Technology Cambiare ora o aspettare x mesi?

Nohant

Chosen one
Non é male l'enrmax é XD assolutamente, é che semplicemente secondo me 660 sono tanti per quel che gli serve, e quei 20 sono una spesa in più che magari si può evitare.
La differenza tra gold e bronze non vale la spesa, se é per quello.
É un buon cooler master certificato, se deve risparmiare 20 euro, per me é la scelta buona, poi mi rimetto ad epi.

Lo divo perché la mia scheda video succhia pii della sua , e ci sto dentro cmq con un 550 sciallo
 

Epitaffio

SoHead Technician
No, mi spiace ma sull'alimentatore non si risparmia MAI anche perchè sarà uno degli unici pezzi che ti porterai davvero in almeno 2 o addirittura 3 configurazioni..

Detto ciò, anche il cooler master di nohant è un'ottima alternativa, ovviamente l'ermax dalla sua in più ha la marca, una certificazione più alta, più watt e quindi più ampere sulla linea 12v quindi sicurezza di portarselo dietro in altre configurazioni.

Se però bisogna abbassare ancora di più il budget, va bene anche quello
 

kyuss

Ninja Skilled!
Imho


3) E' micro ATX, componenti più piccoli->qualità peggiore (è semplicemente fisica e chimica)

non ha componenti piu' piccoli, ne ha di meno (meno condensatori, meno fasi, meno slot e meno porte rispetto ad una atx... ma questo e' ovvio essendo di diemensioni minori.. meno componentisitca) e a livello di prestazioni non e' inferiore ad una atx o a schede di dimensioni maggiori.
una atx ha senso se si utilizzano molte schede ... tri sli, schede audio, acquisizione video, SSD PCIe etc.... altrimenti a che serve una scheda con 6 slot quando poi se ne usano al massimo 2? certo se uno vuole molte porte usb e connetori sata allora la scelta giusta e' una atx, altrimenti una micro atx , e volendo anche una mini, fa onestamente il suo dovere se si tratta di giochi, navigazione e anche overclock..
 

Epitaffio

SoHead Technician
I pezzi sono ottimi e il prezzo buono, perchè se lo vende però?

Ah, non c'è l'alimentatore nelle specifiche
 

Wizard

Lonely Fapper
Io ho appena appena rifatto tt il pc comprando da siti diversi x cercare di spendere il meno possibile (ligure mica x niente)
Se ti può essere utile ti scrivo configurazione e prezzi. Anche io sono di quelli che puntano alto x godersi un annetto di potenza e un lento decadimento finché non va tutto a scatti (nel caso in specie volevo giocare a Watchdog ed era impensabile ahah)

Motherboard: MSI MB 1150 MSI Z97-G45 GAMING € 130
Processore: Intel Core i7 4790K € 302
Scheda Video: Asus Geforce GTX970-DC 4GB € 366
RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz € 116
Case: iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case € 40

Non ho cambiato l'alimentatore che avevo già sul vecchio pc perché pensavo reggesse, ma avevo fatto male i conti e si è fuso, così ne ho comprato uno da 900watt e vaffanculo, ma non ricordo la marca
Hope it helps
 

Nohant

Chosen one
: / un pò overkill per 700 euro di budget, ma sopratutto, sproporzionato di brutto verso la CPu.
 

Wizard

Lonely Fapper
: / sproporzionato di brutto verso la CPu.
Vero, ma è anche vero che insieme alla MB è l'unico componente un po' menoso da sostituire se vuoi fare un minimo di upgrade

900w di Alimentatore cinese?
Big no no
Sono tornato in ufficio ora e ho recuperato la fattura (da buon itagliano mi sono scaricato tutto ^.^ ): non erano 900w ma 800, ed è un Linq (che non ho idea se sia una cinesata o meno ed è l'unico pezzo che ho comprato in un negozio fisico perchè avevo fretta).
 

Nohant

Chosen one
pseudo cinesata Wiz.
Comunque, secondo me hai buttato un sacco di soldi per una super CPU inutile. :/
Cosa ci fai con il pc oltre a giocarci?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè, comunque mi sembra una configurazione che durerà per anni eh...parecchi anni...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sono tornato in ufficio ora e ho recuperato la fattura (da buon itagliano mi sono scaricato tutto ^.^ ): non erano 900w ma 800, ed è un Linq (che non ho idea se sia una cinesata o meno ed è l'unico pezzo che ho comprato in un negozio fisico perchè avevo fretta).

CAMBIALO

IL

PRIMA

POSSIBILE


SUBITO
 

Wizard

Lonely Fapper
Cosa ci fai con il pc oltre a giocarci?
:awesome:

In realtà manco gioco più tanto.. mi manca il tempo. è che sulla soglia (25 aprile) dei 30 (auguri a me btw) ti rendi conto che non aggiornare più il pc simbolicamente vuol dire che hai superato l'età videoludica. mi sa che è un po' come il 50enne che si compra il porche anche se poi non se ne fa na sega perchè non ci riesce a far stare tutti i nipoti.

Per l'alimentatore porca troia vedi perchè poi uno non ci compra più niente nei negozi? Ho preso tutto su internet tra amazon e negozi online, leggendomi tutti i forum e le recensioni. L'unica cosa che ho preso senza leggere niente e fidandomi del "tecnico" che me l'ha rifilato (e conosceva la configurazione)... viene fuori che è un'inculata -.-'
 

Nohant

Chosen one
è tipo la peggior inculata della tua vita, se l'hai pagato più di 5 euro.

é tipo una bomba ad orologeria nel pc, per essere chiari.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Poi hai l'ali della madonna e lo sbalzo di tensione provocato da un fulmine ti passa attraverso la linea telefonica fottendoti router e scheda video comprata da un mese.
 
Alto