Altri Sport

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Articolo gazzetta di quest arbitro


Questo il secondo , il primo ha concluso con...lo dico da amante del calcio

COMMENTA

  • magicotrivela198720:55, 7 Ottobre 2015
    il rugby è come il basket...sono sport nobili da sempre . il calcio , non è una cosa buona nè ai piani alti e neanche (e soprattutto) in quelli bassi (tifosi) . sinceramente non capirò mai perchè per il calcio uno è disposto anche a perdere la vita , ma lasciamo stare , fatto sta comunque che quest'arbitro ha ragione ! e dico questo da appassionatissimo di calcio .
    
    Rispondi

  • Baruchspinoza19:09, 7 Ottobre 2015
    si sa : il rugby è uno sport da canaglie giocato da gentiluomini, il calcio un
Non ho capisco. Comunque il secondi commento è una citazione di in inglese degli inizi del 900, e più precisamente è "il rugby è un gioco da animali giocato da gentiluomini". Questo perché, come detto, in Inghilterra solo i ricchi e i nobili giocavano a rugby
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Shaka ma davvero

Ma secondo te un calciatore serio mel mondo va a dire che quel del rugby c hanno il cazzo piccolo?

Ma davvero cerchi anche articolo inglesi

Se ci e stato deve essere stato gazza o qualche esaurito in cerca di contratti
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Questa è la citazione sana scusa...

il rugby è uno sport da canaglie giocato da gentiluomini, il calcio uno sport da gentiluomini giocato da canaglie...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Se mi parli di rugbista, io parlo di gente che ci gioca. Tu sei calciatore o tifoso di calcio? La seconda penso, o no?
Ho giocato in prima squadra a 16anni , che sono un calciatore?
Se avessi continuato starei ancora giocando e non mi definirei un calciatore
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Scusaci se abbiamo osato fare questo terribile salto logico partendo dall'arbitro inglese e finendo a parlare di come percepiamo il rugby in casa nostra, ma sono sicuro che una mente illuminata come la tua sia in grado di starci appresso. dai, se ce la facciamo noi che siamo così palesemente stupidi, ce la puoi fare anche tu, ne son sicuro! ;)
Ma che percepite?
Hannibal se ce è uscito che "fioccano" interviste (quindi non commenti, interviste a gente che il rugby lo fa) dove i rugbisti (non tifosi) fanno i superiori verso il calcio, e che ha parlato ocn rugbisti che sono come vegani, salvo poi uscire che le interviste non le trova e di rugbisti ha parlato solo con uno, al volo, che non conosceva, in negozio...e che forse a rugby neanche ci giocava.
Tu pure che percepisci? Tu quanti articoli hai letto e con quante decini di rugbisti hai passato la sera mentre ti abbottavano di "ah, il rugby è meglio del calcio"?
Sono sicuro quasi mai, guarda, ormai è evidente. Siete partiti da un modo di dire e di fare, ma poi, è evidente, non sapevate neanche di che stavate parlando.
Comunque, bona lì, c'avete ragione su tutto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Shaka ma davvero

Ma secondo te un calciatore serio mel mondo va a dire che quel del rugby c hanno il cazzo piccolo?

Ma davvero cerchi anche articolo inglesi

Se ci e stato deve essere stato gazza o qualche esaurito in cerca di contratti

guarda, non ho cercato, ho solo scrutto calcio vs rugby ed è uscito quello. E io che mi aspettavo le neviate di Hannibal, invece è uscito che l'allenatore del West Ham, a domande sulla violenza di alcuni giocatori in premier, ha risposto, "oh, ma rompete il cazzo ai rugbisi, che si menano tanto a tacchettate e non dite niente".
In Italia, ti assicuro, nessun giocatore di rugby ha mai detto niente sul calcio. Solo una volta ricordo una domanda a Parisse mi pare, sugli stipendi e se il rugby è meglio perchè girano meno soldi e lui ha risposto di no, che sono due mondi differenti e non si possono paragonare. Tra parentesi Parisse è un interista sfegatato
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si Shaka, a me non me ne fotte un cazzo, non so come dirtelo.
Non sono andato alla ricerca di fonti perchè:

- Non mi interessa trovarle;
- Non saprei come trovarle;
- Non devo piazzarti nulla.

Ho avuto esempi, durante la mia vita, che mi hanno portato a maturare questa considerazione.

Le persone sono tutte uguali e come ci saranno quelli che ci diranno che il rugby sia meglio di, ci saranno quelli che diranno il calcio sia meglio di.
Ho avuto la fortuna, forse, di non conoscere tifosi del calcio che paragonano il proprio sport al rugby e che abbia constatato l'esatto contrario, ho avuto forse la fortuna di leggere diverse volte di rugbysti che sviliscono il mondo del calcio però è così, che ti devo dire.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ho avuto esempi, durante la mia vita, che mi hanno portato a maturare questa considerazione..
Uno sconosciuto di passaggio in copisteria :sisi360:
Comunque starno non riesca a trovare niente, nonostante fioccano costantemente queste dichiarazioni...veramente strano
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Uno sconosciuto di passaggio in copisteria :sisi360:

Ma non solo, mi è capitato anche di sentire atleti in televisione e di leggere interviste su internet.
Il loro punto di vista lo capisco anche, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Constatavo solo che rompessero il cazzo, non che avessero torto, che è molto diverso.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Tu pure che percepisci? Tu quanti articoli hai letto e con quante decini di rugbisti hai passato la sera mentre ti abbottavano di "ah, il rugby è meglio del calcio"?
Sono sicuro quasi mai, guarda, ormai è evidente. Siete partiti da un modo di dire e di fare, ma poi, è evidente, non sapevate neanche di che stavate parlando.
Comunque, bona lì, c'avete ragione su tutto

ma seriamente ti devo quantificare la gente con cui ho parlato di rugby?
devo anche dargli un punteggio da 1 a 10 in termini di passione per lo sport e un altro per valutare il grado di familiarità della persona così da definire il livello di cagamento di cazzo?

non so: zio, cugino e cugina di uno dei miei migliori amici, migliore amica della cugina in questione che è pure amica mia, un paio di compagni delle superiori, un paio di compagni di corso in uni, diversi compagni di collegio (coi quali ad esempio diventava impossibile guardare una partita di calcio in TV dato lo strazio che ne derivava), alcuni amici rugbisti di questi compagni di collegio venuti a cena da noi, l'intera formazione under nonmiricordocosa del rugby Calvisano che si era gentilmente prestata a farci da servizio security per una festa sempre in collegio, e sicuramente altri ancora che non mi vengono in mente.
devo anche riportarti le parole esatte pronunciate da ognuno di essi, con la specifica del contesto?
il codice fiscale magari anche, già che ci siamo?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro

e che significherebbe? Che centra con quello che diciamo? :pipa:


Guardate, l'unica cosa trovata in relazione al discorso di superiorità morale

Intervista a Lo Cicero, giocatore della nazionale italiana, per chi non lo conosce

Chi è più legato alla maglia azzurra: i rugbisti o i calciatori?
Non mi interessa fare confronti con altri sport. Io so soltanto che i rugbisti hanno un forte senso di appartenenza a questo Paese.

http://www.amalamaglia.it/2015/01/19/lo-cicero-barone-maglia-rugby/

Ma non solo, mi è capitato anche di sentire atleti in televisione e di leggere interviste su internet.

Falso. E' una cazzata e lo sai
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hannibal, io seguo il rugby molto assiduamente, molto più di te che ti fa cacare (l'hai detto tu). Non perdo nessun evento televisivo (e non sono molti) e leggo i pochissimi articoli che escono online e non ho MAI letto o sentito quello che tu dici di aver sentito e letto. MAI.
Ora, a fronte di questo, e a fronte dal fatto che a te fa cagare come sport e quindi mi domando "ma che cazzo te le vedi a fare le interviste di rugby o che te li leggi a fare gli articoli?" e a fronte del fatto che non hai trovato nessuna di queste dichiarazioni che, parole tue "fioccano costantemente" su internet, tu puoi fare anche tutti i ciaone che vuoi, ma resta un fatto oggettivo, e cioè che sei un cazzaro
:faccina di mazzarri:

ma seriamente ti devo quantificare la gente con cui ho parlato di rugby?
devo anche dargli un punteggio da 1 a 10 in termini di passione per lo sport e un altro per valutare il grado di familiarità della persona così da definire il livello di cagamento di cazzo?

non so: zio, cugino e cugina di uno dei miei migliori amici, migliore amica della cugina in questione che è pure amica mia, un paio di compagni delle superiori, un paio di compagni di corso in uni, diversi compagni di collegio (coi quali ad esempio diventava impossibile guardare una partita di calcio in TV dato lo strazio che ne derivava), alcuni amici rugbisti di questi compagni di collegio venuti a cena da noi, l'intera formazione under nonmiricordocosa del rugby Calvisano che si era gentilmente prestata a farci da servizio security per una festa sempre in collegio, e sicuramente altri ancora che non mi vengono in mente.
devo anche riportarti le parole esatte pronunciate da ognuno di essi, con la specifica del contesto?
il codice fiscale magari anche, già che ci siamo?

evidentemente conosci brutta gente, cazzo ne so. Io quelli che conosco, come detto, non mi hanno mai detto niente del genere, e anzi sono anche in alcuni casi tifosi di calcio, anche sfegatati (un cugino che gioca a Frascati ha l'abbonamento alla Lazio, e un ex collega di Roma è iscritto ai Fedayn). Sei stato sfortunato, che ti devo dire
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma che cazzo ne so, le avrò sentite su un Verissimo un sabato pomeriggio mentre cagavo o sulla vita in diretta, su buona domenica con la D'Urso che intervista quel rugbysta che somiglia a gattuso, come posso stare a ricordarmi cose del genere?
Proprio perchè mi fa cagare non gli do peso, constato sul momento la realtà del tifosi del rugby che non perdono occasione di rompere i coglioni e vado avanti.

Che ripeto, è pure comprenisibile.

Cioè loro vedono uno sport, il calcio, cosparso di marcio, avere un bacino ed una rilevanza mediatica superiore alla loro.
Una cosa che li tigna a tal punto da non perdere occasione di rompere i coglioni.

Quello che ti voglio dire è che non avrebbe senso dirti una cazzata a buffo.
Prendilo per buono come io prendo per buono il tuo ed amen
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anche io ho sempre avuto l'impressione che stanno raccontando Tara e co. La si nota dai commenti su internet agli articoli su rugby, oltre che di persona con quelle poche persone che seguono il rugby e poco niente il calcio.

Vi dirò cosa penso: per molti seguire uno sport che non sia il calcio attiva l'idea di una cosa alternativa (sebbene non sia questo il motivo per cui lo facciano), e l'identificazione in questo sentimento rafforza la loro convinzione, alla quale consegue in modo naturale una rivalità (a volte con una concezione di superiorità) con i seguaci dello sport mainstream. Succede nei gusti musicali, succede in molte cose ed ovviamente succede anche nello sport.
Vi dirò di più: una volta molti baskettari si comportavano quasi come i rugbisti di adesso
 
Alto