contestazione

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
http://forum.sohead.org/index.php?threads/sono-una-prima-donna-e-mi-piace-il-pisellino.29993/

questa risposta a falciatore era più che legittima visto quanto da lui affermato
Arch hai tutto il mio sostegno, è da circa 20 ore che non dormo quindi sarò breve ma la banalità delle risposte di chi dce "sti gran cazzi" è solo la dimostrazione che quando ci si crede liberi poi ci possono imprigionare come vogliono e a tutti va bene lo stesso.

non comprendo inoltre il motivo per il nome del thread, che mi piacesse il cazzo era una cosa assodata ma non immaginavo servisse palesarlo con poteri da moderatore nell'incapacità di agire diversamente

http://forum.sohead.org/index.php?threads/bardiel-e-le-crisi-isteriche.29992/
stessa cosa questo. crisi isteriche? ma dove cazzo siamo su sohead o nella piccola bottega del ritardo mentale con le insegnanti di sostegno? :bicicletta:
inoltre l'ultimo post era tutto meno che scherzoso, se qualche moderatore nel suo sconfinamento di idiozia crede che un parere discordante debba essere per forza trolling può benissimo chiarire il dubbio ed eventualmente procedere di conseguenza.
 

Il Droide

Spam Master
(EDIT: Ho spostato tutto sull'Autogestione, era sul Technology prima)

Non appoggio nessuna delle due contestazioni (ma rimango aperto al dialogo e gradirei evitare i flame).

Punto 1)
"http://forum.sohead.org/index.php?threads/sono-una-prima-donna-e-mi-piace-il-pisellino.29993/

questa risposta a falciatore era più che legittima visto quanto da lui affermato"

Quanto da te già affermato (palesando una evidente voglia di trollare Arch, come tuo solito [1]) in questa citazione:
se mi spiano e vedono che mi piacciono gli F35 e a dieci milioni come me piacciono gli F35 e lo sanno e decidono di prenderli per farsi belli davanti a me, bravi.

paranoia abissale ma non mi aspettavo nulla di diverso da arch :v

era già ampiamente sufficiente per far capire la tua posizione.
Già a quel punto non avevi aggiunto granché alla discussione, ma se non altro avevi fatto capire il tuo punto di vista ed è per questo che il tuo post è ancora lì in bella vista.
Siamo una comunità di una settantina di utenti, se ad ognuno che la pensa diversamente da te rispondi: "Non sono d'accordo, faccia da culo", senza argomentare e aggiungere punti da poter discutere insieme, significa che stai solo spammando e/o trollando.


Punto 2)
inoltre l'ultimo post era tutto meno che scherzoso, se qualche moderatore nel suo sconfinamento di idiozia crede che un parere discordante debba essere per forza trolling può benissimo chiarire il dubbio ed eventualmente procedere di conseguenza.

Beh, poco da aggiungere. Sei entrato a gamba tesa come tuo solito, senza aggiungere niente e cercando di trollare Arch, come tuo solito[1].
NEVER FORGET ECHELON!

i complotti :3

io ho tutto su cloud e non me ne frega proprio un cazzo o:
archangel lascia tutto perchè il sistema lo controlla quando è su sohead e i militari lo stanno già cercando.
je rompe il cazzo che IL SISTEMA sappia i trend delle masse
e allora si scolleghi pure da steam che forse è il peggiore :asd:
a me invece l'idea piace :v

Poi se ti danno fastidio i titoli dei thread che ho messo sul cimitero, possiamo sempre cambiarli eh? Non mi sembravi il tipo che s'infastidisse per così poco. Scusa.



[1]: è un tuo diritto farlo e a volte mi sbellico anche dalle risate, ma poi devi accettare le conseguenze dei moderatori che magari - dopo la risata - cestinano tutto per mantenere il thread pulito.
 

Il Droide

Spam Master
Il suo punto di vista, così come quello di Sbardiel.
Se poi anche quello di falcia fosse un doppione ed avesse già detto la sua, mi dev'essere sfuggito, evidentemente non conteneva una gran voglia di troll..
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E perché avresti cancellato la risposta di bardiel che (giustamente) controbatteva all'opinione di Falciatore, che sostanzialmente dava dei coglioni a chi non la pensava come lui?
 

Il Droide

Spam Master
Perché quell'opinione era già stata ampiamente palesata nel post precedente.

se mi spiano e vedono che mi piacciono gli F35 e a dieci milioni come me piacciono gli F35 e lo sanno e decidono di prenderli per farsi belli davanti a me, bravi.

paranoia abissale ma non mi aspettavo nulla di diverso da arch :v


Questo post, se l'avesse fatto heytom (che credo abbia la stessa opinione di Bardiel, tua, di Viconia (e mia)) l'avrei cestinato ugualmente.
Mi sembra evidente che Bardiel non sia minimamente interessato alla discussione ma abbia cercato di provocare (come al solito) Arch.
Lo capisco eh? Ma quella discussione ha del potenziale per poter diventare qualcosa di più interessante di quello che passa normalmente sul Tech (HOWTO smanettare su Android, HOWTO reinstallare MSN), e mi piacerebbe poterla tenere pulita.
Credo sia la seconda volta che modero qualcosa sul Technology, tra le altre cose..

Secondo te invece, cosa aggiungeva di più a quanto detto precedentemente, con i toni già usati?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Che faceva notare a Falciatore che aveva pisciato fuori dal vasino?

Che è, facciamo come a calcio che se uno fa una cazzata chiede all'arbitro di graziarlo perché "eh dai è solo il primo fallo"?
 

Il Droide

Spam Master
Credo che ci sia un problema di comunicazione fra noi due.

Se in un determinato argomento si possono avere due punti di vista A e B e tu entri nella discussione dicendo - a grandi linee: "Io la penso B e tutti quelli che la pensano A sono in preda a paranoie isteriche", io lo accetto.
Hai espresso il tuo punto di vista nei modi a te più congeniali, quella risposta merita di restare nel thread.

Se poi arriva uno che dice "Io la penso A e tutti quelli che la pensano B sono degli idioti del cazzo", io lo accetto. Idem come sopra.

A questo punto, mi sembra inutile che uno dei due risponda all'altro dicendo "Tu la pensi A? Allora sei in preda a paranoie isteriche", e viceversa sarebbe inutile un "Tu la pensi B? Allora sei un idiota del cazzo". Sono due conclusioni perfettamente logiche, ma che non aggiungono altro che flame all'interno della discussione e alzano pericolosamente il livello di trollaggio in un argomento che invece potrebbe prendere risvolti più interessanti, magari argomentando.

Tu ed Arch ad esempio vi state dando contro ma ogni volta argomentate e aggiungete, e la discussione - secondo me - la state rendendo interessante.

Gente come heytom, falciatore e Bardiel è chiaro e palese che non hanno nulla da aggiungere, hanno detto la loro e sono chiusi nelle loro idee. Liberi di farcelo sapere ma non di sporcare la discussione.


Se poi - a tuo parere - il post di Bardiel era veramente interessante, aggiungeva davvero qualcosa di utile e dev'essere ripristinato, ne possiamo discutere, mi dai delle motivazioni convincenti - che vadano oltre al "I'm rooting for.. , therefore.." e vediamo cosa si può fare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No vedi è che non capisci una cosa elementare: se A esprime un'opinione e POI arriva B a dargli del coglione sostanzialmente, mi pare pacifico che A abbia il diritto di rispondere a B.

Mi pare proprio un concetto base del discutere.

Poi chiaro, se diventa una gara d'insulti fai bene a cestinare, ma negare il diritto di rispondere con UN post tra l'altro stranamente pacato a uno che ti dà del coglione mi pare una esagerazione. Falciatore non ha argomentato, ha solo dato del coglione a chi la pensava in un certo modo e non vedo proprio perché negare ai "bersagli" il diritto di mandarlo sostanzialmente in culo come merita.



Ah poi "se mi dai motivazioni convincenti vcdiamo cosa si può fare" anche meno eh. Non sei solo tu a decidere se le mie motivazioni stanno in piedi o no.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
vabbè mick però a sto punto poi falciatore avrebbe avuto il diritto di dare del coglione a sbardiel, che avrebbe poi avuto il diritto di ridare del coglione a falciatore ecc ecc in secola seculorum...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Poi chiaro, se diventa una gara d'insulti fai bene a cestinare

Il concetto è che se entri e dai del coglione senza argomentare ti meriti di essere mandato affanculo anche da chi ha già espresso la sua opinione.
 

Silen

Get a life
A me sembra che la questione sia sempre la stessa in fondo, ovvero una variazione sul tema "E' giusto che in nome della libertà di parola una discussione interessante degeneri nel solito botta e risposta di insulti e provocazioni?"

Alla fine forse la cosa migliore da fare sarebbe stato splittar la discussione e lasciare che i litiganti si trollassero a piacere in un topic apposito, in stile arena del flamenco, come avviene in altre sezioni.
 

Il Droide

Spam Master
No vedi è che non capisci una cosa elementare: se A esprime un'opinione e POI arriva B a dargli del coglione sostanzialmente, mi pare pacifico che A abbia il diritto di rispondere a B.

Mi pare proprio un concetto base del discutere.

Non sono d'accordo, per due motivi principali: il primo è stato già detto da Shaka, il secondo è che il mio esempio era solo limitato a due persone ma restiamo comunque una comunità di 70 persone. Se ognuno entra nella discussione mandando a fanculo tutti, secondo la tua logica a quel punto tutti hanno il diritto di mandarlo a fanculo, uno per uno [1]?


Ah poi "se mi dai motivazioni convincenti vcdiamo cosa si può fare" anche meno eh. Non sei solo tu a decidere se le mie motivazioni stanno in piedi o no.
Guarda, molto probabilmente mi sono espresso male e ti chiedo scusa, ma il senso era semplicemente: "Ne discutiamo, se riesci a farmi capire bene dove ho sbagliato, spiegandomi che effettivamente il post di Bardiel sarebbe potuto tornare utile alla discussione, allora lo ripristino senza problema". Non c'era nessuna volontà di flame o altro..
(Tra l'altro la stessa cosa è valida per tutti gli altri che hanno risposto in questo thread; nonostante il nick suggerisca altro, sono pur sempre un utente umano prono all'errore, però per ora oltre il tuo "Falcia meritava di essere mandato a fanculo" non riesco a trovare motivazioni valide..)


Il concetto è che se entri e dai del coglione senza argomentare ti meriti di essere mandato affanculo anche da chi ha già espresso la sua opinione.

E' davvero passato così tanto di moda il "Don't feed the troll"? :(


A me sembra che la questione sia sempre la stessa in fondo, ovvero una variazione sul tema "E' giusto che in nome della libertà di parola una discussione interessante degeneri nel solito botta e risposta di insulti e provocazioni?"

Alla fine forse la cosa migliore da fare sarebbe stato splittar la discussione e lasciare che i litiganti si trollassero a piacere in un topic apposito, in stile arena del flamenco, come avviene in altre sezioni.
Sì, probabilmente hai ragione e cercherò di farlo sicuramente la prossima volta (ovvero fra svariati mesi, visto l'andazzo)



--
[1]: di solito un comportamento così lo lascio andare avanti senza problemi nelle guerre religiose fra Apple-isti e resto del mondo, perché comunque le due ottusità sono completamente irrisolvibili e thread del genere si sa già dove vanno a finire.. un po' come le console war in Videogames :D
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non sono d'accordo, per due motivi principali: il primo è stato già detto da Shaka, il secondo è che il mio esempio era solo limitato a due persone ma restiamo comunque una comunità di 70 persone. Se ognuno entra nella discussione mandando a fanculo tutti, secondo la tua logica a quel punto tutti hanno il diritto di mandarlo a fanculo, uno per uno [1]?

Non mi pare sia successo. Io per dire avrei risposto, ma l'aveva già fatto bardiel e non c'era bisogno di rincarare la dose.

Nel caso la cosa fosse degenerata avresti richiamato tutti o cancellato post a ragion veduta. Fermo restando che oh, se qualcuno mi insulta io ho il DIRITTO di rispondere, eh, altrimenti cancelli pure il suo e lo inviti ad argomentare o andare affanculo. Quello che poteva aprire una pagina di flame era il commento di falciatore, non quello di bardiel, dato che persino nella sua volontà di coglionare archangel nel suo primo post (quello sugli F35) c'erano più argomentazioni che in quello di falcia. Non a caso ora ti appelli al "d0n't feed the troll".


Era UN post del tutto tranquillo. Non una paginata di flame senza argomentazioni. UN POST. Non c'era nessun buisogno di split, cancellazioni o avvertimenti di nessun genere, perché il flame non era neanche iniziato, era una risposta legittima ad una provocazione, senza insulti o altro. L'hai cancellato perché ormai eri in spree per aver cancellato gli altri post di bardiel (quelli sì solo provocazioni) ma non c'era nessun bisogno.

Negare qualsiasi possibilità di risposta ad una trollata è una puttanata pura e semplice. O cancelli anche la trollata o concedi il diritto di risposta, poi se la faccenda degenera in una gara d'insulti intervieni.
 

Panda

Chosen one
ammazza quanto ti caghi in mano per 7 voti bardiel. Questo teatrino elettorale è espressione della persona infima che sei.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
droide ci ho pensato ed in effetti posso comprendere la tua decisione in quanto il thread era nato sotto grandi auspici |: resto comunque dell'idea che il diritto di replica a falciatore fosse sacrosanto diritto e che il suo post fosse merda colata attraverso uno scolapasta per risultare il più liquido possibile, ma una volta sbollito il tiraculo il bene superiore viene giustamente prima

ah cazzo è vero che siamo in elezioni O:
panda non me ne chiava un cazzo di quello che scrivi, accettalo e vivi in serenità lascia sohead per la terza volta
 

Panda

Chosen one
tranquillo che fra un po' avrai il titoletto per bullarti con gli amichetti e sarai più di buon umore.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ok dai ti assecondo
vai tranquillo che ho segnato sul calendario la fatidica data, non serve l'ultimo dei ritardati a ricordarmelo
 
Alto