come vanno le cose

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
oh, precisazione: sia lui che tutti i suoi compagni di corso han trovato lavoro subiterrimo. la mia non vuole assolutamente essere una presa di posizione del tipo "gne gne scienza delle merendine", anzi... rosiko solo che sono stato pirla io a scegliermi una croce :handicappato:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Taramir ha scritto:
oh, precisazione: sia lui che tutti i suoi compagni di corso han trovato lavoro subiterrimo. la mia non vuole assolutamente essere una presa di posizione del tipo "gne gne scienza delle merendine", anzi... rosiko solo che sono stato pirla io a scegliermi una croce :handicappato:

Ah, tantissimo. Anche la tizia che conosco ha trovato subito lavoro :handicappato:
 

davr

Chosen one
Raufestin ha scritto:
:asd: :asd: :asd: deve essere un corso di studi del cazzo mi sa, perché anche io conosco una che si è laureata regolarissima e cazzeggiava tantissimo.

Narraci Pepito del misterioso corso.

lo ammetto, è un corso di studi semplice poiché molto caotico, ed in Italia non si ha, a volte nemmeno da parte di chi pretende di insegnare e svolgere questa professione, una precisa idea di cosa un tecnico della prevenzione faccia/debba fare
in sostanza è il vecchio vigile sanitario, un po' più allargato
io l'ho fatto perché venendo dall'alberghiero mi sono innamorato dell'HACCP e dell'igiene nei servizi di ristorazione, anche se poi qui trattiamo più cose come la sicurezza sul lavoro, igiene e sicurezza delle acque potabili e per consumo umano
la cosa che mi dispiace è che si tratta di un corso prettamente tecnico, ma per mancanza di docenti e professionisti con le palle ci tocca fare lezione con dei perfetti idioti di medicina (bacio ad artie, ma spiegatemi a cosa mi serve malattie cardiovascolari, malattie cutanee e veneree, malattie infettive, chirurgia generale, etc) invece che robe più pratiche
per me tutto questo si riassume in: fai un po' quello che ti piace fare in modo da arrivare più facilmente al sogno, ossia aprirmi un bar

Raufestin ha scritto:
Ah, tantissimo. Anche la tizia che conosco ha trovato subito lavoro :handicappato:

è vero
anche localmente le assunzioni nelle asl sono ferme da circa 20 anni quasi, quindi in poco tempo ci sarà un'ondata pensionatoria che lascerà molti, molti posti vacanti
sperando li colmino, mi trovo davanti al primo dilemma lavorativo quando ancora non sono neppure laureato
siccome la donna vorrebbe partire subito all'estero, io sto pensando un po' più realmente, e se dovessi una volta laureato trovare un posto all'asl come tecnico della prevenzione non so se partirei così subito, o magari aspettare un 5 annetti per farmi un fondo culoparato
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
davr ha scritto:
per me tutto questo si riassume in: fai un po' quello che ti piace fare in modo da arrivare più facilmente al sogno, ossia aprirmi un bar

Dovevi studiare filosofia

30811_1380941156575_1023324070_31132427_2807525_n.jpg
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
oddio, se lo scopo è aprirti un bar, alberghiero + haccp penso fosse più che sufficiente... possibilmente con un corso da barman prima di investire gli sghei
comunque sto corso di laurea ha di bello che ti offre una miriade di possibilità lavorative, e piuttosto varie oltretutto
 

davr

Chosen one
sì, io il corso non l'ho fatto con lo scopo di aprirmi un bar, però è tutta roba che prima o poi farà brodo
con questa laurea posso evitarmi di pagare qualcuno per fare l'autocontrollo, e poi stare sia da una parte che dall'altra dei controlli ti permette di avere ben chiare certe problematiche che sorgono da entrambe le parti
poi vabbè più che un bar io vorrei una taverna, una di quelle che suonano il liuto
 

L.Arrotino

Spam Master
Giusto per dire una cazzata. :V

28 anni, diploma di maturità classica in Ciociaria (si, gli orsi i sono. I WANT to believe), abbandonato Tecnologie Informatiche dopo 3 anni e 20 esami.
Da 7 anni lavoro a progetto in giro per Roma, sei o dodici mesi. Ho praticamente girato tutta TelecomItalia.
L'indeterminato nell'IT e' un miraggio, o solo un calcio in culo. Se volete entrare nel settore, andate all'estero, Canada o Brasile. :V
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
Io a 30 anni vorrei fare il contadino. Mettermi una bella vigna e fare vino con 2 paio di testicoli...sarebbe una grande soddisfazione invece di questo lavoro pieno di menzogne e false identità :sad:

Niente oh.. ora ho 31 anni, ancora niente vigna e ancora sotterfugi, false identità e menzogne :handicappato:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L.Arrotino ha scritto:
Da 7 anni lavoro a progetto in giro per Roma, sei o dodici mesi. Ho praticamente girato tutta TelecomItalia.
L'indeterminato nell'IT e' un miraggio, o solo un calcio in culo. Se volete entrare nel settore, andate all'estero, Canada o Brasile. :V

Telecomitalia dove a far che?
L'indeterminato nell'IT non è un miraggio comunque...è difficile si, ma ancora si riesce a strappare qualcosa
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
l'unica cosa intelligente che ho fatto nell'ultimo anno è stato laurearmi alla triennale a febbario dopo esser passato al nuovo ordinamento, ritrovandomi 5 esami già fatti per la laurea magistrale. ora me ne mancano 4 e potrò laurearmi per forza solo da luglio 2013.

per il futuro non vado in caccia di sogni perchè non ne ho.
per rimanere più vicini all'orizzonte quotidiano piccole cose cambieranno solo se mi deciderò a farle
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L.Arrotino ha scritto:
Giusto per dire una cazzata. :V

28 anni, diploma di maturità classica in Ciociaria (si, gli orsi i sono. I WANT to believe), abbandonato Tecnologie Informatiche dopo 3 anni e 20 esami.
Da 7 anni lavoro a progetto in giro per Roma, sei o dodici mesi. Ho praticamente girato tutta TelecomItalia.
L'indeterminato nell'IT e' un miraggio, o solo un calcio in culo. Se volete entrare nel settore, andate all'estero, Canada o Brasile. :V

Che poi in Canada si sa che ci sono più ciociari che in tutta la ciociaria quindi "mi ci ritrovo benissimo".
 

elwyhg

Typing Monkey
io sono momentaneamente allo sbando: sono al 4 anno di giurisprudenza, l'ho iniziato a meno 2 esami e dopo un semestre mi ritrovo a meno 5. Ho dato gli ultimi esami a inizio gennaio poi buio completo.. c'e' stato un problema in famiglia relativamente importante (che si e' risolto) durante gli appelli che mi ha un po' spiazzato pero' ora mi ritrovo con nessuna voglia di studiare... non so manco io..
vi e' mai successo un periodo di crisi?se si, ne siete usciti? e' normale dopo un po rompersi il cazzo? bha ... non fossi a meno 14 esami dalla laurea mollerei quasi......
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
il mio periodo di crisi dura da 4 anni (sensa contare medie e speriori) e non sembra passare
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
breakinlord ha scritto:
o ho una fortuna della madonna oppure questa frase è mendace :tru:

E' il tuo contratto ad essere mendace

Decius ha scritto:
il mio periodo di crisi dura da 4 anni (sensa contare medie e speriori) e non sembra passare

sensa contare gli 11 anni di medie e speriori? Eh si che quando hanno fatto la zeta e la u eri sempre assente :handicappato:
 
Alto