Carpi in A

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Giocano al Casaleno. Lo stanno ristrutturando adesso, per settembre, in teoria dovrebbe essere agibile.
Io sto vagliando l'abbonamento
Orgoglio ciociaro :riot:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Negli anni 70 e anche 80 era normale una serie A cosi' andatevela a rivedere, ci siamo abituati negli anni 90 a vedere piu o meno sempre le solite.
 

Thewo

Chosen one
Il Chievo se si parla di merito oggettivo si merita ogni salvezza punti alla mano, se si parla di merito sportivo/dello spettacolo dovrebbe giocare in Eccellenza. Per questo rosichiamo ogni volta che si salva: perché è brutto ma fa giusto i punti che gli servono per restare attaccato alla serie A come una patella allo scoglio.
ma questo però vale per ogni squadra che punti alla salvezza con un budget ridotto
insomma se non ci fosse il chievo a giocare come gioca il chievo, ce ne sarebbe un'altra che farebbe uguale, e allora bravi loro a occupare quel posto da 15 anni filati. Di solito le squadre con la loro dimensione economica e geografica nel tentativo di fare come loro falliscono molto prima, la lista è sterminata.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Anzi penso che tante squadre vorrebbero fare il Chievo non è unica,il problema è riuscire a creare un gruppo affiatato e stabile in serie a con pochi soldi,serve tempo e ad es. una squadra come il Cesena che ci prova retrocede prima che diventi un chievo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
*fix

Beninteso che con lo spezia non sarebbe comunque meglio eh

In realtà l'Avellino storicamente in serie A c'è stato per un buon decennio continuativo, direi che a conti fatti per "tradizione" se lo meriterebbe ampiamente. Comunque trovo il discorso di Taramir un po' cieco: intendiamoci, chiunque s'addormenta ad una partita del Chievo, ma lo sport non funziona solo con l'estetica del bel gioco. Trovo il discorso un po' troppo elitario, pane per tutti quelli che vorrebbero la superlega europea stile NBA. Ma non ritengo giusto rifarsi così tanto sul calcio provinciale italiano, anche perchè mille volte un Chievo che pur giocando male non ha mai avuto grossi problemi economici rispetto alle mille squadrette che vanno al di sopra delle proprie possibilità, magari giocano bene al calcio un paio d'anni, e poi retrocedono per gli stipendi non pagati.

Non nascondiamoci dietro le provinciali, le carenze della serie A stanno altrove. Non trovo così problematico il fatto che la seconda squadra di Verona, nata da un quartiere, giochi chiusa per salvarsi. Il problema, piuttosto, è quando squadre ben più blasonate, sbagliando eticamente, vanno a giocare con le riserve gli ottavi di Europa League perchè non frega un cazzo delle coppe europee. Lì è mancanza di spirito sportivo. Ma il povero Chievo che deve fare? Mai capito tutto questo astio, sono onesti professionisti che fanno quello per cui vengono pagati: fare più di trenta punti in un anno. E poi come non ci si può commuovere di fronte all'ennesimo gol dell'Ethan Hawke della Val d'Aosta Sergione Pellissier, immortale.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Concordo su tutto.
Pero' Pellissier merda ci faceva gol sempre.

Poi siamo di fronte proprio alla capacità di chi non ha i mezzi e l'incapacità di chi invece ha eccome i mezzi e pure il pubblico.

Una volta che siamo davanti alla meritocrazia ci scandalizziamo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Continua la collaborazione fra seconde leghe europee per analizzare e confrontare modelli e progetti nei vari Paesi.
In questo contesto si è svolto questa mattina a Londra un meeting tra i vertici della Football League, rappresentati dal Ceo Shaun Harvey e dal Coo Andy Williamson e della LnpB presente con il Presidente Andrea Abodi e il Direttore Paolo Bedin.
L'incontro ha premesso di rafforzare la proficua collaborazione avviata dalle due leghe e finalizzare alcune tematiche che saranno oggetto del meeting delle seconde divisioni europee, che si svolgerà il prossimo 11 e 12 giugno a Torino all'interno dell'evento FootballAvenue, organizzato dalla Serie B sotto l'egida dalla EPFL, l'associazione delle leghe professionistiche europee.
Particolare attenzione è stata riposta sullo studio dei due modelli sportivi, economici ed organizzativi, sui diritti audiovisivi e sullo sviluppo di potenziali nuove competizioni tra le due leghe, in particolare modo lo storico Trofeo anglo-italiano, che manca dal lontano 1996.
Abodi e Bedin hanno poi accettato l'invito della FL ad assistere alla finale playoff tra il Middlesbrough ed il Norwich City giocatasi allo stadio di Wembley davanti a 80mila spettatori.




:O :O :O :O
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
sorpresone ieri ai playoff

passano tutte e due le sfavorite vincendo per 1 a 2

Adesso Pescara Vicenza
e Avellino Bologna
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
altra perla dei play off

vittoria del pescara sul vicenza


aspettiamo sta sera l 1 dell avellino
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
oddo al pescara st afacendo i miracoli in questi play off , bellissimo


pescara che butta fori la favorita viceza e si gioca la serie A col bologna che ha rischiato fortissimo di uscirsene con l avellino perdendo 2 a 3 in casa
 
Alto