SoH-Pensiero Chi abbiamo perso lungo la strada

Arminio

Ninja Skilled!
Vi chiedo di smettere di fare gli stupidi, tutti e due. Un litigio non mi sembra l'idea migliore.
 

Nohant

Chosen one
Avete rotto il cazzo entrambi.
Davvero, tornate al parco a giochi ad inseguirvi.
Comunque tra i morti: tft, arrotino anche.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
A me ha sempre lasciato stupito il fatto che la maggior parte di quelli che si sono presentati nell'ultimo anno (o ancor prima) non è più tornata a postare dopo poco tempo dalla registrazione.

Esempi sparsi: 1, 2, 3, 4, 5.

Cioè se sprechi tempo a iscriverti su questo forum (segno quantomeno di un debole interesse), se addirittura fai il post di saluto, perché allora poi te ne vai via dopo neanche due giorni? :V Un'illusione tremenda.

Però Nohant quegli utenti di solito sono stati quasi sempre nelle sezioni di Leader.
 

Nohant

Chosen one
Si, anche Shaka in effetti era sempre nei leader. Lol.
Non vuol dire, se se ne vanno pure da li, è proprio una moria generale. Pure io ho smesso di leggere fuori dai leader, mi è passata la voglia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me ha sempre lasciato stupito il fatto che la maggior parte di quelli che si sono presentati nell'ultimo anno (o ancor prima) non è più tornata a postare dopo poco tempo dalla registrazione.

Esempi sparsi: 1, 2, 3, 4, 5.

Cioè se sprechi tempo a iscriverti su questo forum (segno quantomeno di un debole interesse), se addirittura fai il post di saluto, perché allora poi te ne vai via dopo neanche due giorni? :V Un'illusione tremenda.

Però Nohant quegli utenti di solito sono stati quasi sempre nelle sezioni di Leader.

E' così in tantissimi forum. Molti pensano che iscrivendosi si ottenga accesso a sezioni nascoste (in alcuni forum è così), altri lo fanno senza pensarci tanto anche se non gli interessa il forum. Altri sono semplicemente "figli" di una generazione che non ha mai considerato io forum come luoghi di incontro a tutto tondo e si iscrive solo per certe cose particolari (leader, per dirne una), lasciando i social network per tutto il resto visto che ormai funzionano discretamente un po' per tutto. Il forum è un aspetto di internet che sta andando in disuso, sopravvivono solo quelli di estrema nicchia, gestiti e popolati da fanatici, e quelli mega-grossi che vivono di vita propria in funzione delle loro stesse dimensioni.

Illudersi è ridicolo: SoHead è un puntino infinitesimale anche solo nella galassia dei forum italiani, e non è poi COSI' innovativo o diverso dagli altri. Anzi, l'essere così "generalista" è un punto di disinteresse. Motivi per rimanere qua piuttosto che altrove ce ne sono pochi e di solito si scoprono per caso o solo dopo un po' che lo si frequenta, quindi uno arriva e nel 90% dei casi dice "meh" e se ne va.

Senza contare le faide personali da scuole medie o i comprensibilissimi impegni di vita.

Sfrutterò il forum fino a che ci sarà.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Avete rotto il cazzo entrambi.
Davvero, tornate al parco a giochi ad inseguirvi.
Comunque tra i morti: tft, arrotino anche.

Scusate, è che mi era girato il cazzo vedere risposte così dopo una lecitissima richiesta di Arminio, tra l'altro tra i pochi nuovi utenti che s'è affezionato al forum, a discutere seriamente. In ogni caso Mikh ha ragione, il problema è che quando abbiamo creato SoHead era il 2008, i social network erano agli inizi e tutti venivamo da forme di aggregamento sulla rete figlie sicuramente degli anni zero. C'erano quindi delle aspettative, lecite ai tempi dato che erano gli ultimi scampoli dei bei tempi dei forum e della community che ruotavano attorno a "giochi" e "hosting" vario. Ora come ora la via è tracciata da altro, il cazzeggio è delimitato in un'area ben precisa dell'Internet e nel tempo ci siamo rinchiusi in noi stessi, annichiliti dal mare di Internet "nuovo" e da nuove generazioni che, probabilmente, un forum l'hanno visto in qualche testo datato durante l'ora di informatica alle medie.

Detto questo, io infatti sarei per smantellare baracca e burattini. Ma non per quanto riguarda il forum in sè, come dice Mikh finchè abbiamo voglia di finanziarci un serverino e a Epi (o qualcuno X che prende il suo posto se lui non ha più voglia) non scoccia occuparsi delle cose più tecniche, sarebbe stupido privarci di un angolo dove un gruppo di tot persone che si è conosciuta negli anni può cazzeggiare liberamente o organizzarsi per giocare a qualcosa. Mi riferisco all'impianto "politico" di SoHead. Non ha più alcun senso. Basterebbe un tecnico in più che magari si occupa maggiormente di delineare giusto le votazioni su cose come i soldi o grosse questioni dove c'è bisogno del parere della community. Anche i moderatori ormai sono un concetto discretamente obsoleto, mi rifersico ovviamente ai forum tematici, dato che i forum si auto-alimentano da quel gruppettino di appassionati che ogni tanto posta e discute.

Mi fa male dirlo, perchè io ci ho sempre creduto nella nostra democrazia, ma la disaffezione è palese e davanti agli occhi di tutti. Anche perchè forse ormai politiche "riformiste" sono impossibili e non porterebbero a nulla, se non a uno strascicare ancora più penoso verso l'inevitabile fine di tutto.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Da admin in questi tempi ho riflettuto molto sull'argomento , cosa che prima lasciavo al darwinismo fatalista internettiano

Le verita sono molteplici e bisognerebbe per completezza serietà e un certo senso della giustizia quanto meno visionarle tutte

Il primo insindacabile dato di fatto ė l'argomentazione di mik
I forum stanno sparendo fagocitati dai social e altre forme più immediate di condivisione , a mio giudizio molto più fredde e intrisicamente meno adatte a comunicare contenuti e molto più veloci a sparare epiche cazzate peggio dei commenti sotto gli articoli di repubblica

Ma badate bene lo sfortunato allineamento storico non può darci quel senso appagante di fatalismo perché ci sono tante nostre colpe ,almeno se l'intenzione che avevamo era quella di costruire un qualcosa di più

Se invece volevamo solo un luogo di incontro / scontro fra amici io credo che da queste pagine non potevamo davvero chiedere di più

Ma qui si crea il primo grande bivio di SoHead , il primo fendente che non ci ha mai trovato d'accordo e che non ci ha mai permesso di scegliere chiaramente una delle 2 strade

La scelta democratica è stata una scelta coraggiosa e bellissima , un qualcosa che grillo e il suo blog se lo sognavano ai nostri tempi , ci ha reso liberi ci ha animato di mille mila post di etica politica dando fra i punti più alti del forum spesso ma ci ha anche reso lenti e un po' goffi poiché non essendoci un unica idea e cambiando spesso i rapporti di forza tornavamo indietro o cambiavamo direzione , insomma in alcuni casi probabilmente non ha giovato


Altra grande disanime a mio avviso è il grande errore di aver spesso frainteso flame con rancore personale ..
I flame non prendiamoci in giro sono l'anima di ogni cosa nell internet e chi fa il moralista in questo senso spiacente ma è solo un cretino

Se leggi you tube trovi flame , se leggi il blog di grillo trovi flame , se leggi vegani è bello .org trovi flame , se leggi cattolici romani .it trovi flame su 4 chan non ne parliamo

I flame sono il sangue e le viscere dell internet

Però qui vuoi per un certo infantilismo vuoi per le dimensioni piccole del forum sono spesso diventate faide come il sempre pronto panda ci dimostra

Ora gli utenti che non portano nulla purtroppo come panda rimangano a raccogliere le briciole altri con un po' più di dignitose ne vanno

Spesso questo è un processo inevitabile che si compensa con le nuove leve ma per il sopracitato argomento di mik questo ricambio scarseggia

Infine lo devo dire con dispiacere ma davvero troppo spesso abbiamo votato totalmente a cazzo persone che per mille mila motivi loro non si sono dimostrate all'altezza di un compito , e lo dico io che sono stato in ogni barricata, davvero alla portata di chiunque

Non ne fo una colpa a nessuno perché è specchio della realtà che viviamo ogni giorno e della vera politica


Dette tutte queste cazzate è inutile piangere , disperarsi dare colpe

Fate ciò che vi va di fare di questo piccolo spazio di bite dall inconfondibile odore di smegma e divertitevi che fra poco vi tocca lavorare
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
L autogestione è una delle poche cose che da carisma e senso di appartenenza

Togliendola così a muzzo diventiamo sperma sotto la pioggia
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Inutile aggiungere altro...quello che c'era da dire lo hanno detto zara e rebaf.

A me dispiace soprattutto per utenti storici,molto attivi che tutto insieme sono spariti,non faccio nomi ci mancherebbe.

Ci sta perdere interesse e non avere tempo ma una letturina,una cazzata,ci sta su sohead.

Forse siamo vecchi e forse stiamo diventando davvero come igz,vuota.
 

Nohant

Chosen one
Secondo me, lo siamo già.
Ci siamo solo trascinati in agonia sui gomiti dsc.
E io son qui da poco rispetto a molti di voi eh, e manco sono "integrato"
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
nella scienza vige il detto

publish or perish

Molti uteni anziani se ne sono andati proprio perchè "anziani" o almeno questa è la spiegazione che mi hanno dato quando gli ho chiesto della loro dipartita

il problema non è che mabelrode a 35 anni decida che magari non gli interessa piu postare dopo piu di 50 k di post in piu forum ma sono le nuove leve che mancano
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
disfattisti del cazzo.

DO OR DIE

tumblr_n7xqrykk1n1qa55vbo1_500.jpg
 
Alto