Bando per due (2) posti di Moderatore del forum "Politica, attualità e società"

Mabelrode

Get a life
Raufestin ha scritto:
Il moderatore per la mia visione del mondo non si dovrebbe mai azzardare a moderare i contenuti. Moderare i contenuti significa sul lungo periodo, per quanto ci si possa impegnare, per forza far passare come giusti dei ragionamenti affini alla propria visione politica.

Il moderatore deve solo mantenere il forum pulito in modo che tutti possano esprimere il proprio punto di vista.

Uppo
Quanto sono felice di averti votato admin :kiss:
 

Toga!

Chosen one
Raufestin ha scritto:
Il moderatore per la mia visione del mondo non si dovrebbe mai azzardare a moderare i contenuti. Moderare i contenuti significa sul lungo periodo, per quanto ci si possa impegnare, per forza far passare come giusti dei ragionamenti affini alla propria visione politica.

Il moderatore deve solo mantenere il forum pulito in modo che tutti possano esprimere il proprio punto di vista.

anche qui c'è una cattiva conoscenza delle parole e c'è un transfert inevitabile per l'epoca e la nazione in cui viviamo, di secondi e terzi significati all'interno di una parola che originariamente è assolutamente inoffensiva e priva di tali significati.

moderare non vuol dire negare, stroncare, impedire.
moderare vuol dire nel caso un contenuto sia "a rischio" di chiedere maggiori specificità a chi commenta.
La moderazione non dovrebbe in realtà nemmeno apparire come tale.

Non credo di essere affatto nel torto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Panda ha scritto:
Cos'è, momento di campagna elettorale?
Prometto 1 milione di posti di lavoro :V

lol. Chiarisco comunque che non mi importa moltissimo di essere eletto visto che già sono mod di tutto il forum e sinceramente anche se non dovessi prendere un solo voto continuerò a moderare tutto il forum quando vedrò qualche post che per la mia visione delle cose non va bene. E' ovvio che se vengono eletti altri due moderatori non è che mi metto li a moderare 24h su 24 ::3: ::3: ::3:

Ah, dimenticavo. Io prometto più invasioni e genocidi e tanti topic sulle guerre dimenticate o/
 

Kernal

Typing Monkey
Se qualcuno bestemmia a me non cambia nulla, solo che è vietato da regolamento.
Certo, nessuno banna se uno lo fa e io non mi aspetto questo da un mod, mi aspetto però che per lo meno dica che è vietato bestemmiare, e non che addirittura invogli l'utenza a farlo. Al solito ci dimostriamo italianoti: ci diamo delle regole per poi infrangerle e magari far passare per stronzi quelli che cercano di ricordare al popolo il regolamento da lui stesso voluto.
La democrazia presuppone l'esistenza di regole ed il rispetto delle stesse perché denota rispetto nei confronti delle altre persone. Non rispettare le regole significa non rispettare chi ci circonda.

@Zara: se c'è una cosa che chiunque capisce dopo tre giorni di vita da forum è che estrapolare poche parole da un discorso è stupido.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Raufestin ha scritto:
ma assolutamente no. Intendo dire che se uno ti risponde "ehi kernal, sei uno stronzo" e poi argomenta con il suo post con 50 righe di post non che si può richiamare e moderare quel post. Se uno fa un post con scritto "kernal, vaffanculo" e basta lo braso via.

E' la differenza che passa tra un moderatore ed un cane da guardia

Tecnicamente hai anche ragione, però non è che sia OBBLIGO condire i propri concetti con gli insulti, eh... anche perché sennò risulta che Jok3 non abbia fatto tutto sto granché insultando la tipa che si è deletata.

E poi non è così "limpida" la differenza fra insulto ingiustificato e "insulto da enfasi", è facile contestare una moderazione elastica.
 

Kernal

Typing Monkey
Aggiungo che la questione che io contesto a Toga! è la stessa che ho contestato ad Hos diverse pagine fa.
Hos si proponeva di deletare ogni singolo post di Wang come linea di moderazione, gli è stato risposto che da regolamento i posts non civili vanno spostati nel Cimitero e non deletati e che quindi prima bisogna cambiare regolamento tramite voto popolare e poi lui può adottare quella linea di moderazione.

Idem per Toga!.
La bestemmia è vietata, l'insulto anche. Solo perché si cerca di essere elastici non significa che si può bestemmiare ed insultare liberamente. Oggi come oggi se gli insulti e le bestemmie non sono presenti in ogni singolo post è solo perché comunque si sa che sono mal visti ma se Toga! dice che non saranno più mal visti sotto la sua moderazione allora è automatico che aumenteranno esponenzialmente rendendo di fatto inutile quella regola.
Indi per cui prima si cambia la regola tramite voto popolare e poi Toga! può moderare come ha promesso di fare (a patto che venga eletto).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
Tecnicamente hai anche ragione, però non è che sia OBBLIGO condire i propri concetti con gli insulti, eh... anche perché sennò risulta che Jok3 non abbia fatto tutto sto granché insultando la tipa che si è deletata.

E poi non è così "limpida" la differenza fra insulto ingiustificato e "insulto da enfasi", è facile contestare una moderazione elastica.

è ovvio che sono accetti post educati e rispettosi. E chiaramente il famoso post di joke era totalmente offensivo secondo il mio punto di vista. Parlo solo di evitare una situazione di rigidità estrema in cui si obbliga una persona che vuole aggiungere enfasi alle sue parole di dover scrivere "c***o". Rimane fermo il punto per me del totale rispetto degli altri che deve essere doveroso da parte di tutti.
 

Toga!

Chosen one
:zhat:

dovreste essermi grati per la mia trasparenza.
quanto al fatto che in basso a destra ogni volta che faccio un post appare un lampeggiante con la scritta "PERICOLO" non è colpa mia.

la moderazione e le regole del forum esistono, ma se dovesse scapparci un dioboia occasionale non intendo partire con criminalizzazioni o edit gialli nei post di chichessia.
Sono sempre temuto per le mie posizioni, anche in contesti diversi da questo, e mi rendo conto che è spesso determinata questa "fobia" dal mio essere assolutamente trasparente nell'enunciazione delle idee che stanno poi alla base dei miei comportamenti.

Era molto più facile proporsi e basta, ma non condivido il ruolo di "pulizia" che dovrebbe avere il moderatore, così come non ne condivido quel sottointeso prestigio che dovrebbe avere. E' un organo di garanzia, e per quanto mi riguarda se qualcuno sostiene la purezza razziale, verrà appunto moderato, che non vuol dire "ripulito" ma appunto moderato, ne più e ne meno di come potrebbe fare un Santoro quando sente delle stronzate nella sua trasmissione...E nessuno salti fuori estrapolando quest'ultima frase strumentalmente...non considero mio un cazzo qui dentro...
 

Kernal

Typing Monkey
Quindi se domani venisse un politico che in campagna elettorale affermi: "Io sono corrotto, ruberò, andrò a puttane e mi drogherò durante tutto il mio mandato" noi dovremmo essergli grati per la sua trasparenza.
Capisco :sisidinet02:
 

Norat

Spam Master
Toga che modera sulla base della Carta Europea dei reati di opinione è ipotesi fin troppo gustosa per non poter essere provata.
 
Alto