Commenti riapertura

Thewo

Chosen one
è che siamo una comunità di neanche cento persone con QUINDICI leader in corso, and counting

ci vorrebbe un po' di fottuto dirigismo qua dentro, un bel piano quinquennale, anarchici maledetti che non siete altro
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi viene da piangere


Thewo ha scritto:
è che siamo una comunità di neanche cento persone con QUINDICI leader in corso, and counting

ci vorrebbe un po' di fottuto dirigismo qua dentro, un bel piano quinquennale, anarchici maledetti che non siete altro


:tru:
 

Solctis

Chosen one
Magari se si reporta il turno, si rifà il regolamento per bene e si pubblicizza un pò in giro sicuro arriva qualcuno.

I niubbi degli altri leader sono arrivati o perché conoscevano il master, o perché hanno visto un Leader nuovo e con pochissimo regolamento (mi riferisco ai 15 leader di TFT) ed in generale perché avevano il sacro fuoco.

Questo leader manca di pubblicità ad effetto e risente ancora troppo di una pubblicità che lo rende lo stalinismo della socialdemocrazia leaderistica.
Figo nelle premesse e quando invade la Polonia ma noioso e troppo rigido nel proseguio.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Rebaf mi spiace, ma con 2015+400+1453+sapiens+warlords non ce la farei proprio a gestire un leader pesante come il 1145.
 

Silen

Get a life
Spiace...resto convinto però che la morte di questo leader è da attribuirsi ai troppi iati che ha subito. Troppi 10 mesi senza giocare perchè l'entusiasmo sia ancora quello del primo turno. Succede, speriamo di ritrovarci tutti in un nuovo leader masterato da rebbozzo.
 

TFT

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Magari se si reporta il turno, si rifà il regolamento per bene e si pubblicizza un pò in giro sicuro arriva qualcuno.

I niubbi degli altri leader sono arrivati o perché conoscevano il master, o perché hanno visto un Leader nuovo e con pochissimo regolamento (mi riferisco ai 15 leader di TFT) ed in generale perché avevano il sacro fuoco.

Questo leader manca di pubblicità ad effetto e risente ancora troppo di una pubblicità che lo rende lo stalinismo della socialdemocrazia leaderistica.
Figo nelle premesse e quando invade la Polonia ma noioso e troppo rigido nel proseguio.

A parte che ne ho fatti 2 di leader. Di pubblicità non ne ho fatta e di persone che conosco ne ho portate 2 :awesome:
 

Solctis

Chosen one
Hai guardato il mio AK ma non hai visto l'M84 che ti arrivava da dietro. :bello1:

Dicevo, i tuoi ed in generale la ventata di nuovi leader vanta un regolamento ed un sistema snello e soprattutto il vantaggio delal novità.

Questo, con il massimo rispetto per lo sbattimento di chi ha fatto il regolamento (cosa non facile) non ha attirato granché a causa del lungo stop, di una pubblicità limitata e del fatto di pagare una curva d'apprendimento molto ripida.

Diciamo che se SoHead fosse la Paradox questo leader sarebbe Victoria 1 vanilla.
 

TFT

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Hai guardato il mio AK ma non hai visto l'M84 che ti arrivava da dietro. :bello1:

Dicevo, i tuoi ed in generale la ventata di nuovi leader vanta un regolamento ed un sistema snello e soprattutto il vantaggio delal novità.

Questo, con il massimo rispetto per lo sbattimento di chi ha fatto il regolamento (cosa non facile) non ha attirato granché a causa del lungo stop, di una pubblicità limitata e del fatto di pagare una curva d'apprendimento molto ripida.

Diciamo che se SoHead fosse la Paradox questo leader sarebbe Victoria 1 vanilla.

Il difetto principale è il tempo, dopo un anno di effettiva chiusura non si può pretendere purtroppo. Si poteva tentare come è stato fatto ad agosto ma poi un nuovo stop gli ha dato la mazzata finale.

Con il massimo rispetto per Reb che sicuramente ci ha provato
 

Nemo

Chosen one
Ma come si fà a dire che questo Leader è complicato? Secondo me Solctis non fà testo perché ci ha giocato solo un turno e non ci ha capito una mazza :hehehe:

L'unica cosa che ha affondato questo Leader sono state le lunghe pause, e ci ha pensato Toga a dargli il colpo di grazia con la sua pseudoripartenza. Quando era attivo e regolare era uno dei più seguiti e che attirava il maggior numero di giocatori.
 

Solctis

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Voglio prendermi un po' di tempo in modo che discutiamo per bene del regolamento e lo snelliamo sul serio, qualche idea già ce l'ho.

Falciatore ha scritto:
se il Sri si dasse solo a un giocatore(gli altri stati del SRI npc) si aumenterebbero gli stati importanti giocati, e se il regolamento lo cancellassimo o quasi lasciando a Rebaf il lubero giudizio sarebbe ancora meglio e più veloce da gestire

Mikhail Mengsk ha scritto:
Senza una drastica semplificazione del regolamento non so quanto posso starci dietro.

Quindi a meno di una riscrittura del regolamento al limite della tabula rasa, e conseguente ESTREMA semplificazione, temo che dopo un impeto iniziale di un paio di turni torneremmo ai report semestrali, il che disintegra le erezioni dei giocatori.

Mourinho ha scritto:
C'è una proposta ad esempio che ho fatto da un anno, proprio sul cibo, e che ho anche riuppato, e a parte un paio di commenti (Mik ti ringrazio) non se l'è filata nessuno e non è stata implementata.

- FatmikE - ha scritto:
Il concept era diverso e lo spirito con cui si giocava era profondamente diverso, ma secondo me se si costruisce (senza paura di buttar via il superfluo) un leader con meccaniche base semplicissime e molta libertà, adoperando il buonsenso dei volenterosi (!), secondo me questo leader può tornare leggero per il master e interessante per i giocatori.

La scheda era si e no una pagina. Per me questo è oro.

Giafo ha scritto:
Mi dispiace molto ma in effetti l'impianto è troppo corposo per un numero di giocatori relativamente basso e a questo punto preferisco vedere impegnate le energie di Rebaf in un progetto più snello come Leader Party.

No-no ma io non faccio testo, c'ho giocato solo un turno e non c'ho capito una mazza.

Dai Nemo, torna a giocare col mappamondo fingendo di essere Carlo V.

:ciao2:
 

Nemo

Chosen one
Rimango della mia idea. Finché si giocava i giocatori c'erano. Non dico certo che il regolamento è perfetto, anche secondo me ci sono regole da modificare, gestione del cibo in primis, ma la difficoltà non è mai stato il reale problema. Voglio dire, il Leader più giocato è il 2015, che è di gran lunga più complicato di questo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io la penso come Nemo, Sol per me ci hai capito un po' poco della fisiologia di questo Leader. Soprattutto ti sei scontrato contro il muro del master che non ti ha spiegato nulla ma, serio, tutte le difficoltà che hai avuto se fossi stato presente ci mettevamo 20 minuti di chiaccherata su msn per risolverle. Quando la gente parla di snellimento del regolamento è inteso su punti "burocratici" del regolamento come può essere il cibo, ma le meccaniche sono semplicissime. Poi, e non lo dico per tirarmela, questo è il Leader per eccellenza. Non ha bisogno di pubblicità, è quello che ha iniziato tutto. I suoi 20 giocatori storici ce li ha e non ne ha bisogno di altri, il problema è appunto quando i suoi 20 giocatori storici si tirono indietro per motivi più che comprensibili. E quindi io perdo i fondamentali.

Se è morto è per le lunghe pause, quest'ultima con Toga che ha detto "faccio tutto io" e poi ha lasciato tutto è stata veramente la mazzata finale. Dai fa nulla, è anche giusto così, è stato il primo Leader a nascere e probabilmente sente anche il peso degli anni.

Le pagelle ve le faccio in nottata se riesco. Dopo quelle si può veramente spostare tutto nel cimitero.
 

L.Arrotino

Spam Master
Il regolamento di per se non era complicato, ma in un discorso iniziale Rebaf aveva parlato di semplificazione per evitare la micro gestione. Il problema è che molte cose, come il cibo regionale e piccole altre idiozie come le rotte e similari, rendevano di fatto tutto molto micro gestionale, che appesantiva la gestione del resto.
Snellito il commercio e il cibo, potrebbe funzionare anche per meno giocatori senza troppo sforzo per il master.
Credo eh.
 
Alto