Bando per due (2) posti di Moderatore del forum "Politica, attualità e società"

Mabelrode

Get a life
Fauf è admin, è mod per forza :zizi:
Ha poco senso sovrapporre un titolo inferiore a quello che ha già.. basta che si impegni a starci dietro
 

mapa

scaccolatrice
Mabelrode ha scritto:
Fauf è admin, è mod per forza :zizi:
Ha poco senso sovrapporre un titolo inferiore a quello che ha già.. basta che si impegni a starci dietro

è per definire chi si prende lo sbatti
 

Toga!

Chosen one
secondo me moderare in confronto a masterare Bardiel o Mourinho è un impegno pressochè nullo...non lo dico per screditare il mestiere del moderatore ma mi pare una cagata al confronto...roba da 15 minuti al giorno
 

Kernal

Typing Monkey
Toga! ha scritto:
ma non in contrasto coi suoi principi fondanti.
Tutte balle.
Non esistono principi fondanti su Sohead perché se democraticamente decidiamo di diventare una dittatura, possiamo farlo. Abbiamo già affrontato un altro caso di un moderatore che voleva attuare una moderazione non coerente con il regolamento di Sohead ed è stato specificato chiaramente che prima va espletata la parte burocratica cambiando le regole e poi il soggetto può seguire liberamente la sua linea di moderazione.
Certo, le tue sono solo parole ma di sicuro non è un buon proposito un moderatore che è il primo ad infrangere e ad invitare gli altri ad infrangere le regole.

Francamente, e qui mi rivolgo a tutti, trovo la cosa a dir poco squallida.
 

Toga!

Chosen one
se non esistessero principi fondanti in SOH ognuno farebbe il cazzo che vuole.
i principi non sono espressi ma ci sono.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Beh non mi pare che la linea di Toga vada così tanto distante dalla moderazione ideale del Comunità...Certo che se con gli insulti inasprisce i flame, invece di moderarli, è una bella storia :asd:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Kernal ha scritto:
Tecnicamente insulti e bestemmie sarebbero vietati al di fuori del Lamerozzo's.

è tecnicamente vero, ma bisogna sempre valutare il regolamento con una certa elasticità. Infatti il nostro non è un vero regolamento ma delle linee guida. Bisogna guardare al caso e sta al mod vedere il da farsi. Altrimenti ci vorrebbero almeno 200 moderatori per moderare le tonnellate di merda che si scrivono in questo schifosissimo forum.
 

Samael

Ninja Skilled!
basterebbe semplicemente vietare gli insulti fuori dal lamerozzo e applicare la regola assai meno elasticamente di quanto non vogliate... si può discutere anche animatamente senza dover passare alle offese.

Se poi per voi discutere ed offendere sono cose che vanno a braccetto, è un altro paio di maniche... ma non è una verità assoluta.
 

Kernal

Typing Monkey
Raufestin ha scritto:
è tecnicamente vero, ma bisogna sempre valutare il regolamento con una certa elasticità. Infatti il nostro non è un vero regolamento ma delle linee guida. Bisogna guardare al caso e sta al mod vedere il da farsi. Altrimenti ci vorrebbero almeno 200 moderatori per moderare le tonnellate di merda che si scrivono in questo schifosissimo forum.
Sì, ok.
Se mi dici che non bannerai mai nessuno perché ha bestemmiato lo capisco ma se mi dici che addirittura tu stesso moderator lo farai, insulterai gli utenti e te ne fregherai quando lo fanno anche gli altri allora forse la moderazione non è la tua via :zhat:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Kernal ha scritto:
Sì, ok.
Se mi dici che non bannerai mai nessuno perché ha bestemmiato lo capisco ma se mi dici che addirittura tu stesso moderator lo farai, insulterai gli utenti e te ne fregherai quando lo fanno anche gli altri allora forse la moderazione non è la tua via :zhat:

ma assolutamente no. Intendo dire che se uno ti risponde "ehi kernal, sei uno stronzo" e poi argomenta con il suo post con 50 righe di post non che si può richiamare e moderare quel post. Se uno fa un post con scritto "kernal, vaffanculo" e basta lo braso via.

E' la differenza che passa tra un moderatore ed un cane da guardia
 

Toga!

Chosen one
Curlyman ha scritto:
How is it possible?

se è un leghismo che parla di federalismo c'è la neutralità.
quando è leghismo alla borghezio ... io devo fare il mio dovere di italiano.
 

Toga!

Chosen one
Kernal ha scritto:
Sì, ok.
Se mi dici che non bannerai mai nessuno perché ha bestemmiato lo capisco ma se mi dici che addirittura tu stesso moderator lo farai, insulterai gli utenti e te ne fregherai quando lo fanno anche gli altri allora forse la moderazione non è la tua via :zhat:

Kernal mi pare di capire che sei per un regolamento ferreo e specifico che includa tutti i casi possibili e li regolamenti.

Ma se uno alla fine di una frase, per dargli maggior enfasi esclama un "diocane!" non posso considerare quella bestemmia una bestemmia contro la religione, bensì un interiezione. Quindi ci sono bestemmie e bestemmie.

Renditi conto che la famosa "pallottola in testa a berlusconi" per cui hanno distrutto la vita a uno di 24 anni, è figlia della tua incapacità di ragionare su un fatto o su una parola. Il vecchio di 89 anni che lo dice in bar tutti i giorni a tutti è forse un seminatore d'odio?

Se invece per dirti Wang parte in quinta sostenendo una differenza razziale, per quanto (è impossibile ma è un esempio) con toni moderati ed educati, per cui alla fine con la massima moderazione arriva a sostenere che i negri sono merda da bruciare. (le persone di colore dovrebbero essere privati di qualsiasi tipo di contatto con la società italiana e dislocate definitivamente in luoghi in cui non possano più, anche se non volontariamente, nuocere ai cittadini italiani)...bene questa è apologia di razzismo!!! e dal mio punto di vista va lamerozzata..all'istante...

Esiste un concetto principale nel mio intendere la moderazione, cioè che il linguaggio vale meno del contenuto.
La moderazione prima di tutto deve moderare i contenuti, seguendo delle linee etiche e morali condivise, poi modera i linguaggi.
Per questo ho sempre insultato tutti i moderatori del politica di IGZ: perchè non capivano questa indiscutibile qualità (che dovremmo sforzarci...visto che siamo "diversi" di perseguire...) e ponendo l'accento sui termini verbali si disinteressavano completamente dei contenuti.
E' facile fare il moderatore quando leggi "vaffanculo" più difficile moderare un contenuto palesemente offensivo, con toni da agnello, perchè serve il senso civico di capire dove è libertà di parola e dove è negare l'olocausto (giusto per fare un esempio)

E lo dico accendendo la televisione, visto che da 20 anni, sento dire le cose più violente del mondo nascoste da toni dimessi e le cose più giuste della terra dipinte come violenze inaccettabili...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Toga! ha scritto:

Il moderatore per la mia visione del mondo non si dovrebbe mai azzardare a moderare i contenuti. Moderare i contenuti significa sul lungo periodo, per quanto ci si possa impegnare, per forza far passare come giusti dei ragionamenti affini alla propria visione politica.

Il moderatore deve solo mantenere il forum pulito in modo che tutti possano esprimere il proprio punto di vista.
 
Alto