Contest Commenti et al. - Quattro righe per l'anno nuovo [CONCORSO LETTERARIO]

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mersault 529 d.C. ha scritto:
in effetti rebbo non ha preso molto di senese, mi ricordo che piuttosto eravamo noialtri ad aver assunto alcune espressioni idiomatiche sue, tipo
"grigia"
"bella"
"bon"
e altre, che adesso non mi vengono in mente ma che sicuramente avro' utilizzato piu' volte negli anni. in questo senso, io sono fortissimamente influenzabile (ora, ho una collega napoletana in ufficio e spesso mi sorprendo ad accennare accenti ed espressioni partenopee).

se sapessi come fare, comunque, spingerei per un album di letture soheaddiane, secondo me avrebbe il suo successo e sarebbe davvero un modo per veicolare i testi dei nostri autori nazionali :riot:

5 minuti con me o tara e avete il pota in ogni frase
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
In extremis arriva anche il mio voto. Bravi autori, mi siete piaciuti ed è difficile scegliere. :riot:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
l'ha fatto supermario balotelli per me :looksi:


complimenti ancora a Pepper, ha sfondato con il suo stile ironico e femminilmente noir, alcool sigarette e occhi per guardare
una galleria di multiformi creature da bar


verrai presto contattata per ricevere il tuo premio, la vecchia maglietta che oghard tiene sempre vicino al pc :wow:

questi, riassumendo, i testi e gli autori in concorso:

UNA SERA IN CUI MI ROMPEVO I COGLIONI - Pepper
VAMONOS - Rebaf
CANTO DI NATALE - [size=1em]Mersault [/size]
STORIE DI FAVA E DI SPADA - [size=1em]Oghard[/size]
IL CURIOSO SMOKING DI MR. CAVENDISH - [size=1em]Taramir[/size]
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
ehm scusa pepi' volevo aggiungere il tuo post pubblicato di là a questo thread (per scrupolo da casalinga) e non so come l'ho cestinato :handicappato:


lo quoto qui, è l'unica cosa che mi viene in mente di fare per rimediare (inb4 dimissioni)

davr ha scritto:
Mers, ora mi spieghi il tuo?
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
davr ha scritto:
mers, ora mi spieghi il tuo?


spiegarlo è avvilente, ti diro' piuttosto quel che volevo fare: un testo originale, conciso, ermetico, diverso e concentrato. l'ho scritto effettivamente la notte di natale, che ho passato da solo a bere e fumare (tru stori).
un canto di natale che rimane strozzato in gola, il pensiero interiore rivolto all'anno che finisce e l'ammissione intima, solitaria e dunque senza vergogna (e sincera) del tempo che passa. non si fanno sconti a sé stessi nel momento di guardarsi "veramente" in faccia; niente compiacimenti, niente indulgenze, il tempo è ridotto all'osso e afferrato nella sua sola realtà: il passaggio.
"l'anno passato ero piu' giovane", un canto d'amore e di dolore per la vita. non una trollata, non uno scherzo: una delle cose piu' vere che abbia mai scritto.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
:auguri2: :auguri2: :auguri2: :auguri2:
SIA LODE ALL'EROINA TRIONFATRICE
:auguri2: :auguri2: :auguri2: :auguri2:

Dicono di lei:
eugenio_montale.png

Spesso il mal di vivere ho incontrato.
Ma quando esco con Pepper,
rido pure a vedere il cavallo stramazzato.


quasimodo-biografia.jpg

E come potevamo noi cantare
con le foglie di menta sul palato?
Pepper, falli tritare meglio 'sti mojiti.


leopardi.jpg

Vaghe stelle dell'Orsa, io non credea
tornare a Novoli a contemplarvi.
Avete dimenticato una vostra sorella nella facoltà di Medicina e Chirurgia.


manzoni0.jpg

Lei, folgorante in solio,
vide il mio genio, e tacque;
Di mille voci in birreria
mista la sua non ha.


220px-Ugo_Foscolo.jpg

Pepper vince di mille secoli il silenzio.

Dante_Alighieri.jpg

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'ilarità vestuta.


Vittorio_Alfieri.jpg

Volli, sempre volli, fortissimamente volli Pepper.


Ti contatterò per il croccante premio.
 

davr

Chosen one
Mersault 529 d.C. ha scritto:
spiegarlo è avvilente, ti diro' piuttosto quel che volevo fare: un testo originale, conciso, ermetico, diverso e concentrato. l'ho scritto effettivamente la notte di natale, che ho passato da solo a bere e fumare (tru stori).
un canto di natale che rimane strozzato in gola, il pensiero interiore rivolto all'anno che finisce e l'ammissione intima, solitaria e dunque senza vergogna (e sincera) del tempo che passa. non si fanno sconti a sé stessi nel momento di guardarsi "veramente" in faccia; niente compiacimenti, niente indulgenze, il tempo è ridotto all'osso e afferrato nella sua sola realtà: il passaggio.
"l'anno passato ero piu' giovane", un canto d'amore e di dolore per la vita. non una trollata, non uno scherzo: una delle cose piu' vere che abbia mai scritto.


hai il mio voto morale


lol ogh
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io ho votato Pepper ma posso dire di aver avuto veramente difficoltà a scegliere. Non è una paraculata ma un apprezzamento bipartisan.

Immaginatemi un po vecchio, in giacca e cravatta ma con la spilla di Eroe dell'URSS aricordare che un tempo anche io ero giovane, forte e bello.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mersault 529 d.C. ha scritto:
l'ha fatto supermario balotelli per me :looksi:


complimenti ancora a Pepper, ha sfondato con il suo stile ironico e femminilmente noir, alcool sigarette e occhi per guardare
una galleria di multiformi creature da bar


verrai presto contattata per ricevere il tuo premio, la vecchia maglietta che oghard tiene sempre vicino al pc :wow:

questi, riassumendo, i testi e gli autori in concorso:

UNA SERA IN CUI MI ROMPEVO I COGLIONI - Pepper
VAMONOS - Rebaf
CANTO DI NATALE - [size=1em]Mersault [/size]
STORIE DI FAVA E DI SPADA - [size=1em]Oghard[/size]
IL CURIOSO SMOKING DI MR. CAVENDISH - [size=1em]Taramir[/size]

Pensavo Cavendish fosse tuo, Canto di Natale non sapevo chi l'aveva scritto. Gli altri beccati tutti :ehbeh:
 
Alto