPRE qualcosa da dire e che, sempre sottinteso, il metal ruleggia, quello da fastidio a chi il metal fa schifo.

Sul fatto che si debba cambiare siamo d'accordissimo. Ma c'è da tener presente e da stamparsi in testa che nessuno è dalla parte del torto e nessuno è dalla parte della ragione, perchè altrimenti il cambiamento non avverrà mai..
 
Alto