assicurazioni

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Che voi sappiate si possono fare solo assicurazioni annuali?
potrei avere una moto sotto mano e mi piacerebbe usarla col caldo estivo e non mi va di spendere 1 anno
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ci sono quelle semestrali e pure quelle trimestrali mi pare solo che, in proporzione, ti conviene coprirti per un anno.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Prova segugio.

Da quel che ricordo della pubblicità, sentita dal televisore di un'altra camera mentre pimpavo in Internet, dovrebbe essere un servizio che serve proprio a sgamare assicurazioni convenienti.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Tu non hai idea di cosa possa essere l estate in salento


sbirri ovunque che ti controllano prima l alito , poi il buco del culo e poi l assicurazione
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ma il problema è che parla di sospensione , dovrei comunque pagare un anno

No.

Te la paghi per sei mesi.

La sospensione e la riattivazione sono gratuite nella maggior parte delle assicurazioni.

es

LA TUA POLIZZA RC MOTO CON GENERTEL
Genertel offre i migliori servizi per assicurare la tua moto, con un pacchetto esteso di coperture aggiuntive per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati delle due ruote.

Grazie ai vantaggi esclusivi offerti da Genertel, sfrutti al meglio la tua assicurazione moto e risparmi sull'RC Moto. Spesso si cerca un'assicurazione temporanea moto per non dover pagare anche i mesi invernali in cui non si utilizza la moto, non tenendo però in considerazione che Genertel offre un'assicurazione moto annuale, con il vantaggio di poter sospendere e riattivare la polizza in qualsiasi momento, a differenza di un'assicurazione temporanea moto che non può essere sospesa.

La formula Stop&Go è stata creata da Genertel per darti la possibilità di sospendere l'assicurazione moto durante l'inverno e riattivarla con l'arrivo della bella stagione, senza dover acquistare un'assicurazione temporanea moto. Come ulteriore vantaggio la riattivazione on line della polizza è sempre gratuita.

In più con la nuova applicazione Genertel per iPhone e Android puoi sospendere e riattivare l'assicurazione moto anche dal tuo smartphone, accedendo al servizio in modo facile e veloce!
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Non so se ci sono assicurazioni che fanno promozioni particolari, ma normalmente quelle sospendibili paghi l'anno intero all'inizio, e poi puoi sospenderla e farla ripartire come vuoi. Alcuni mettono dei limiti tipo non puoi sospenderla a 3 mesi dalla scadenza o robe cosi'.
Se prendi la moto e la tieni assicurata per 6 mesi, in pratica paghi l'anno intero il primo anno, e quello dopo non paghi quando la fai ripartire, ma sei obbligato ad arrivare a scadenza (sempre se la usi 6 mesi), ripagare l'anno intero e poi sospenderla subito.
Insomma, tieni a mano, ma non chissa' che cosa..
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
mmm passaggio di proprietà del mezzo da defunto a me ? quanto verrebbe a costare ? o mi devo affidare ad un agenzia?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
none che eredi
manco sapeva forse di averla intestata

Gli eredi sono automaticamente i figli.

Non ha figli?

La legge considera il vincolo di parentela entro il sesto grado: se non vi sono parenti entro il sesto grado o gli stessi hanno esplicitamente rinunciato all'eredità, l’eredità è devoluta allo stato.
Effettuata la ricerca e la stessa sarà negativa ovvero non ci sono eredi entro il sesto grado di parentela, il veicolo diviene ai sensi dell'art. 586 del codice civile, di proprietà dello stato inviando la documentazione al Demanio.

Quindi poi la metteranno all'asta.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
la moto la usava mio padre ed era intestata mio nonno , poi mio nonno bonanima è morto e la moto causa poi altre cose è rimasta ferma per 3-4 anni

adesso mi sono fiondato come un falco sull oggetto, e vorrei prenderlo io e fargli l assicurazione con la legge bersani in modo da prendere la classe di merito di mia madre che è bassa
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
la moto la usava mio padre ed era intestata mio nonno , poi mio nonno bonanima è morto e la moto causa poi altre cose è rimasta ferma per 3-4 anni

adesso mi sono fiondato come un falco sull oggetto, e vorrei prenderlo io e fargli l assicurazione con la legge bersani in modo da prendere la classe di merito di mia madre che è bassa

Allora è facile decio.

Basta che cerchi su internet:

La documentazione da consegnare per l'intestazione agli eredi:
  • Libretto di circolazione;
  • Certificato di proprietà del veicolo;
  • Atto di accettazione dell'intestazione delle auto (si può fare dal notaio oppure in comune o al PRA). In questi ultimi casi occorre portare la marca da 16,00;
  • documenti personali di ogni erede (carta di identità e codice fiscale)
  • delega (con fotocopia del documento di identità) per gli eredi che non sono presenti al PRA per la trascrizione.
L'aggiornamento dei documenti di circolazione, certificato di proprietà o foglio complementare e libretto di circolazione, avviene in tempo reale.

Non sono necessari certificati, perchè sono sempre sostiuiti da autocertificazione.

Quanto costa l'intestazione auto agli eredi.

  • IPT in base ai KW ed alla residenza degli eredi (qualche Provincia (esempio Milano) prevede per gli eredi il pagamento dell'imposta minima di trascrizione);
  • Gli emolumenti PRA € 27,00
  • n. 3 IMPOSTE di BOLLO (16,00*3)
  • Gli emolumenti e bolli di aggiornamento carta di circolazione
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
niente moto :(

la si vende


porca puttana si parla di scooterone 150 ma a me fan cagare i voglio le marcie

cosa c e sotto i 2000 come moto da cross enduro?
 
Alto