Carpi in A

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
lo si diceva dell empoli e del sassuolo
Del Sassuolo molto meno, perché c'era squinzi a cacciare il grano (e infatti l'anno scorso s'è comprato le ultime 4 o 5 partite per la salvezza, mentre quest'anno ha giocato d'anticipo comprando direttamente dei buoni giocatori - e difatti ha uno squadrone per la salvezza).
L'empoli sì, è vero, lo pensavamo in tanti, ma lo pensavamo pure del Cesena e infatti ci avevamo visto giusto. Aggiungiamoci che di norma non esistono casi-Parma che fanno da materasso andando a tagliare fuori praticamente da dicembre uno degli slot retrocessione, "salvando" quindi una diretta concorrente. E aggiungici pure che l'empoli la squadra se l'è fatta praticamente in casa, con giocatori tutti di proprietà, non con una raffica di prestiti.
Poi per carità, onore al merito e tanto di cappello a una squadra che ha fatto il vuoto pneumatico sotto di sé, e se ci dovessimo ritrovare in A un'altra squadra tipo l'empoli che si salva facendo bel gioco, e per di più con un budget ristrettissimo, ben venga.
Sia mai che magari è la volta buona che ci liberiamo di quella cloaca maxima che è il Chievo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
il loro merito è che sono bravi a fare schifo in maniera intelligente, riuscendo sempre a sfangarla. questo è sicuramente un merito loro e gli va riconosciuto.
se però vuoi dirmi che a te fa piacere vedere il chievo in A, che ti guardi volentieri una sua partita, allora abbiamo due concezioni del calcio terribilmente diverse
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
se però vuoi dirmi che a te fa piacere vedere il chievo in A, che ti guardi volentieri una sua partita, allora abbiamo due concezioni del calcio terribilmente diverse

Dove l'ho scritto?
Mi sembra che la mia frase è chiara. Ti piace o no, stanno li da 15 anni, consecutivi, evidentemente rende quel tipo di calcio, almeno per gli obiettivi che hanno, e cioè salvarsi
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
tu hai parlato di merito, non io.
e per me merito (in senso calcistico, in generale) è offrire qualcosa che sia almeno guardabile, non il puntare a salvarsi coi pareggini al bentegodi in inverno grazie alla nebbia.
e siccome sono inguardabili, li vorrei veder sparire dalla serie A.

che poi siano "furbi" e che sappiano far rendere il poco che hanno gli va riconosciuto, ma per come la vedo io non è assolutamente sufficiente a "giustificare" il loro meritarsi la A.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
tu hai parlato di merito, non io.

Scusa, fammi capire...merito in che lingua significa "bel gioco?". Se sono li da quindici anni, rispetto ad altre squadre è OVVIO che lo meritano, perchè hanno fatto sempre almeno un punto in più. Vincere/salvarsi != giocare bene. perchè se bastasse il bel calcio per avere risultato, Zeman ora avrebbe in bacheca varie coppe campioni, invece ha solo esoneri.
Il chievo, piaccia o no, ha meritato, per i risultati sul campo, più di tutte le squadre che in questi 15 anni sono retrocesse al posto loro, perchè ci si salva con i punti, quindi anche con i pareggi a merda. Non ti piace? Non ci posso far niente, proponi che si dia un punto ogni 5 tiri nello specchio, o qualcosa del genere. Fino a quando il sistema di punteggio è quello che è, il Chievo merita di stare dove sta, e ciò è lapalissiano, perchè si è sempre salvato sul campo. Questo esulando dal mio "piacere" nel vedere il calcio. Sto facendo un discorso talmente logico che mi sento in imbarazzo a doverlo fare boh...oppure mi stai trollando?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
oppure magari potresti fare lo sforzo di capire che non sei il depositario dell'Unica Verità Assoluta e provare a capire che no, il concetto di "merito" non è sinonimo di punti ottenuti. perchè "merito" NON è un concetto oggettivo in modo assoluto, anzi, è fortemente soggettivo.
per me se giochi nella massima categoria del calcio italiano, devi dimostrare che sai giocare (pensa un pò!) a calcio, e non mettere in campo l'anticalcio ogni singola giornata allo scopo di racimolare punti salvezza.
"merito" è qualcosa che ha a che fare con l'etica, con il concetto stesso di sport, non con i freddi calcoli da economo: stai giocando a calcio, diobon, non sei un ingegnere che applica un teorema di minimo (minimo tutto: minimo spettacolo, minima spesa, minimo pubblico, minimo divertimento).
non so te, ma quando io vedo una partita in cui la mia squadra fa schifo, e vince grazie ad una botta di culo, quando gli avversari invece l'hanno fatta da padrona, a fine partita di solito il mio commento è un "non meritavamo di vincere", e questo prescinde dall'avere ottenuto 3 punti.
non è un'equazione, è sport, cazzo.

quindi ti dirò, rigirandoti le tue stesse parole: sto facendo un discorso talmente logico che mi sento in imbarazzo a doverlo fare.
e ti pregherei di non farmi stare ad aprire un dizionario per cercare la voce "merito", non ne ho davvero voglia. scendi un attimo dal piedistallo, prova a mettere in discussione per un secondo il tuo dogma incrollabile che punti=merito e vedrai che non farai fatica a capire cosa ti sto dicendo, poi potrai anche non essere d'accordo e tenerti la tua inossidabile convinzione, e in tal caso pazienza, ma almeno capirlo non mi pare così impossibile.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
vabbè ciao shaka, ti auguro tanta fortuna per tutto, dev'essere veramente dura vivere in un mondo in cui solamente tu hai ragione, sempre.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
taramit non sei u nvero juventino non dovrebbero far parte di te sti discorsi


chievo si salva , perche è una piazza tranquillissima , dove nessuno ti caga il cazzo, la tv nemmeno ti caga tranne per dire " oh arcigni " e la società è capace a metter 11 mesteieranti seza arte e parte

Chievo puo dirsi alla stregua di cagliari ma lattenzione mediatica che ha avuto i lcagliari quest anno se la sognerà a vita a meno di vincere uno scudo ( e non era per i risultati)

chievo e udinese vanno bene perche non hanno piazze.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
" oh arcigni "

Grandissimo colpo di classe.

Uppo Tara nel merito.
Tanto il Chievo non ha scampo, fra un pò ce la si leva dal cazzo.

Ci sta ronzando attorno come una mosca svolazza ubriaca e tronfia su di una merda di cavallo fresca, fumante.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
in effetti penso di essere parecchio atipico come gobbo, ma pensavo anche che ormai fosse chiaro da un pò questo.



no oh, cazzo dici, ha ragione shaka perchè ha deciso che lui ha ragione e quindi è così, punto.

Anche Shaka però ha detto una cosa sacrosanta.
Ossia che se sono stati in grado di rimanere in Serie A, per così tanto tempo, non è più un caso la loro permanenza ma è un risultato legittimato sul campo.
Per quanto mi facciano vomitare dagli occhi, storicamente, dal dopo Del Neri.

Bisogna inquadrare la chiave di lettura però, perchè se per merito intendiamo la qualità del gioco espresso, ovviamente, non solo dovremmo parlare di retrocessione in Serie B, ma bisognerebbe proprio sterminarli fisicamente e defecare sui loro resti incendiati ad un falò in onore di Priapo.

Se invece parliamo di continuità di risultati, positiva dato che il loro obbiettivo è vivacchiare in Serie A, sono assolutamente meritevoli di ogni apprezzamento.

Per me devono morire, male, gonfi, pieni di infezioni e batteri, ma stanno sempre li.

Nel senso, io ti uppo perchè do priorità alla qualità del prodotto espresso più che ai risultati conseguiti, però capisco il punto di vista Shakiano.

in effetti penso di essere parecchio atipico come gobbo, ma pensavo anche che ormai fosse chiaro da un pò questo.

Il basket ti ha sgrezzato, forse, rendendoti una evoluzione della specie.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non capisco cosa è difficile da capire in "piacere personale diverso da merito sportivo seguendo le regole del torneo cui si partecipa".
Ripeto, quando il regolamento cambierà e si faranno punti relativi al bel gioco, ok, il Chievo andrà in B, ma fin quando i punti si danno con il mero risultato, meritano di stare dove stanno, perchè dopo 15 anni non può essere fortuna o complotto. Taramir prima diceva che non gli andava di andare a cercare il significato della parola merito. Peccato perchè avrebbe imparato qualcosa

Diritto alla stima, alla riconoscenza, alla giusta ricompensa acquisito in virtù delle proprie capacità, impegno, opere, prestazioni, qualità, valore.

Diritto acquisito in base alle PROPRIE capacità e impegno. C'è ANCHE la qualità, ma è uno degli n motivi, ergo per IMPEGNO e PROPRIE VIRTÙ (difendersi tenacemente conoscendo i propri limiti se non è una virtù...), meritano di stare dove sono, ed è OVVIO semplicemente perchè ci sono senza scorrettezze o buchi di regolamento, ma giocando nei limiti della loro possibilità in pieno diritto.
Ripeto, è talmente tanto oggettivamente ovvio, che è ridicolo parlarne.
Il proprio piacere personale, cioè mio, di Hannibal, di Taramir, non può piegare una ovvietà come questa. Ognuno può dire "secondo me non lo meritano" e son pareri personali dettati da gusto personale, ma se poi di vuole vedere la cosa oggettivamente il discorso cambia.
Mi sembra che almeno Hannibal abbia colto il segno, ma non ti rammaricare Taramir, non tutti possono avere capacità di comprensione come il nostro pugliese.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Chievo se si parla di merito oggettivo si merita ogni salvezza punti alla mano, se si parla di merito sportivo/dello spettacolo dovrebbe giocare in Eccellenza. Per questo rosichiamo ogni volta che si salva: perché è brutto ma fa giusto i punti che gli servono per restare attaccato alla serie A come una patella allo scoglio.

Davvero non vedo cosa ci sia da litigarci sopra.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Frosinone in A.

Le profezie di Lotito,asd.

Ma in quale stadio giocherà? allo stadio comunale "Matusa" come lo chiamavano già negli anni 70 no,rifanno lo stadio Casaleno a quanto ho letto,almeno anche se piccolo è un impianto ristrutturato.

Comunque le vedo entrambe già retrocesse, non mi sembra hanno talenti in squadra come il Palermo e neanche il gioco dell'Empoli,far la fine peggio del Cesena è molto piu' certa.

Aspettiamo Spezia o Avellino per la festa asd
 
Alto