Esteri Crisi Ucraina

Redual

Brontolo
putin-face.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vabbè ora non è che chiunque maltratti un prigioniero è un fascista :V

Confrontandolo col trattamento dell'altro video a questi è andata di lusso.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
la cosa più interessante di quel video è che alla fine sparano per festeggiare. E' una risorsa d'intelligence aperta molto, molto utile.

Se paragonato con l'atteggiamento iniziale mostra lassismo sulla conservazione delle munizioni, tipica di chi ha una riserva semi infinita. Ad esempio in Siria nei primi video nessuno sparava per festeggiare, quando sono arrivati gli aiuti dal Golfo è diventata una costante.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Raggiunto un accordo per il cessate il fuoco a partire dal 15, ma nel frattempo che succederà nella sacca di Debaltsevo? Hanno presumibilmente usato i soldati accerchiati come pedina di scambio, e li lasceranno ritirare verso nord, forse, ma la cittadina e il cruciale snodo ferroviario che collega Lugansk e Donetsk non ho capito a chi rimarrà.

Si parla anche di imminente modifica costituzionale che assicuri autonomia al Donbass e di zone smilitarizzate ad ampiezza variabile per certi tipi di armamenti pesanti.

Se va tutto in porto e Delbatseve + l'aeroporto di Donetsk rimangono ai separatisti è nel complesso una discreta vittoria russa. Sarei comunque già molto contento di vedere sventato il tentativo di escalation con la fornitura di aiuti militari USA all'Ucraina (improbabile, ma sempre possibile). Questa crisi fa male a tutta l'Europa.
 
Alto