Musica [Curiosita' Musica Metal ed Elettronica]

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tanto ragazzi non si smetterà mai di flammare sul metal, comincio a credere sia una cosa fisiologica dell'utente di un forum. E lo stesso post di Reflex qua sopra ce lo fa capire :asd:

Solamente evitiamo i post di insulti puri, sono gretti, senza stile.
 
No Rebaf,se uno mi rompe i coglioni a prescindere il moderatore gli cancella i post a prescindere

se il moderatore non lo fa si cambia moderatore,easy.
E se non si cambia moderatore ci penso io a rovinare le discussioni con post di sole offese. :asd:

cmq Fatmike,escimi i post dove viene sottointeso da utenti che il metal ruleggia e hai vinto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè DDS lasciamo perdere, a me personalmente non danno fastidio è solamente che si da una brutta impressione del forum musica a continuare l'andazzo.
 

Laitorn

SoHead Hero
Allora... sarei dovuto intervenire prima ma quando e' stato fatto questo thread ho letto giusto il post iniziale e poi non ci sono piu' entrato, inoltre sono stato un po' di giorni fuori casa ed ecco che come mi allontano scoppia un flame.

Sinceramente in questo caso i metallari avevano ragione di incazzarsi, non stava succedendo niente di che' e si sa che i thread con scritto metal nel titolo sono la zona ghettizzata per loro. L' intervento di Oss mi e' sembrato piuttosto inutile oltre che esclusivametnte derisorio nei confronti di chi ascolta metal, che finche' si scherza ok pero' questo significa andare proprio per rompere le palle.

Ora non ha piu' senso moderare questo thread dato che il flame si e' gia' fermato da solo, comunque ci tengo a dire che questa storia ha passato il limite e me ne prendo gran parte della colpa: speravo venisse presa in maniera un po' piu' cazzona ma la parte "non-metallara" del forum forse si e' sentita legittimata a insultare in ogni thread il metal perche' ogni tanto lancio qualche frecciatina.
E' stato un mio errore e da ora in poi evitero' di prendere posizioni parziali in argomenti del genere.


Comunque DDS se non ho moderato Oss e' stato unicamente perche' non c'ero, se tu passerai "alla valanga di insulti" io passero' a cancellarti ogni singolo post su questo forum.
 
Laitorn ha scritto:
Allora... sarei dovuto intervenire prima ma quando e' stato fatto questo thread ho letto giusto il post iniziale e poi non ci sono piu' entrato, inoltre sono stato un po' di giorni fuori casa ed ecco che come mi allontano scoppia un flame.

Sinceramente in questo caso i metallari avevano ragione di incazzarsi, non stava succedendo niente di che' e si sa che i thread con scritto metal nel titolo sono la zona ghettizzata per loro. L' intervento di Oss mi e' sembrato piuttosto inutile oltre che esclusivametnte derisorio nei confronti di chi ascolta metal, che finche' si scherza ok pero' questo significa andare proprio per rompere le palle.

Ora non ha piu' senso moderare questo thread dato che il flame si e' gia' fermato da solo, comunque ci tengo a dire che questa storia ha passato il limite e me ne prendo gran parte della colpa: speravo venisse presa in maniera un po' piu' cazzona ma la parte "non-metallara" del forum forse si e' sentita legittimata a insultare in ogni thread il metal perche' ogni tanto lancio qualche frecciatina.
E' stato un mio errore e da ora in poi evitero' di prendere posizioni parziali in argomenti del genere.


Comunque DDS se non ho moderato Oss e' stato unicamente perche' non c'ero, se tu passerai "alla valanga di insulti" io passero' a cancellarti ogni singolo post su questo forum.

asd,tolti gli ultimi due righi di meriti un :kiss:
 
Mi spiace, ma a fare l'agnello sacrificale non c'ho gusto.
Io non ritengo di essere stato offensivo, nè di aver sbagliato tono.
Ho fatto una domanda, mi è stata data una risposta, ne era nata una discussione in cui si erano delineate due idee diverse, punto. Se poi DDS ha il mestruo sono cazzi suoi, ma sinceramente non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che tutti devono essere d'accordo e dirsi "Si, hai assolutamente ragione bacini puccettini."

Poi per me la cosa si chiude qui, e ognuno ci fa il suo peso.
Il mio è la conferma che DDS quando si rivolge a me deve offendermi, e mi pare che i moderatori dovrebbero tenerne di conto per non chiudere quando c'è uno scambio di botta e risposta come questo, altrimenti si cade nella logica del ghetto.
 

Laitorn

SoHead Hero
Non hai sbagliato a intervenire, assolutamente... l'errore e' stato nel tono e nel modo in cui ti sei posto.

Io non conosco nulla di folk metal se non qualcosina ascoltata al volo, so abbastanza con certezza che non potrei ascoltarlo per piu' di 3 minuti quindi mi limito a lasciare che ne parli chi ascolta quel genere.

Se proprio volessi intervenire per chiedere informazioni magari lo farei con un attimo piu' di gentilezza, nessuno ti ha obbligato a farlo. Poi non pensare che io abbia dato ragione a DDS, post come il suo infarciti di insulti pesanti ci mettono una frazione di secondo a scomparire, ho semplicemente constatato che effettivamente davi l'idea di aver postato unicamente per provocare un po'.


Nulla di grave eh... semplicemente sarebbe meglio evitare le guerre di posizione sterili, gli insulti vanno bene ma solo se hanno anche dei contenuti che vadano oltre l'offesa.
 
Effettivamente di "folk metal" ho sentito parlare poco, e ascoltato qua.
Ma se il tono è parso provocatorio sinceramente mi scuso con tutti tranne che ovviamente che DDS.
L'intenzione non era quella, era solamente legata al ritmo "botta e risposta".
 
Dopo aver fatto il saccentone è inutile che vieni a fare la vittima,perchè nei forum le cose dette sono indelebili.

Tu non hai fatto una domanda,nè un botta e risposta.
Tu hai scritto questo:

Dio mio, quel brano è un offesa alla musica.
Ora spiegami quale discorso può nascere da frasi del genere. Dai su. Da qui non nasce un discorso,da qui nasce solo il flame,che hai cercato tu. Devi averne di stomaco per cercare di far passare frasi come questa per
Ho fatto una domanda, mi è stata data una risposta, ne era nata una discussione in cui si erano delineate due idee diverse, punto.

Siccome non hai a che fare con le tue conoscenze abituali,cerca di non trattarci da ritardati.

Visto che non è la prima volta che il metal viene attaccato in questa sezione e tu non perdi mai occasione per spalargli merda sopra. Come diceva il detto? Chi spala merda sugli altri è perchè ne ha troppa addosso?
Si diceva proprio così.  :happy:

ora vai ad ascoltare il metal dark  :happy:
 

Laitorn

SoHead Hero
Asd eddai basta DDS, non ha nessun senso continuare.

Come tu stesso hai detto sul forum le cose scritte sono indelebili, ognuno puo' leggere e farsi la sua idea, quindi non c'e' bisogno di ribadire la tua soprattutto in questi termini.


Prego Oss di non rispondere, se c'e' un tasto che non ho intenzione di premere ne' ora ne' mai e' il tasto Lock, quindi mi affido alla vostra maturita'.
 

Jacas

Spam Master
No! Ho visto solo ora questo thread! :sad:
Sento bisogno comunque di esprimere qualche concetto maturo. :asd:
Personalmente ho avuto le "stesse sensazioni" di Oss leggendo il thread. Il fatto che lui poi per portare avanti la propria battaglia con i mulini a vento abbia portato argomentazioni poco sensate è un altro discorso.
Il punto è che sono state dette delle cazzate come queste:

Devil Dark Slayer ha scritto:
La maggior parte della musica ha origine in scandinavia,non solo il power metal
Questa affermazione è dovuta a dei comici paraocchi. La cosa divertente è che hai citato solo generi metal per confermare questa tesi.
All'Africa, per esempio, invece non dobbiamo niente riguardo la musica, certo.

Evitiamo di mantenere posizioni di parte e credere di aver ragione solo perché poi si svicola dall'argomento principale. La Scandinavia ha i suoi meriti, ma metterla al di sopra di altre popolazioni è assurdo. Se poi lo sostieni tirando in ballo il metal è ancora più assurdo, perché il metal stesso deriva dal rock, che deriva dal blues, che deriva dalla musica africana. Quindi la musica Scandinava nasce in Africa? Vorresti dire questo?
Tariamo le parole prima di usarle.

Devil Dark Slayer ha scritto:
il folk? scandinavo,ovviamente
Questa affermazione poi è paradossalissima. Con quello "scandinavo, ovviamente" spero tu intendessi dire "parlo del folk scandinavo, ovviamente" e non come invece sembrerebbe "il folk nasce in scandinavia." perché non avrebbe nessun senso nemmeno ad inventarne uno. Anche dando per buona la prima interpretazione non capisco che vorresti dimostrare. C'è il folk scandinavo? Mbè? Come giustifica che "la musica nasce in Scandinavia."? Il folk è musica popolare, per definizione nasce ovunque.
Insomma tante parole vuote per sostenere la propria posizione figa di appassionati di metal.

Gente, PER PIACERE! :rotfl:
 
mado aspè mi riferivo agli ultimi anni,non nella storia

negli ultimi 10 anni la scandinavia sta avendo ed ha avuto un evoluzione musicale allucinante,innegabilissimo

e quando dicevo folk mi riferivo al folk metal,non al folk in generale..pensavo fosse sottointeso,cmq non è roba di paraocchi perchè ho parlato anche di gruppi elettronici

calcolando il numero di abitanti (tutta la scandinavia mi sa che non arriva manco a metà dell'italia) il rapporto gruppi/persone è altissimo

mi son spiegato male prima
 

Laitorn

SoHead Hero
Che la scandinavia abbia avuto un incremento e' vero, pero' direi che il 70-80% della produzione mondiale di musica appartenga senza ombra di dubbio agli stati uniti, cosi' come e' stato per tutto il novecento.

Le altre nazioni si spartiscono la percentuale rimanente, chi piu' chi meno.
 

Jacas

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:
mado aspè mi riferivo agli ultimi anni,non nella storia
Se dici così è un altro discorso, ma sono certo ammetterai anche tu che da questa tua affermazione di apertura "La maggior parte della musica ha origine in scandinavia" si capiva un'altra cosa.

Per il discorso in sé sono d'accordo con Laitorn, ma c'è da dire che parlando di musica americana, sì, ovviamente, si parla della più grande produzione mondiale, ma a livello, per lo più, commerciale.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Jacas ha scritto:
Per il discorso in sé sono d'accordo con Laitorn, ma c'è da dire che parlando di musica americana, sì, ovviamente, si parla della più grande produzione mondiale, ma a livello, per lo più, commerciale.

Si, è vero. Commerciale ma non solo eh.
Cioè, ok che "it began in Africa", però il blues, il jazz e via discorrendo sono nati negli stati uniti. Dalla popolazione afro, ok. Però nell'atmosfera statunitense, che si parli di oppressione nei campi di cotone o nei bordelli di Detroit..:asd:

Per le altre produzioni, gli stati uniti hanno rifilato roba commerciale come tutti i paesi, ma è innegabile una percentuale della musica moderna venga da li. Quella buona intendo ( con buona intendo non commerciale, ndr). Usa e inghilterra leader assoluti sotto questo punto di vista..:asd:
 
Jacas ha scritto:
Se dici così è un altro discorso, ma sono certo ammetterai anche tu che da questa tua affermazione di apertura "La maggior parte della musica ha origine in scandinavia" si capiva un'altra cosa.

si è ovvio,cioè dire la musica ha origine dalla scandinavia è una cagata talmente grande che pensavo si capisse che mi riferivo agli ultimi anni :awesewa:
 

Jacas

Spam Master
- FatmikE - ha scritto:
Si, è vero. Commerciale ma non solo eh.
Cioè, ok che "it began in Africa", però il blues, il jazz e via discorrendo sono nati negli stati uniti. Dalla popolazione afro, ok. Però nell'atmosfera statunitense, che si parli di oppressione nei campi di cotone o nei bordelli di Detroit..:asd:

Per le altre produzioni, gli stati uniti hanno rifilato roba commerciale come tutti i paesi, ma è innegabile una percentuale della musica moderna venga da li. Quella buona intendo ( con buona intendo non commerciale, ndr). Usa e inghilterra leader assoluti sotto questo punto di vista..:asd:
Ehm... La mia era una risposta diretta al parlare degli "ultimi anni", con quell'affermazione mi riferivo al terzo millennio. Ovvio che il jazz ed il blues siano musica afroamericana. Hai pienamente ragione, anche se... Ci sarebbe anche da dire che al tempo molta musica di quel genere, a cui oggi diamo un grande valore culturale e vintage, era, effettivamente, musica commerciale.
Comunque dicevo semplicemente che è vero che negli ultimi anni la maggior percentuale mondiale di musica è prodotta in america, ma DDS aveva tirato in ballo le "innovazioni" musicali e la suddetta musica americana c'entra in piccola parte con questo. La musica "di nicchia", di vari generi, è attualmente, principalmente, europea.
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh no, questo non e' esatto.

Gli stati uniti tutt'ora detengono una certa superiorita' anche nella parte sperimentale della ricerca musicale, le uniche due nazioni che possono fregiarsi a rivali dell' america sono l'inghilterra e la germania.
 

Jacas

Spam Master
Sì, personalmente mi riferivo ad esattamente quelle due infatti. Riguardo la sperimentazione sul rock l'Inghilterra e su quella elettronica la Germania sono avanti rispetto anche agli Stati Uniti in quanto a meriti e consensi negli ultimi 10/20 anni.
Poi anche qua si finisce per cadere nell'opinionismo, quindi il discuterne ha decisamente poco senso.
 
Alto