Musica [Curiosita' Musica Metal ed Elettronica]

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Reflex86

Typing Monkey
Come dice dds la scandinavia ha una cultura musicale coi controcazzi, lì ha senso andare all'università per studiare uno strumento, perchè nella maggior parte dei casi puoi viverci. Quanto al power (parlo di questo, di elettronica non m'intendo) oltre al fatto che è nato in germania, direi che c'è anche rimasto, visto che quello che intendi tu non è power , bensì "pauer" e fa veramente schifo, il fatto che si sia diffuso a macchia d'olio io lo associo al fatto che venga preso come "popolare" per quanto riguarda il metal, del resto succede anche qui e non a caso sono i generi con cui si svezzano i bimbiminchia anche qui da noi. Poi ci sono anche delle cose legate alla cultura, non a caso il black in norvegia è diffusissimo per via della loro storia, così come è diffusissimo il melodic death in svezia, anche se in verità ne ignoro il motivo.

Comunque fondamentalmente se qui da noi vanno avanti le cover e le stronzate da piano bar il motivo è da ricercarsi nella cultura della popolazione, poi andare a parare su uno specifico genere o l'altro può essere questione di storia, di attitudini (i tankard in germania per dire non credo sia un caso) o semplicemente di successo che hanno avuto nel tempo
 

- FatmikE -

Typing Monkey
vabbè, in scandinavia hanno una cultura musicale METAL enorme (mi piange il cuore a scrivere cultura, musica e metal nella stessa frase, ma è per intendersi), per l'elettronica sono abbastanza avanti ( royksoop, bomfunk mc's, etc) ma per il resto? C'è una corrente rock determinante in scandinavia? una corrente blues, jazz o funk che fa invidia a qualcuno? Non mi pare, o almeno ammetto l'ignoranza di non averne mai sentito parlare.

Diciamo che hanno i loro generi predominanti, come li hanno anche gli altri paesi.
Questo per dire: Esmeralda, ma che domande del menga fai? :zizi:
 

maps

Spam Master
per esempio il funk va a new york, forse perchè a NY su 100 persone che prendi è facile che vengano da almeno 50 paesi diversi, quindi il crogiolo culturale potrebbe favorire generi come il funk che sono la fusione di diverse culture.
In scandinavia l'immigrazione è minima, poche influenze extraculutrali = metal.
 
Oss ha scritto:
Si, ma che senso ha? O è metal, o è folk, sono due generi totalmente diversi.
E' come se dicessi "Oh, sai, la mia macchina è una Fiat Porsche, visto che figa?"
Non vuol dire un cazzo.

oss hai rotto il cazzo anche tu

se un metallaro ha sborrato in bocca alla tua ragazza evita di venire a rompere il cazzo ricordando a tutti quanto è triste la tua vita di merda

e vedi un pò di andartene a fanculo,ciccione sfigato del cazzo


edit: fatmilke,da quel che leggo (non lo so perchè non lo vivo in prima persona) in scandinavia c'è una cultura hard rock coi controcazzi

negli ultimi anni sono nati gruppi davvero notevoli (non so dirti nemmeno un nome,è sempre cultura da "lettura",non ho ascoltato nulla) che fan rock in scandinavia

comunque basti vedere lo sweden rock. Un festival molto eterogeneo,davvero notevole

ah riedit: i korpiklaani mi fan cagare.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
edit: fatmilke,da quel che leggo (non lo so perchè non lo vivo in prima persona) in scandinavia c'è una cultura hard rock coi controcazzi

negli ultimi anni sono nati gruppi davvero notevoli (non so dirti nemmeno un nome,è sempre cultura da "lettura",non ho ascoltato nulla) che fan rock in scandinavia

comunque basti vedere lo sweden rock. Un festival molto eterogeneo,davvero notevole

sisi, non lo metto in dubbio.
Anche in italia c'è una cultura e un panorama Jazz attivo e di alto livello, però non si può dire che il Jazz sia la musica predominante in Italia, dove invece il cantautorato (Parlo di musica, non di pattume) va avanti ed è quella la principale risorsa della musica italiana.
Stesso vale per la Scandinavia, dove le varie derive metal fanno da padrone.
La risposta al perchè penso l'abbia data Morrowind in definitiva, ma non lo trovo un dubbio così amletico :asd:
 
vsbbè però guardando anche le classifiche..cioè non vi credete che in scandinavia il metal sia sempre al primo posto. Alle prime posizioni ci arrivano giusto i gruppi tipo slayer e co..solo quelli piu famosi:gli altri arrivano tipo al decimo posto o simile;
torno a dire: ho un amico norvegese che mi ha assicurato che lì non è il paradiso del metal o cazzate varie

tenendo presente che il nord europeo è poser per definizione
 
A

Anonymous

Guest
se vuoi sentire qualcosa che unisce elettronica a metal (molto ma molto più elettronica in questo caso) e che non sia scandinavo ascoltati i rammstein, questi invece sono tedeschi.

penso che la risposta più sensata alla tua domanda te la abbia data dds.


edit:

io ho ascoltato qualcosa dei mago de ozz di folk metal e lo ho sempre trovato aberrante. c'è da dire che ne capisco poco di metal.
non mi sembra assolutamente paragonabile cmq con il folk-hard rock e prog dei jethro tull ad esempio
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
oss hai rotto il cazzo anche tu

se un metallaro ha sborrato in bocca alla tua ragazza evita di venire a rompere il cazzo ricordando a tutti quanto è triste la tua vita di merda

e vedi un pò di andartene a fanculo,ciccione sfigato del cazzo


edit: fatmilke,da quel che leggo (non lo so perchè non lo vivo in prima persona) in scandinavia c'è una cultura hard rock coi controcazzi

negli ultimi anni sono nati gruppi davvero notevoli (non so dirti nemmeno un nome,è sempre cultura da "lettura",non ho ascoltato nulla) che fan rock in scandinavia

comunque basti vedere lo sweden rock. Un festival molto eterogeneo,davvero notevole

ah riedit: i korpiklaani mi fan cagare.
Ho un unico commento a questo post:
:rotfl:
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
ah,la bandiera rossa della libertà vedi di infilartela su per il culo mentre te ne vai a cagare :happy:
E' sempre bello vedere come per non argomentare una risposta decente ti devi rifugiare negli insulti come i bambini :happy:
 
Imperatore Andronico III ha scritto:
[faccina coi pop-corn]
popcorn.gif
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
argomentare cosa?

hai espresso un concetto in questo topic? :asd:
Dai, non importa, torna a giocare a mosca cieca in autostrada, o sbronzarti alla macchina schiacciata, o qualsiasi altra cosa brudal true che ti rende così viking :happy:
Quando imparerai a connettere il cervello potrai capire :mabel:
 
Ma perchè dovrei sprecarmi con te? Sei un utente inutile,nessuno si accorge mai dei tuoi post,poi quando ti stanchi anche tu dell'ignavia inizi a vomitare cagate perchè ti senti solo

Probabilmente alle elementari un metallaro ti picchiava ed ora poveretto hai il trauma e vieni qua a fare l'alternativo scrivendo "oh metal merda",visto che non è la prima volta che leggo le tue minchiate.

Però la prima volta lascio passare,alla fine sei un utente inutile,non serve sprecare fiato con te,se non per i +1.
La seconda pure,ti ignorano tutti,perchè non dovrei farlo io?

La terza ti faccio notare quanto è penoso il personaggiucolo che ti sei costruito. Il folk è il metal POSSONO essere mischiati,non perchè lo decido io o tu,ma perchè esistono gruppi che lo fanno con un ottimo riscontro. E dei tuoi giudizi me ne sciaquo sinceramente le balle. Se quando senti un riff metal ti caghi addosso è un problema solo tuo  :awesewa:

Tra l'altro ne ho piene le palle di sfigati che dan giudizi universali sulla musica quando vivono la musica probabilmente 1/10 di un qualsiasi metallaro medio. Le esperienze musicali che faccio io in un mese probabilmente tu non le fai manco in 10 anni,quindi fly down  :happy:

ps:

http://www.youtube.com/watch?v=yNW7laFeIrQ#

che genere daresti ad una canzone del genere? sono curioso dai :happy:
 
Estrapolando da tutte le offese si giunge a questo:

Il folk è il metal POSSONO essere mischiati,non perchè lo decido io o tu,ma perchè esistono gruppi che lo fanno con un ottimo riscontro.

Uhm, tesi interessante.
Quindi non è la musica in se e per se, ma il gruppo che dà un "nome" a quello che suona.
Secondo questa logica se io domani mi alzo e decido che il mio gruppo fa "poematic emotive hardcore" e in realtà faccio sonorità pop ho ragione a prescindere. Un pò come se mi alzo e decido che è figo mettere un intro celtica ad un pezzo metal ho fatto il folk metal, fottendomene di tutto quello che vuol dire il folk.. o come se nel folk metto una chitarra distorta di sottofondo, viceversa.

Ottimo, questa me la segno per fare soldi.

Devil Dark Slayer ha scritto:
che genere daresti ad una canzone del genere? sono curioso dai :happy:
Metal, perchè, che altro pretende di essere?
 
Vabbè sei un demente

n_che_guevara.jpg


t'ho

fatti una sega ed eclissati.

si,uguali uguali agli iron maiden.

:rotfl:

proprio IDENTICI

lo sanno tutti che nel metal ci stan violini e fisarmoniche :rotfl:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
Tra l'altro ne ho piene le palle di sfigati che dan giudizi universali sulla musica quando vivono la musica probabilmente 1/10 di un qualsiasi metallaro medio. Le esperienze musicali che faccio io in un mese probabilmente tu non le fai manco in 10 anni,quindi fly down :happy:

cosa intendi per "vivere la musica"? Non voglio flammare, assolutamente :D
Sono solo curioso di capire un concetto che non ho ben chiaro..
 
Alto