Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Che disastro di guerra.
DisastrosissimaChe disastro di guerra.
Dubito l'occidente sia daccordo ad una contro offensiva ucraina su territori russi (aldilà dei territori occupati), così come zelensky non mi sembra stupido (e soprattutto ben consigliato) da cercare uan cosa del genere.Ho l'impressione che Putin sia un dilettante allo sbaraglio.
Non me lo aspettavo. Mi sembra che stia giocando una partita di poker ed in mano abbia una coppia, sperando che gli altri a giocare al tavolo non abbiano nulla.
Ci stava il bluff...
Fare "all in" quando hai così poche chance è veramente da folli.
Peccato che le fiches sono le vite delle persone.
Doveva starsene buono e militarizzare Crimea, Donbass e pace. Se dopo una settimana l'effetto sorpresa avevi preso coscienza che era svanito.... Che cazzarola ti è saltato in mente?
Invadere l'Ucraina con 150.000 persone? Manco l'Italia ci invadi con così poche persone, figurati l'Ucraina che è 5 volte piú grossa..
Continui a mettere dentro persone demotivate e con armi al limite del ridicolo? A febbraio l'invasione fa 1 anno.. addirittura la diplomazia non va così lenta, tant'è che si è espressa. Continuare a scontrarsi con gli ucraini ora non ha piú motivo... Verosimilmente, bocce ferme ad oggi al tavolo delle trattative gli ucraini dovrebbero cedere la Crimea, ma la Russia deve sloggiare da tutto il donbass.. fra qualche altro mese, al tavolo delle trattative gli ucraini oltre a donbass e Crimea, per finire la guerra gli chiederanno pure Belgorod.![]()