Film Bohemian Rhapsody

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi è piaciuto nel complesso, ma ho trovato diverse parti noiose, alcune povere e mediocre buona parte dei dialoghi soprattutto nella prima metà.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I problemi più evidenti sono un paio di grosse, grosse falsità nella trama, ovvero la presunta crisi del gruppo quando Freddie scelse di fare gli album solisti e le tempistiche della malattia. Anche malamente giustificabili.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
io solo una cosa voglio sapere: c'è la cocaina? c'è la stronzaggine? perché è noto che, al culmine del suo successo, Freddie fosse diventato uno stronzo cocainomane, generalmente ingestibile. se quest'aspetto non è stato occultato o edulcorato, allora sono già contento.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La cocaina fa una fugace apparizione, si vedono pasticche non identificate e alcool come se piovesse. La stronzaggine c'è, ma non saprei quantificartela in realtà. Più che altro perché non ho idea di quanto fosse stronzo nella realtà. Temo che problema principale del mio giudizio è che so davvero poco della vita "interna" dei membri dei Queen e quindi non ho reali elementi per capire se il film è edulcorato o meno, e se sì quanto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Son tornato canticchiando
Da vecchio fan dei Queen (li ascolto dal 1991) devo dire che ci sono molte imprecisioni nella storia, qualche romanzata qua e la, qualche cazzata qua e la, qualche scena un pò troppo meh, ma in totale un film che mi è piaciuto e che consiglio, anche perchè se qualcuno si aspetta una cronaca precisa dei fatti può vedersi uno dei centinaia di documentari in giro per il web.
Colonna sonora da paura.
Quando a un certo punto parte la prima canzone (keep yourself alive) ho lottato veramente tanto con me stesso per non alzarmi dalla poltrona e cantarla a squarciagola. Forse 10 anni fa l'avrei anche fatto
 
Daje regà,
è un film dove OGNI SINGOLO COMMENTO è solo riferito alla musica dei queen o all'imitazione dei protagonisti. "ho cantato!" "emozionantissima" "brian may identico"

ho visto la scena dove rami malek fa la macchietta a freddie al live aid, ma che è cinema quello?

prendere un live vero e ricopiare su carta carbone le mossettine e le faccette?

non vi meritate manco il figlio di van damme che fa il cosplay di spike spiegel


nb: tenete presente che per me le biopic nel 90% dei casi sono la morte del cinema
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Me sembri Ghezzi. Per me ogni cosa va presa per quello che è, e questo non è un film che deve restare negli annali del cinema o che ha la pretesa di vincere a Cannes. È un film che va preso per quello che è, cioè un film per i fan che però non faccia cagare la merda, e secondo me ha raggiunto l'obiettivo.
Per questo dire "la morte del cinema" mi sembra esagerato e un pò fine a se stessa come frase . C'è in giro roba ben peggiore. Ma una cifra proprio, tipo le ultime cose di Malick.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ecco, allora il giudizio è "è un biopic". Che è un giudizio incommentabile.

Come dovrebbe essere un biopic per non essere "la morte del cinema"? Domanda sincera.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Metterò il link al commento di Gianni Canova, che secondo me ha centrato i punti di forza del film (a cui aggiungerei sicuramente le interpretazioni di Malik, Mazzello e dell'attore che fa Brian May). :zhat:

Poi certo il punto debole è sicuramente lo sviluppo drammaturgico della vicenda e certi passaggi nella sceneggiatura, ma dal lato tecnico io son rimasto soddisfatto ed è un buon film, come dice Shaka, non un capolavoro ma un film buono da vedere al cinema.

...E poi oh, c'è un cameo di Mike Myers che varrebbe da solo il film. :aranciata:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Piccola osservazione: non so se è capitato anche a voi, ma un paio di scene sullo stadio (all'inizio quando apre il sipario e all'inizio del live aid quando la telecamera passa sopra il campo) ho avuto due sensazioni particolari, nella prima mi pareva di esser lì nella seconda effetto vr.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Premetto che a me i Queen mi fanno cagare, posso riconoscergli tutti i meriti musicali e culturali, saranno anche tecnicamente ottimi ma quando si parla di gusti mi hanno sempre fatto schifo, ste voci angeliche, coretti, sonorità da musical circense ecc non le reggo proprio, insomma a parte un paio di canzoni dei primi CD mi fa schifo tutto quello che hanno suonato.

Vista la premessa vale la pena che provo a guardare il film? Me lo sta consigliando fortemente un mio amico che secondo me di cinema non ne capisce un cazzo, però mi è comunque venuto il dubbio ripensando ad altri film di gruppi musicali che mi sarei goduto comunque in quanto bei film anche se non mi fosse piaciuto il gruppo
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Premetto che a me i Queen mi fanno cagare, posso riconoscergli tutti i meriti musicali e culturali, saranno anche tecnicamente ottimi ma quando si parla di gusti mi hanno sempre fatto schifo, ste voci angeliche, coretti, sonorità da musical circense ecc non le reggo proprio, insomma a parte un paio di canzoni dei primi CD mi fa schifo tutto quello che hanno suonato.

Vista la premessa vale la pena che provo a guardare il film? Me lo sta consigliando fortemente un mio amico che secondo me di cinema non ne capisce un cazzo, però mi è comunque venuto il dubbio ripensando ad altri film di gruppi musicali che mi sarei goduto comunque in quanto bei film anche se non mi fosse piaciuto il gruppo

Fossi in te lo salterei.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Premetto che a me i Queen mi fanno cagare, posso riconoscergli tutti i meriti musicali e culturali, saranno anche tecnicamente ottimi ma quando si parla di gusti mi hanno sempre fatto schifo, ste voci angeliche, coretti, sonorità da musical circense ecc non le reggo proprio, insomma a parte un paio di canzoni dei primi CD mi fa schifo tutto quello che hanno suonato.

Vista la premessa vale la pena che provo a guardare il film? Me lo sta consigliando fortemente un mio amico che secondo me di cinema non ne capisce un cazzo, però mi è comunque venuto il dubbio ripensando ad altri film di gruppi musicali che mi sarei goduto comunque in quanto bei film anche se non mi fosse piaciuto il gruppo
Certo di problemi ne hai tanti eh...

Ora son curioso. Chi ascolti normalmente?
 
Alto