GDR Centro sportivo "Virtute siderum tenus"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , complimenti , oggi siete a + 5 dalla zona retrocessione , occupata dalla Legio con 5 punti. La forza della Virtute è lei , non credo che abbia contanto molti errori da quando è in SFL... anzi si possono contare sulla punta delle dita... una domanda mister , a che allenatore si ispira?


Cosa ne pensa della formazione di Sciacca nel secondo tempo ?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , complimenti , oggi siete a + 5 dalla zona retrocessione , occupata dalla Legio con 5 punti. La forza della Virtute è lei , non credo che abbia contanto molti errori da quando è in SFL... anzi si possono contare sulla punta delle dita... una domanda mister , a che allenatore si ispira?

"La interrompo. La forza della Virtute è la Virtute, dal presidente all'ultimo degli inservienti dello stadio e ovviamente ogni singolo giocatore. Non mi prenderò mai tutti i meriti per qualcosa che non ho, tutto l'ambiente qui sta rendendo speciale questa annata e io sono solo un interprete degli eventi. Ho dato del mio e lo continuerò a dare per portare questa squadra, e solo dopo me stesso, sempre più in altro. A chi mi ispiro? Mi piace pensare di riuscire a creare un mix tutto mio tra tutti i mostri sacri di questo campionato. Fino a qualche anno fa nemmeno ero nel mondo del calcio...Ho da imparare ma di certo non voglio imitare nessuno"

Cosa ne pensa della formazione di Sciacca nel secondo tempo ?

"Sciacca ha osato, probabilmente troppo ma ha provato a ribaltarla e di questo gliene va dato atto. Sinceramente ho avuto la sensazione che ci sia stato un qualche tipo di fraintendimento con i suoi e mi piace pensare che la bolgia creata dai nostri tifosi abbia contribuito. Io non avrei agito così ma a parlarne dopo siamo tutti grandi campioni..."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Dinamo Degrado

"Nella scorsa stagione la Dinamo ha dominato il campionato di SCL e conosciamo bene la forza di quel gruppo. Noi però siamo molto più consapevoli dei nostri mezzi rispetto allo scorso campionato e lo stiamo dimostrando passo dopo passo. Nè noi nè i nostri avversari hanno avuto impegno in coppa quindi direi che si parte alla pari e sarà una gran bella sfida. Vi posso dire che giocheranno gli uomini che mi hanno dato migliori risposte in allenamento visto che una vittoria in questa partita sarebbe molto importante per il proseguio del nostro campionato. E' ancora presto per parlare di crocevia ma mi piacerebbe dare continuità ai miei ragazzi e ai nostri tifosi. Se avete altre domande..."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister che Dinamo crede di incontrare?

Mister un pronostico su legio marciano
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister che Dinamo crede di incontrare?

"Non hanno ancora vinto in casa e so benissimo quanto può esere importante. Credo lotteranno per i 3 punti, i loro tifosi lo meritano ma noi siamo venuti qui per giocarcela per il massimo della posta"


Mister un pronostico su legio marciano

"Non mi piace parlare troppo degli altri ma nonostante la classifica vedo il Marciano leggermente più in palla rispetto alla Legio ma entrambe le squadre meritano rispetto e credo che la classifica potrebbe accorciarsi presto nelle zone basse"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Cerretani oggi la Dinamo è sembrata più determinata e anche più in forma, come mai la Virtute non lo era?"

"Pensate di aver pagato qualcosa in virtù del fatto che anche lo scorso anno in serie B la Dinamo vi era superiore?"

"York ha segnato, ma complessivamente da più parti si fa notare come non stia avendo un grande impatto in questa prima parte di stagione. Quale pensa sia il problema?"

"Mister, quanto è grave l'infortunio di Van der Walen? La sua sostituzione ha influito molto sulla partita, secondo lei?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Cerretani arriva in conferenza stampa ombroso in volto

"Gli errori si pagano e oggi non sono riuscito a prevedere le mosse del mio avversario, al contrario sono stato fin troppo prevedibile. Sono arrabbiato con me stesso e non con i miei ragazzi ma va dato merito a Gallagher per esser riuscito a mettere in campo una squadra perfetta"

"Mister Cerretani oggi la Dinamo è sembrata più determinata e anche più in forma, come mai la Virtute non lo era?"

"La partita con la Barriera aveva lasciato degli strasichi a livello fisico, non tutti i ragazzi sono abituati a ritmi così elevati ma questi schiaffi presi in pieno viso possono solo far bene per la nostra crescita a più ampio respiro. Di certo non ci mancava la determinazione perchè tutti volevamo superare questa sfida in maniera ben diversa, sarebbero stati punti importanti per portare ad una miglior chiusura del girone di andata ma di certo nulla è perduto"

"Pensate di aver pagato qualcosa in virtù del fatto che anche lo scorso anno in serie B la Dinamo vi era superiore?"

"Campionato diverso, squadre in parte diverse e tipo di gioco diverso. Non abbiamo avuto sudditanza nei confronti del Borussia, crede davvero che l'abbiamo, con tutto il rispetto, verso la Dinamo?"

"York ha segnato, ma complessivamente da più parti si fa notare come non stia avendo un grande impatto in questa prima parte di stagione. Quale pensa sia il problema?"

"Vi invito a fare due calcoli insieme a me. York ha giocato 5 partite segnando 3 goal e mettendo a segno l'unico assist del parco attaccanti, come presenze\goal siamo praticamente ai livelli di Sighinolfi e quasi a quelli di Ferdinand che conosce molto meglio dei nuovi ingressi i miei schemi. Non posso permettere che nessuno, giornalista o addetto ai lavori, metta in dubbio il valore dei miei giocatori. Danno il massimo e i risultati sono a mio modo di vedere soddisfacenti, non ci fermeremo e non si fermeranno di certo loro ma non c'è uno dei giocatori che ho schierato in queste 8 partite che non schiererei di nuovo. Se ci fosse un problema, di certo, chiunque dei miei sa che la mia porta è aperta per parlare ma di certo non con esterni alla squadra. Per concludere York è un giocatore sopra la media e lo dimostrerà ancora di più a voi tutti come lo dimostra a me ogni volta che scelgo di schierarlo titolare"

"Mister, quanto è grave l'infortunio di Van der Walen? La sua sostituzione ha influito molto sulla partita, secondo lei?"

"Ha preso una brutta botta ma niente che un pò di ghiaccio e di riposo non possa far guarire. In settimana Van der Walen mi era sembrato in palla mentre Caetani mi aveva chiesto di riprendere un pò il fiato quindi le cose non sono andate come speravamo. Sulla trequarti non ci siamo comportati così male ma perdere un giocatore così fantasioso e così di peso in attacco dopo la mezz'ora, senza poter fare tutti i cambi che avrei voluto a livello di difesa ha avuto sicuramente un'influenza. Ma non cerco alibi"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Bene signori, come sempre benvenuti nella nostra casa. Siamo vicini al giro di boa e quindi è più che giusto iniziare a fare delle considerazioni ma, a essere precisi, prima di ragionare su questa prima metà di campionato mi piacerebbe concluderla e concluderla bene.
Nessuno tra i miei ragazzi è felice per la prestazione della scorsa giornata, abbiamo perso 2 volte ed entrambe in maniera poco piacevole. Le sconfitte, però, servono e per una società giovane come la Virtute sono doverose per capire i nostri limiti e lavorare per superarli.
Il Verticale è una squadra ostica e lo è ancora di più perchè è alla ricerca di punti importanti per togliersi da una porzione di classifica pericolosa ma non ho nessuna intenzione di farci finire i miei ragazzi. Le loro partite sono sempre state spumeggianti e di questo gliene dò atto: cercheremo in ogni caso di sfruttare i loro punti di debolezza in difesa cercando di arginare, quanto possibile, un attacco che può diventare facilmente straripante.
Van der Walen non sarà della partita, la botta rimediata contro la Dinamo non si è del tutto riassorbita e non voglio rischiarlo. Per fortuna ho una rosa che mi permette di non dipendere da un singolo e qualsiasi tipo di gioco è possibile anche senza l'olandese.
Masticher? In questo particolare momento un giovane come lui farebbe comodo ma come dicevo ho giocatori in quel reparto che coprono l'assenza di Van der Walen e in ogni caso sono felice di vederlo giocare e illuminare la SCL. Conosco i dettagli dell'accordo tra le due società e durante il prossimo mercato capiremo qual'è la soluzione migliore per il giocatore, alla sua età è una bella prova di maturità esprimersi su un argomento come questo ma sono certo che farà il meglio per se stesso e per la Virtute che rimane, in ogni caso, la sua casa.
Sono a disposizione per altre domande"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , se arrivasse una proposta di contratto per una nuova squadra nel mercato di gennaio ?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , se arrivasse una proposta di contratto per una nuova squadra nel mercato di gennaio ?

"Io voglio diventare un grande allenatore e per farlo serve una squadra che vuole diventare grande, esattamente come la Virtute. Ho un contratto qui e le mie ambizioni a lungo termine sono condivise dalla società, nessun impero si è costruito in un giorno e non riesco nemmeno a pensare all'idea di abbandonare un progetto in cui tutti qui crediamo al 110%"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa post Verticale

"Buonasera a tutti. Chiudiamo il girone di andata in maniera positiva anche se potevamo strappare un risultato migliore, dopo la metà delle partite disputate sono soddisfatto dei miei ragazzi ma la classifica è ancora fin troppo corta per essere tranquilli e la prossima partita sarà importante per definire ancora di più gli equilibri di classifica.
Parlando della partita sono soddisfatto a metà, bene la fase di impostazione e il terzo goal ne è la dimostrazione ma non siamo riusciti a preparare al meglio la parte difensiva e cambiare in corsa l'assetto non è bastato. Sighinolfi è giustamente furioso per la parata di Blem nel primo tempo che avrebbe sicuramente cambiato la partita a nostro favore ma il calcio è anche questo e abbiamo reagito al meglio, reagito bene anche davanti all'espulsione che mi sembra più che giusta. Inutile difendere i miei ragazzi quando sbagliano, non impararerebbero mai altrimenti. Morieri conosce bene quali sono le regole e ora sa benissimo che per riavere il posto da titolare dovrà darsi da fare in allenamento e convincermi che può dare un contributo vero alla squadra per 90 minuti, ho fiducia nel ragazzo e credo che durante la squalifica si allenerà ancora più del solito per farsi perdonare da me e dai suoi compagni."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa post Legio

"Sapevo che ci saremo trovati di fronte ad una squadra chiusa e ho chiesto ai miei ragazzi di spingere più di quello che facciamo di solito ma l'organizzazione difensiva della Legio è stata oggi ben più adatta alla loro storia rispetto a quella che abbiamo trovato un girone fa. Sono soddisfatto? A metà direi. Il pareggio non ci aiuta ma visti i risultati sugli altri campi lascia la situazione pressochè invariata rispetto a quello che è il nostro obiettivo stagionale. Devo dire però, e spero che tutti voi lo sottolineerete nei vostri articoli che quello che abbiamo visto oggi è un goal che dovrà essere ricordato a lungo. All'esordio in SFL non so quanti giovani calciatori possono vantare un impatto come quello che ha avuto Masticher quest'oggi e l'intesa con York dimostra come nessuno dei miei giocatori è "ridimensionato" rispetto alle gerarchie iniziali ma anzi inizio a pensare che mi divertirò ancora più di prima a ragionare sulla formazione da mettere in campo"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , Caetani sembra esser migliorato nell'ultimo passaggio . Anche la posizione in campo è piu determinata al creare che ad andare a finalizzare ... è un suo diktak tattico al contrario di Masticher che invece ci è sembrato piu verticale ?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Cerretani se arrivasse una bella offerta per Masticher in estate, lo venderebbe?"

"Come mai Doria non si è mai inserito nei suoi schemi? Spera che in SCL trovi una consacrazione come è successo per il compagno di reparto?"

"Teme di venire risucchiato nella bassa classifica o pensa ancora che la Virtute abbia qualcosa in più rispetto alle avversarie?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , Caetani sembra esser migliorato nell'ultimo passaggio . Anche la posizione in campo è piu determinata al creare che ad andare a finalizzare ... è un suo diktak tattico al contrario di Masticher che invece ci è sembrato piu verticale ?

"Bè i due sono diversi. Masticher è un giovane che può imparare tanto da Caetani ma ha sicuramente uno stile di gioco diverso, entrambi ugualmente utili alla squadra non solo in coppia. Abbiamo lavorato su questo tipo di schieramento durante la pausa invernale per avere una opzione in più. Credo che sulla trequarti ora ho davvero tante opzioni valide da sperimentare"

"Mister Cerretani se arrivasse una bella offerta per Masticher in estate, lo venderebbe?"

"Non sono io a decidere per la società ma su certe cose io e i Bonati abbiamo una visione comune. Vogliamo creare e non monetizzare. Masticher può rappresentare, ed anzi lo è sicuramente, il futuro di questa società quindi non avrebbe senso fare cassa tra pochi mesi quando possiamo costruire anche intorno a lui il nostro futuro"

"Come mai Doria non si è mai inserito nei suoi schemi? Spera che in SCL trovi una consacrazione come è successo per il compagno di reparto?"

"Quando si è giovani è giusto avere potenziale, è un sacrosanto diritto di questi ragazzi essere consapevoli che possono migliorarsi. Per farlo però hanno bisogno di giocare e io ho avuto bisogno della certezza sulla trequarti che Doria, rispetto ai suoi compagni di reparto non poteva offrirmi. Allo stesso modo bisogna che questi ragazzi giochino per vederli "consacrati" come dice lei ed è quindi quello che auguro a lui. Ha un modo di giocare diverso da Masticher ma secondo me potrà farci vedere grandi cose prima di tornare da noi"

"Teme di venire risucchiato nella bassa classifica o pensa ancora che la Virtute abbia qualcosa in più rispetto alle avversarie?"

"Non abbiamo avuto vittorie con continuità ma credo ancora che i giudizi di inizio anno fossero sbagliati. L'impegno è quotidiano e la voglia di divertirci rimane costante. Forse è questo quello che abbiamo in più? Non lo so ma per ora continuo a godermi la posizione puntando, come sempre direi, a provare a vincere la prossima partita e quella dopo ancora"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Un Cerretani sereno si avvicina ai microfoni prima della partita con i Bulldogs

"La classifica, sopratutto a metà campionato, può indicare tante cose. Credo sia logico dire che i nostri avversari di oggi hanno probabilmente raccolto meno di quanto abbiano seminato e questo può portare ad una rabbia nel loro gioco che non voglio, e non vogliamo assolutamente sottovalutare. Ho visto i miei ragazzi belli carichi per questa sfida e ne sono contento. Qualcuno di loro, probabilmente, ancora ricorda quella vittoria che ci è soffiata agli ultimi minuti in un modo che bè, ricordiamo tutti ahimè. Nessuno vuole recriminare, le decisioni degli arbitri si accettano anche quando da più parti sembrano errate ma determinati ricordi possono essere il motore di buone prestazioni ed è quello che mi aspetto dagli 11 che entreranno in campo e da chi si siederà, almeno all'inizio, affianco a me."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister Cerretani scuro in volto si presenta davanti ai giornalisti nella conferenza stampa post Bulldogs

"Oggi sono davvero molto deluso. Deluso dall'aver visto i miei ragazzi buttare via una partita che si era messa nel migliore dei modi. Abbiamo sprecato troppe azioni e in una partita come questa, in un Campionato come questo una squadra come la nostra non si può permettere tante leggerezze. Ho sentito che qualcuno ha parlato di condizionef fisica non eccelsa ma io sono sempre più convinto che ci sia dei problemi mentali ed è mio compito scardinare questo tipo di problemi per offrire alla società che crede in noi quello che si merità. Sono arrabbiato con me stesso e con i miei giocatori e riesco a salvare soltanto la continuità ritrovata di York e la voglia di attaccare fino alla fine quando ormai non c'era più tempo di farne 2. Su queste basi e sull'inesto ottimamente riuscito di un giocatore come Masticher dobbiamo ripartire visto che il calendario ora ci mette davanti a delle sfide sulla carta impossibili. La squadra vista oggi non può vincere con il Borussia e con il Cerberus e molte cose devono cambiare. Io non sono disposto ad allenare una squadra come questa ma sono convinto, che proprio per gli stessi motivi, che i miei ragazzi non sono disposti a giocare in una squadra così. E' arrivato il momento di cambiare marcia perchè in caso contrario confermeremo i pronostici di inizio stagione e voglio sperare, alla ripresa degli allenamenti, di trovare negli occhi dei miei giocatori la grinta di chi vuole compiere un'impresa e zittire chi, sempre meno a sottovoce, ci vede negli ultimi due posti"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, è certo che non sia una questione di valori in campo?"

"Potrebbe dimettersi a fine stagione?"

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, è certo che non sia una questione di valori in campo?"

"All'andata la partita è stata decisamente diversa e non voglio che la mia squadra sia oggettivamente meno forte dei nostri avversari. Potevamo e dovevamo fare molto di più"

"Potrebbe dimettersi a fine stagione?"

"Io voglio continuare ad allenare in SFL. Voglio farlo con questa squadra e insieme ai miei ragazzi lavoreremo ogni giorno da qui alla fine del Campionato"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Dopo l'ultima seduta di allenamento prima della partita con il Borussia mister Cerretani passa in rassegna alcune delle ultime azioni dei campioni in carica e si alza in piedi davanti ai suoi giocatori prima di congedarli, il tono è prima calma ma sempre più incalzante. Lo sguardo si posa su ognuno di loro

"Questa settimana ho deciso di non rilasciare interviste prima della partita. Non è propriamente un silenzio stampa ma credo che qualsiasi domanda possa in qualche modo influenzarci negativamente e non è quello che voglio. Siamo arrivati in questo campionato come una Cenerentola e all'inizio tutti sono rimasti folgorati dallo splendore delle nostre giocate e con la forza che mettevate su ogni pallone siete riusciti a zittire poco alla volta le voci che dicevano "E' l'entusiasmo, passerà". Io ho negato con tutto il fiato che ho in gola quelle voci ma adesso sta diventando davvero difficile. Dov'è finita la voglia di scrivere le pagine di questa società e della vostra vita? Dov'è la forza di dimostrare al mondo che voi ci siete, che non siete di passaggio e che volete contare nel Calcio che conta? Dov'è la squadra che mi ha illuminato e mi ha fatto pensare che tutti i miei sogni erano realizzabili? Sono settimane che ci alleniamo in una stranissima situazione di "stasi": vi guardo e non c'è nessuno stanco morto dopo l'allenamento nè qualcuno in grado di allenarsi ancora per ore visto quanto è in forma. Vi siete per caso accontentati? Credete che basti essere "normali" per sopravvivere in SFL? Avete visto contro chi giocheremo tra poco più di qulache giorno? Avete visto la forza del loro pressing, l'armonia delle loro giocate e la potenza nei loro sguardi? Credete davvero che con il vostro essere normali riuscirete a impensierire il Borussia? O il Cerberus subito dopo?

Nella mia mente siete un gruppo affiatato di ottimi ragazzi prima che di ottimi calciatori. Il giusto mix di giovani talenti e uomini che vogliono il riscatto o che desiderano brillare nel massimo campionato prima di trovare il loro posto nel mondo. Se tutto questo è solo nella mia mente, se siete davvero soltanto normali, se il vostro scopo è annaspare invece che sorpendere e migliorarsi minuto dopo minuto ditemelo chiaramente, abbiate almeno il coraggio di dire davanti all'uomo che insieme a voi mette la faccia in tutto questo che a voi sta bene. Ma se non è tutto solo nella mia mente, se quello che sognate è giocare partite che ricorderete e se questo sogno lo volete vivere affianco a me uscite fuori i coglioni e dimostrate a tutti quelli là fuori che non siete una Cenerentola ma siete qualcosa di più, di forse più oscuro, di meno favolistico ma di dannatamente concreto. Dimostratevi che siete più che normali, dimostrate che siete qui per dare fastidio ai così detti Campioni, che quello che volete è prendere il loro posto quanto prima possibile. Dimostrate a tutti che il Virtute è quello che hanno visto ma anche tanto, tanto altro. Dimostratelo ORA!"



p14.png
 
Alto