Film Bohemian Rhapsody

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, personalmente mi sembra un pò esagerato ma, anche fosse, sono stati 5 anni. Purtroppo hanno suonato per altri 20...
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
deh, i primi Genesis, quelli di Peter Gabriel (1969-1974) sono uno dei migliori gruppi della storia della musica popolare novecentesca, senza se e senza ma
nY77NNg.gif


Non posso che omaggiare il grande Peter così. Storia della musica. :zhat:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh, personalmente mi sembra un pò esagerato ma, anche fosse, sono stati 5 anni. Purtroppo hanno suonato per altri 20...

Shaka stai facendo il fanboy dei Queen da tre pagine, si può dire tutto ad Asfaltatore ma criticarlo perché ascolta Genesis e Dire Straits mi pare quantomeno opinabile. I Genesis di Phil "Follow me, Follow You" Collins tra l'altro semplicemente non esistono, mentre i Dire Straits hanno fatto almeno due pezzi che sono di diritto nella storia del rock.

Poi che né Genesis né dire Straits abbiano avuto lo stesso impatto sull'immaginario collettivo dei Queen possiamo pure essere d'accordo, ma da qui a farli passare come gruppi di merda.

Tra l'altro io approvo il discorso di Asfaltatore in tutto e per tutto, sono un ascoltatore poliedrico, non rifiuto nulla ma i Queen mi hanno sempre fatto cagare (sì, cagare proprio). Ho sempre fatto fatica ad ascoltare un loro pezzo, salvo forse giusto Bohemian Rhapsody essendo la più "prog" loro. Rivendico il diritto di dire che mi fanno cagare, anche se hanno fatto la storia della musica (ed è impossibile non riconoscerlo), rivendico il diritto di dire che per me sono pure sopravvalutati grazie all'innegabile carisma di un istrionico cantante e alla mitizzazione post-mortem. Tutti diritti che avresti anche tu parlando di Genesis e Dire Straits, ma attaccare Asfaltatore dicendo che non capisce di musica perchè semplicemente ha citato dei gruppi che a te fanno cagare anche no.

La storia è oggettiva, i gusti sono altra cosa. Liberiamoci tutti dal politically correct inutile (e usiamolo quando serve davvero), quello che ci fa cagare, ci fa cagare. Al netto di valutazioni oggettive che nella storia dell'arte possono e debbono essere fatte.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non sto fecendo il fan boy dei queen, sto solo dicendo che tra i gruppi citati da Asfaltatore, alcuni mi piacciono ((Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Deep Purple, i Rolling Stones, i Doors), alcuni non li conosco/mai coperti e alcuni non mi piacciono oppure, per dirla come dite voi, considero i Dire Straits e i Genesis merda che caga merda, ma ovviamente è un parere personale e che non ho capito cosa centra con il fatto che effettivamente SONO un fan boy dei Queen, ma che ascolto anche molto altro che considero musica eccellente, tra i quali anche i 5 gruppi su citati che piacciono tanto anche ad Asfaltatore.
Il fatto che consideri merda i Genesis e dissenteria colerica i Dire Straits è un parere personale che esula della "storia della musica", così come tutti gli altri pareri personali espressi in questro thread. Non penso che alla Musica interessi cosa penso dei due gruppi su citati, o devo farmeli piacere perchè i Dire Straits in 40 anni di carriera hanno indubbiamente fatto due canzoni che entrano a tutti gli effetti tra la storia della musica e devono piacermi per forza?

In fin dei conti è simpatico come in 2 righe riesci a scrivere "beh, nonosante tutto non è giusto far passare Genesis e Dire Straits come gruppi di merda" (e non l'ho mai detto, fino a questo post, ma me l'avete tirato fuori con la forza...) e poi subito dopo scivere "tra l'altro i Queen fanno cagare" :looksi:
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No, ha scritto MI fanno cagare, così come l'ha scritto Asfaltatore.

Mi = opinione personale, ergo sticazzi.
Certo, ma pensa che io neanche ho scritto che mi facevano cagare eppure è bastato per mettermi in bocca "dire straits e Genesis sono gruppi di merda". Concedimi di fare lo stesso giochino anche io, con termini però di apprezzamento ben diversi.
E' evidente che ho evidenti limiti di espressione scritta
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Tutti diritti che avresti anche tu parlando di Genesis e Dire Straits, ma attaccare Asfaltatore dicendo che non capisce di musica perchè semplicemente ha citato dei gruppi che a te fanno cagare anche no
Is SoHead, era evidentemente una battuta, anche perchè come scritto sopra, gran parte dei gruppi che conosco e che gli piacciono, piacciono anche a me. Tranne quei due.
Dicessi seriamente che non capisce un cazzo di musica, lo direi automaticamente anche di me stesso, visto il maggior numero di condivisione rispetto a quelli di non condivisione.


Ah, poi io mi considero "metallaro", quindi tutti i gruppi qui citati, Queen compresi, neanche entrano nel genere di musica che considero "mia". Sono un fan boy dei Queen, oltre che per la loro musica, per il fatto che mi ricordano la mia prima adolescenza e il trauma avuto per la morte di Freddy Mercury proprio quando Innuendo come album mi aveva folgorato, letteramente, verso l'ascolto di musica differente a quella che a 8/9 anni ascoltavo (erano i bui fine anni 80 e a casa mia girava Ramazzotti, i Pooh e i Ricchi e Poveri, per capirci).

Poi arrivò nella mia vita il Metal, e lì in quel genere mi identifico, pur però restando romanticamente legato ai Queen e pur avendo poi spaziato negli anni, anche grazie al gruppo musicali cui ho suonato, in molti altri generi.
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Certo, ma pensa che io neanche ho scritto che mi facevano cagare eppure è bastato per mettermi in bocca "dire straits e Genesis sono gruppi di merda". Concedimi di fare lo stesso giochino anche io, con termini però di apprezzamento ben diversi.
E' evidente che ho evidenti limiti di espressione scritta

Comprensione più che espressione. Il mio discorso era chiaro: se prendi, seppur in una battuta, due gruppi come esempio di robe che non devi ascoltare per capirne di musica è un po' diverso dal dire mi fanno cagare. Equivale piuttosto a dire sono gruppi che non valgono perchè se li poni tra i tuoi numi tutelari in fatto di musica, allora automaticamente il tuo parere vale di meno. Ed era questo il senso del tuo messaggio, anche se ironico e tutto quello che vuoi.

Discorso all'opposto del mio che ha sempre voluto vertere sulla legittimità di Asfaltatore nel dire i Queen MI fanno cagare, nonostante se ne possa tranquillamente riconoscere la seminalità in fatto di storia della musica rock. Il tutto senza dover essere giudicati perchè si è "toccato" uno considerato un mostro sacro come Freddie Mercury.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Visto che ormai si parla di musica.

A me i Queen sono sempre piaciuti, trovo la loro musica coinvolgente, a volte travolgente. Discorso simile per il Dire Straits soprattutto quando mi ascolto Alchemy. I Genesis però mi danno qualcosa di diverso che mi riempie di più, per me stanno su un altro livello artistico (e intellettuale..): The lamb lies down on broadway per esempio..

Poi chiaro son gusti, musicalmente sono piuttosto vicino ad Asfaltatore (i Pink Floyd che ha messo per primi sono anche il mio gruppo preferito)
 
Alto