Arti Visive Commenti - contest logo

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
come hai detto tu sopra, il tuo ultimo è più adatto ad essere un logo per come è fatto, mi da l'idea di qualcosa di "serio".
quello con i seni di mapa è lì un po' per i lulli non credo che alla fine possa diventare effettivamente il banner, mentre il tuo secondo anche se ha sempre l'aria di essere professionale, non mi sembra in linea con il forum.

e quoto diddy
Non so ogh, non la vedo così, almeno non per l'ultimo logo. Cioè anche a me il "warnerdismo" mi fa un pò cacare, nonostante leggo con piacere certa roba, ma sono uno di quelli che preferisce un tuo racconto di quando ti sei cacato addosso piuttosto che inutili informazioni su sommergibili

però il logo è fighissimo, lo vedo oltre, messo così pare quasi che la scarpa in testa sia una religione, cioè am e piace davvero davvero tantissimo, è vero che scimmiotta un pò i vari nazionalismi, ma alla fine, dai tempi di igz prendiamo per il culo nazismo, stalinismo etc...
 

TETTE DI MAPA

GTFO n00b
Il secondo l'ho fatto con l'idea che dovesse mantenere le limitatissime dimensioni di quello attuale...in un bannerino 226x83 infilare troppa roba vuol dire fare una schifezza, per questo mi ero limitato al logo col nome del forum ed un font quanto più leggibile possibile :bello1:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Che sia iperrealistico o disegnato, rimane sempre un fucile d'assalto militare (a meno che nel disegno originale il ciuchino sotto steroidi tenesse un monsterdildo 3000, che avrebbe reso il tutto più simpatico) :sisi:
E quindi? Ti ho già detto quando ho disegnato quel ciuco, le circostanze erano diverse, ma probabilmente lo rifarei uguale anche adesso. Non ho capito, adesso qualunque cosa abbia a che fare con le armi è automaticamente da war-nerd?
Innanzitutto quel ciuco non è stato disegnato con il paint scherzando, ma a mano, scannerizzato e poi rielaborato da Valchiria in maniera molto egregia, se devo essere onesto.
progettosohead3.jpg

Fermo restando che per me un logo deve essere chiaro, facilmente replicabile, e con pochi tratti, per essere facilmente memorizzabile. I loghi troppo complessi non funzionano.
Ti ho anche già detto che mi piace il tuo logo, non è la forma che non mi piace, è ciò che rappresenta che non mi piace.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
è anche stato fatto molti anni fa, probabilmente oggi uscirebbe qualcosa di meglio.
e ripeto che il mio lavoro di colorazione non lo vedo "per bambini" però mi rimetto alla volontà del popolo.
 

TETTE DI MAPA

GTFO n00b
E quindi? Ti ho già detto quando ho disegnato quel ciuco, le circostanze erano diverse, ma probabilmente lo rifarei uguale anche adesso. Non ho capito, adesso qualunque cosa abbia a che fare con le armi è automaticamente da war-nerd?

Scusa ma potrei dire la stesa cosa sul fatto che un font con delle stelline qua e là sia automaticamente da war-nerd, come lo hai bollato tu da subito. Ripeto che a me delle diatribe e delle insofferenze interne a questo forum non me ne può sbattere di meno e che per me non è questione che siano i ciuchini o gli ideali marxisti-leninisti a dover dominare dall'alto la homepage come una benevola dittatura delle idee; semplicemente trovo che lo stile cartoonish in un logo sia adatto più a boards tematiche con skin a tema, mentre cozza visivamente con una skin in stile lineare moderno come questa di XenForo (altrimenti lo stile del primo banner sarebbe stato anche lui di tipo comunistoide, quando invece usa un font in stile western che non centra una ceppa :ahsisi: ). In sintesi, le mie proposte sono così solo per questioni di stile e non per preferenze particolari riguardo a un sottoforum o un altro; tieni conto che, già solo ad aprire un singolo thread in War Nerd e vedere un wall of text di 6000 righe sulla forma a cappella dei bossoli di un fucile del 1650, mi causa vomito incoercibile ;P
 

TETTE DI MAPA

GTFO n00b
Io comunque torno a dire che sarebbe figo sostituire il logo di tanto in tanto in base ad eventi specifici o mode che prendono piede sul forum (con relativi contest per la selezione della proposta preferita dall'utenza). Alla fine un logo attira l'attenzione per due o tre volte, poi sia gli utenti soliti che i visitatori di ritorno non lo cagano più di striscio; sostituendolo di tanto in tanto (ad es. stagionalmente o in corrispondenza di avvenimenti o ricorrenze rilevanti) da più un'idea di un forum che si evolve e, tramite i contest, garantisce ad Arti Visive un'altra occasione per animare la sezione :auguri2:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
sarebbe una bella idea, fino a poco tempo fa non c'erano abbastanza utenti per portare avanti un contest di questo tipo, si può fare tutto e non credo che sia un problema per gli admin modificare il logo.

Per ora diamo un logo decente al forum, poi una volta scelto possiamo parlare di personalizzazioni per eventi e cose così.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque torno a dire che sarebbe figo sostituire il logo di tanto in tanto in base ad eventi specifici o mode che prendono piede sul forum (con relativi contest per la selezione della proposta preferita dall'utenza). Alla fine un logo attira l'attenzione per due o tre volte, poi sia gli utenti soliti che i visitatori di ritorno non lo cagano più di striscio; sostituendolo di tanto in tanto (ad es. stagionalmente o in corrispondenza di avvenimenti o ricorrenze rilevanti) da più un'idea di un forum che si evolve e, tramite i contest, garantisce ad Arti Visive un'altra occasione per animare la sezione :auguri2:


L'idea è bella, e si potrebbero fare contest focalizzati a eventi a scadenza, tipo boh, Pasqua, vacanze estive, Natale, Halloween o qualsiasi altro evento preventivato, anche più di riferimento al forum. Se ne può discutere dopo la stabilizzazione del nuovo forum

Per quanto riguarda il logo....boh...sarò un conservatore, ma io ho sempre visto i ciuchini come un simbolo del forum da quando fu fatta la vignetta dei ciuchini in carcere
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Un concept un pò più umano rispetto alla schifezza qua sopra

disegno1.gif


purtroppo più di così non riesco a fare con la mia poca skill in disegno. Il chiuchino m'è toccato prendere i vari pezzi dalla storia interattiva e montarlo T_T

prova a salvarlo in png, magari la qualità è migliore
 

Joke

Chosen one
Non capisco cosa ci sia da warnerd nel secondo logo di tette di mapa, cioè dov'è finita la comunità che faceva suo portavoce un bardiel ammantato con la bandiera degli stati confederati, monocolo, cappello kgb taroccato con lo stemma della ddr, con sopra appiccicato la scritta un foglio con scritto UN, la kefiah fatta a turbante mentre fa il saluto romano innegiando a israele? Ideologie politiche geneticamente modificate e cattivo gusto scorrettamente edulcorato politicamente sono la ricetta sohediana da sempre.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Che poi sia chiaro, il vero warnerd vomita su qualsiasi cosa politica. Il vero warnerd è il bambino ciccione che gioca a COD online urlando "muori musulmano di merda". E' lo stadio più passo nel nerd, quello con meno prestigio. Non intrattiene, non fa ridere, non è intelligente, non conosce la tecnologia, non sa programmare, non creerà un'azienda di successo. Tutti ridono di lui e della sua inadeguatezza. E lui un giorno comprerà una pistola ed ammazzerà tutti...o almeno così sogna, perché tanto non uscirà mai di casa per farlo.

Se pensate che ci sia stata un'invasione di warnerding su sohead siete fortunati, non aveva mai avuto a che fare con uno vero di questa brutta razza.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
a me piace questo
So_H1_300.png



fa molto far west

magari qualche ritocco qua e la per la bordatura di "head"
e magari anche un po più basso e largo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
si ma cosa c'entra il far west con sohead?

il ciuco e la scarpa nel pugno hanno un contatto con sohead, il tema western no

a meno che non consideriamo molfetta come far west
 

TETTE DI MAPA

GTFO n00b
C'è da dire che in alcune sezioni, se guardi bene, l'analogia con un saloon del Far West è calzante. Gente entra e esce, gruppetti di tipi loschi giocano a carte cercando di fregarsi a vicenda, un moderatore sta al bancone e continua a pulire bicchieri intanto che la gente si ammazza, ogni tanto entra uno e spara (minchiate) scatenando una rissa a cui tutti partecipano principalmente per il piacere della violenza...:bello1:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
C'è da dire che in alcune sezioni, se guardi bene, l'analogia con un saloon del Far West è calzante. Gente entra e esce, gruppetti di tipi loschi giocano a carte cercando di fregarsi a vicenda, un moderatore sta al bancone e continua a pulire bicchieri intanto che la gente si ammazza, ogni tanto entra uno e spara (minchiate) scatenando una rissa a cui tutti partecipano principalmente per il piacere della violenza...:bello1:

Beh si, però è un pò forzato...
 
Alto