Altri Sport

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ma per curiosità, quest'immagine che indica? No, perchè che non ci sia il rugby in sud Africa, Inghilterra, australia, mi sembra molto strano... Quale sarebbe l'indicazione che dovrebbe dare?
Comunque già l'ho scritto, il mondiale di rugby è il terzo evento sportivo più importante mondo per copertura mediatica...quindi...magari non lo sapevi, adesso si.

Comunque per quando riguarda i rugbisti, si, evidentemente conosci quelli stupidi, e di certo non ci puoi fare statistica.
Come detto io abito a pochi km da Colleferro e Segni che hanno storiche squadre di rugby che spesso hanno militato in serie A1(ora sono una in B e una in C) e addirittura avevo in classe un under 16 nazionale, e quello che tu dici non l'hanno mai detto/fatto. Anzi uno era juventino sfegatato e seguiva il calcio in maniera molto passionale. Tu e Decius parlate di complesso di inferiorità...boh...a me puzza di più quelli che, presi in giro, rispondono offendendo quelli che si sentono inferiori, e ripeto, il calcio eticamente parlando, lo è. Il fatto che venga seguito da più persone non capisco perché debba essere un merito qualitativo. In Italia si segue semplicemente perché a 2 anni ti regalano un pallone da calcio. Il calcio si gioca io strada, il rugby no. In Inghilterra i poveri giocano a calcio, i ricchi a rugby, perchè si gioca nei college, anche per quello è stato sempre poco diffuso. La Francia 20 anni fa ha cambiato le cosa facendo diventare per la prima volta il rugby uno sport popolare. Bisogna conoscere le storia prima di dire "ah ha, il mio sport è più seguito, cacca pupu".
Poi può non piacerti, io posso solo dirti che ti perdi un grande sport, e che se ti togliessi di dosso la supponenza del calciofilo, faresti una bella esperienza a capire il rugby. E te lo dico da tifoso calcistico, 12 anni di scuola calcio e una vita di calcetto con gli amici

l'immagine (fonte wiki) indica lo sport più popolare in ciascun paese, ergo l'indicazione da trarne è che, anche se il mondiale di rugby è un evento di grandissima portata, nel complesso comunque il rugby ha un seguito minore rispetto ad altri sport pressochè ovunque (tranne che in nuova zelanda e in boh, cazzo è quella, la papua nuova guinea?), mentre il calcio ha una predominanza sostanzialmente globale di popolarità.

poi non ho capito dove vedi la "supponenza tipica del calciofilo": io sono un giocatore di basket, è lo sport che amo di più in assoluto ed il rugby è praticamente la sua antitesi a livello di gioco.
questo non vuol dire non riconoscere i meriti ed i valori del rugby, cosa che anzi ho fatto in tutti i miei post: dico solo che è uno sport che a me fa cagare guardare e che manco morto mi metterei a giocare, così come mi fan cagare il ciclismo o un pò tutti quelli in cui ci si prende a mazzate, per dirne alcuni.
e non vedo perchè il fatto che mi faccia cagare debba essere per forza frutto di ignoranza: ci ho provato a guardarlo, a capire come mai stesse prendendo così tanto piede, cosa ci trovasse di bello così tanta gente quando qualche anno fa è iniziato ad andare un pò di "moda". però ho capito che non fa per me e lì si è fermato il mio interesse: anche perchè uno sport è fatto di tante cose e, francamente, l'etica è una soltanto, e da sola non è sufficiente a farmici appassionare.

Ma che gente conoscete?

l'esempio di hanni dei vegani rende benissimo l'esempio, giuro. saremo sfigati in 3, oh, che ti devo dire, o forse siete fortunati tu e kyuss, in ogni caso buon per voi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hai mai sentito calciatori dire "Che palle il Rugby, sempre tutti amici e tutti educati, non siam mica a prendere il tè"?
ovvio che no, è una cazzata :|: che esempio di minchia è?

Invece fioccano costantemente dichiarazioni da parte di gente appartenente al mondo Rugby su quanto il calcio sia eticamente inconcepibile.
A parte che sta nevicata in Italia non la vedo, please documentation...comunque se anche fosse... è vero... il calcio E' eticamente inconcepibile...anzi, scusa, il sistema calcio, perchè il calcio di base è uno sport è quindi non può non essere etico

Poi oh, nella mia vita mi è capitato di conoscere una miriade di giocatori di calcio ed un solo giocatore di rugby, del Molfetta tra l'altro.
Il vegano di cui sopra? Oppure quello che hai scritto prima era solo così per dire, che in verità non hai mai sentito nessun rugbista parlare come un vegano alla sagra della porchetta?

Tutti i calciatori che ho conosciuto manco sapevano come si scrivesse la parola Rugby
Ah, l'ignoranza, altro pregio

Non lo metto in dubbio che lo siano eh, il discorso e che non gliene frega un cazzo a nessuno.
come sei assoluto...a qualcuno interesserà nel mondo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
l'immagine (fonte wiki) indica lo sport più popolare in ciascun paese, ergo l'indicazione da trarne è che, anche se il mondiale di rugby è un evento di grandissima portata, nel complesso comunque il rugby ha un seguito minore rispetto ad altri sport pressochè ovunque (tranne che in nuova zelanda e in boh, cazzo è quella, la papua nuova guinea?), mentre il calcio ha una predominanza sostanzialmente globale di popolarità.
Quindi in pratica è un'immagine che non significa un cazzo. Mi sembrava strano...
Per spiegartelo ti faccio un esempio
Metti che in Inghilterra 10.000.000 di persone seguono il calcio e 9.000.000 il rugby. In quella cartina viene segnato il calcio. Peccato che però non ci sono "4 gatti" a seguire il rugby ma 9.000.000 di persone. Tipo, per dare dati veri, in Inghilterra ci sono 1 milione e trecentomila tesserati. Così, giusto per farti un esempio su quanto è inutile quell'immagine

Poi non ho capito dove vedi la "supponenza tipica del calciofilo"

ma quanto c hanno il cazzo piccolo sempre al calcio pensano

oh che i rugbisti soffrano di complesso di inferiorità nel confronto del calcio è vero
e il loro sport è così puro, così pulito, così leale, così onesto... così vaffanculo, dai.
se la tirano da gran signori ma poi je rode il culo che il loro sport se lo inculano 4 gatti in croce, per cui devono continuamente fare le frecciatine verso il calcio per auto-alimentare il loro sentimento di pretesa superiorità culturale-morale-etica-sportiva

e non vedo perchè il fatto che mi faccia cagare debba essere per forza frutto di ignoranza
L'ignoranza, palese, non è perchè non ti piace, ma perchè hai parlato di sport seguito da 4 gatti, quando, ripeto, non è vero. E' ovviamente meno seguito del calcio, ma più seguito (a livello mondiale) del basket, della pallavolo, del cricket, del baseball, del football americano, del ciclismo...ti tutti gli altri sport insomma
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
........
ma sei stupido?
Ma che pensavi che avevo capito che lo vedevano 4 persone?
E' che il terzo sport più seguito al mondo a livello mediatico, neanche iperbolicamente è seguito da 4 gatti. Solo il 6 nazioni in Italia fa più di 200.000 spettatori allo stadio in 3 partite...e davvero in Italia non lo segue nessuno
Eppure, cazzo, è semplice come concetto...vabbè, facciamo che lo seguono 4 gatti, va bene così
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Pure al torneo di bocce della mia citta quando Si sfidano le marine fa il pienone in 3 giorni
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
ovvio che no, è una cazzata :|: che esempio di minchia è?


A parte che sta nevicata in Italia non la vedo, please documentation...comunque se anche fosse... è vero... il calcio E' eticamente inconcepibile...anzi, scusa, il sistema calcio, perchè il calcio di base è uno sport è quindi non può non essere etico


Il vegano di cui sopra? Oppure quello che hai scritto prima era solo così per dire, che in verità non hai mai sentito nessun rugbista parlare come un vegano alla sagra della porchetta?


Ah, l'ignoranza, altro pregio


come sei assoluto...a qualcuno interesserà nel mondo

Quell'esempio era per spiegare il concetto che vede "il mondo calcio" lontano da questa contesa che "il mondo rugby" ostenta continuamente.
Era per chiederti: Hai mai sentito calciatori criticare o paragonare i due sport?
Presumo di no.
Non venirmi a dire che non ti è mai successo di leggere, prima di qualche pagina fa, di rugbysti pronti in punta di fioretto a rugarci il cazzo su quanto fosse meglio il loro sport rispetto al calcio.

Shaka, lo stai sottolineando e controsottolineando come se non l'avessimo messo in chiaro fin da subito.
Nessuno mette in dubbio i principi etici (e da quello che sta emergendo sembra quasi che il calcio non ne abbia in dote, falso tra l'altro) del rugby come, del resto, qui nessuno li stia paragonando, fa sorridere però che si legga sempre di rugbysti che paragonano i due sport.
Non stiamo dicendo che fa cagare sebbene, per inciso, mi faccia cagare, stiamo semplicemente constatando quanto questo fenomeno sia bizzarro.
E' singolare come i rugbysti, che si vantano di quanto sia pulito il loro sport, non perdano occasione di confrontare i due svilendo la controparte.
A me non me ne fotte un cazzo di loro, non andrei mai ad un rugbysta a dire che il loro sport mi fa cagare all'inverosimile per una qualsiasi ragione X, sebbene loro non perdano occasione di romperci il cazzo sul calcio per qualsiasi motivo Y.
E questa è una cosa che mi è successa con l'unico rugbysta che abbia mai conosciuto in vita mia, la prima volta che ci ho parlato.
Manco sapevo il nome e stava li a denigrare il calcio e a dirci quanto il rugby fosse meglio: Chi cazzo se ne frega? Ma ti pagano per romperci i coglioni? Statti a casa.
Li paragonavo ai vegani che senza saper ne leggere e ne scrivere ti vengono a rompere i coglioni sul fatto che mangi carne: Ma chi ti ha invitato?

Quel "non gliene frega un cazzo a nessuno" si riferiva proprio a quest'ultimo concetto.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
........
ma sei stupido?
Ma che pensavi che avevo capito che lo vedevano 4 persone?
E' che il terzo sport più seguito al mondo a livello mediatico, neanche iperbolicamente è seguito da 4 gatti. Solo il 6 nazioni in Italia fa più di 200.000 spettatori allo stadio in 3 partite...e davvero in Italia non lo segue nessuno
Eppure, cazzo, è semplice come concetto...vabbè, facciamo che lo seguono 4 gatti, va bene così

te la metto nei termini più essenziali possibili, poi se vuoi capire bene altrimenti fottesega a una certa eh:
IN ITALIA NUMERO ENORME : CALCIO = 4 GATTI : RUGBY
e se non ci credi apri una gazzetta, guarda un tg sportivo, guarda un sito di notizie sportive invece di andare a controllare i dati del botteghino del 6 nazioni, e fallo durante l'arco di tutto l'anno soprattutto, e non solo in concidenza di particolari e specifici eventi.
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quell'esempio era per spiegare il concetto che vede "il mondo calcio" lontano da questa contesa che "il mondo rugby" ostenta continuamente.
Era per chiederti: Hai mai sentito calciatori criticare o paragonare i due sport?
Presumo di no.
Non venirmi a dire che non ti è mai successo di leggere, prima di qualche pagina fa, di rugbysti pronti in punta di fioretto a rugarci il cazzo su quanto fosse meglio il loro sport rispetto al calcio.

Shaka, lo stai sottolineando e controsottolineando come se non l'avessimo messo in chiaro fin da subito.
Nessuno mette in dubbio i principi etici (e da quello che sta emergendo sembra quasi che il calcio non ne abbia in dote, falso tra l'altro) del rugby come, del resto, qui nessuno li stia paragonando, fa sorridere però che si legga sempre di rugbysti che paragonano i due sport.
Non stiamo dicendo che fa cagare sebbene, per inciso, mi faccia cagare, stiamo semplicemente constatando quanto questo fenomeno sia bizzarro.
E' singolare come i rugbysti, che si vantano di quanto sia pulito il loro sport, non perdano occasione di confrontare i due svilendo la controparte.
A me non me ne fotte un cazzo di loro, non andrei mai ad un rugbysta a dire che il loro sport mi fa cagare all'inverosimile per una qualsiasi ragione X, sebbene loro non perdano occasione di romperci il cazzo sul calcio per qualsiasi motivo Y.
E questa è una cosa che mi è successa con l'unico rugbysta che abbia mai conosciuto in vita mia, la prima volta che ci ho parlato.
Manco sapevo il nome e stava li a denigrare il calcio e a dirci quanto il rugby fosse meglio: Chi cazzo se ne frega? Ma ti pagano per romperci i coglioni? Statti a casa.
Li paragonavo ai vegani che senza saper ne leggere e ne scrivere ti vengono a rompere i coglioni sul fatto che mangi carne: Ma chi ti ha invitato?

Quel "non gliene frega un cazzo a nessuno" si riferiva proprio a quest'ultimo concetto.
Generalizzi troppi su un argomento che non conosci.
Comunque no, non ho mai beccato nessun rugbista (e ne conosco a pacchi, davvero) denigrare il calcio a buffo, anzi, la quasi totalità è tifoso di calcio. Non nego che ci sarà qualcuno che lo fa, ma ste fioccate, ripeto, non ne vedo.
E neanche tu, visto che hai parlato in vita tua con 1(uno, one) rugbista, e ti è bastato per tirare su tutto sto post e tutta sta teoria di vegani
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Non ho acquisito questi dati solo tramite esperienza diretta.

Mi è capitato altre volte di leggere interviste con sempre quella mira.

L'abbiamo notato in tre qui, diciamo che non è un fatto ma che nemmeno sia una cazzata campata in aria.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
te la metto nei termini più essenziali possibili, poi se vuoi capire bene altrimenti fottesega a una certa eh:
IN ITALIA NUMERO ENORME : CALCIO = 4 GATTI : RUGBY
e se non ci credi apri una gazzetta, guarda un tg sportivo, guarda un sito di notizie sportive invece di andare a controllare i dati del botteghino del 6 nazioni, e fallo durante l'arco di tutto l'anno soprattutto, e non solo in concidenza di particolari e specifici eventi.
Ma che c'entra l'Italia?
Ma ti sei reso conto che il discorso è partito da un arbitro inglese ai mondiali? Qua gli italiani non hanno detto niente, è ovvio che si parla di rugby mondiale...proprio discorsi alla "Uhmm, che buon caffè" "si, ma io preferisco il vino bianco"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non ho acquisito questi dati solo tramite esperienza diretta.

Mi è capitato altre volte di leggere interviste con sempre quella mira.

L'abbiamo notato in tre qui, diciamo che non è un fatto ma che nemmeno sia una cazzata campata in aria.
Scusa, me le linki queste interviste? No perchè io che lo seguo non le ricordo, a te, che fa cacare, leggi comunque gli articoli e le hai lette. Ti chiedo solo di linkarmi queste "fioccate" di dichiarazioni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
I commenti...
Ma non si parlava di rugbisti?
Che il tifoso è stupido, lo è in tutti gli sport, non mi stupirebbe trovarci un tifoso di calcio negli articoli del rugby, che fa uguale...di che stiamo parlando?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Scusa, me le linki queste interviste? No perchè io che lo seguo non le ricordo, a te, che fa cacare, leggi comunque gli articoli e le hai lette. Ti chiedo solo di linkarmi queste "fioccate" di dichiarazioni

Non saprei nemmeno come cercarle.
Prendile per buono e stop, non avrebbe senso dirti una cazzata ecco.

Non fu proprio Ivan qui a fare una sport war da due soldi?
Proprio in questa sezione?
Sempre riguardo la dicotomia calcio/rugby.

Me ne ricordo pure un altro...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Articolo gazzetta di quest arbitro


Questo il secondo , il primo ha concluso con...lo dico da amante del calcio

COMMENTA

  • magicotrivela198720:55, 7 Ottobre 2015
    il rugby è come il basket...sono sport nobili da sempre . il calcio , non è una cosa buona nè ai piani alti e neanche (e soprattutto) in quelli bassi (tifosi) . sinceramente non capirò mai perchè per il calcio uno è disposto anche a perdere la vita , ma lasciamo stare , fatto sta comunque che quest'arbitro ha ragione ! e dico questo da appassionatissimo di calcio .
    
    Rispondi

  • Baruchspinoza19:09, 7 Ottobre 2015
    si sa : il rugby è uno sport da canaglie giocato da gentiluomini, il calcio un
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
I commenti...
Ma non si parlava di rugbisti?
Che il tifoso è stupido, lo è in tutti gli sport, non mi stupirebbe trovarci un tifoso di calcio negli articoli del rugby, che fa uguale...di che stiamo parlando?
Essi perche l amico di hannibal al bar sapeva fare l haka e giocava la
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
I commenti...
Ma non si parlava di rugbisti?
Che il tifoso è stupido, lo è in tutti gli sport, non mi stupirebbe trovarci un tifoso di calcio negli articoli del rugby, che fa uguale...di che stiamo parlando?

si parla del fatto che tu, sempre, leggi solo e soltanto lo stracazzo che ti pare, come e quando fa comodo a te, estraendo, omettendo e decontestualizzando
perchè prima chiaramente ho dovuto specificare i sottintesi che mi parevano lapalissiani, ma pur di essere sicuro di intenderci li ho esplicitati ugualmente:
poi se vuoi ti contestualizzo un pò di più il resto dei miei post, che forse così potevano parire un pò troppo assolutistici:
PER LA MIA PERSONALE ESPERIENZA quando ho occasione di sport parlare con rugbisti o appassionati di rugby SEMPRE con un atteggiamento passivo-aggressivo del tipo "che schifo il calcio simulano sempre" o "eh ma sai il terzo tempo, la lealtà, lo spirito ecc, nel rugby sì e negli altri sport no".
e puntualmente se guardo una partita di calcio con un rugbista parte l'elenco delle frecciatine sul fatto che loro si legnano senza rompere i coglioni, che non simulano eccetera.
è il concetto che diceva decius del piedistallo: a te piace quello e hai le tue buone ragioni, non per questo devi spaccarmi i coglioni a farmi la predica.

magari son sfigato io e conosco solo rugbisti stupidi e infantili, può essere, ma a quanto pare anche a 1000 km da casa mia succede la stessa cosa con Decius.


PS: chiariamoci un attimo. con "complesso di inferiorità" io intendevo il fatto che siccome l'esposizione mediatica del calcio (in Italia almeno, contestualizziamo anche questo così evitiamo ulteriori fraintendimenti) è N-mila volte superiore a quella del rugby, io ho sempre letto gli atteggiamenti di cui sopra come un senso di frustrazione legato al fatto che uno sport che reputano tanto superiore non venga mediamente cagato di pezza, al contrario di uno sport che tanto sfottono che invece occupa 40 pagine su 50 della gazzetta, 10 minuti su 11 delle trasmissioni calcistiche e così via.
magari non sarà la definizione esatta di complesso di inferiorità, ma speravo si capisse.
e dopo che li ho esplicitati, chiaramente hai deciso di sciacquartici ugualmente le palle perchè avevi la tua santa crociata da perseguire

Ma che c'entra l'Italia?
Ma ti sei reso conto che il discorso è partito da un arbitro inglese ai mondiali? Qua gli italiani non hanno detto niente, è ovvio che si parla di rugby mondiale...

il discorso veramente è nato dalla battuta di decius. altrimenti era un "lol, simpatico l'arbitro, ora torniamo pure a ignorare questo thread come sempre" e non c'era nessun discorso.
non so, magari te abiti a pochi km da Colleferro e Segni, provincia di Londra, ma noialtri poveri coglioni che viviamo in Italia questa sensazione l'abbiamo ricavata dalla nostra personale esperienza di persone che vivono in Italia.
Scusaci se abbiamo osato fare questo terribile salto logico partendo dall'arbitro inglese e finendo a parlare di come percepiamo il rugby in casa nostra, ma sono sicuro che una mente illuminata come la tua sia in grado di starci appresso. dai, se ce la facciamo noi che siamo così palesemente stupidi, ce la puoi fare anche tu, ne son sicuro! ;)
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non saprei nemmeno come cercarle.
Prendile per buono e stop, non avrebbe senso dirti una cazzata ecco.

Non fu proprio Ivan qui a fare una sport war da due soldi?
Proprio in questa sezione?
Sempre riguardo la dicotomia calcio/rugby.

Me ne ricordo pure un altro...
Guarda, li stavo cercando io, e nonostante la nevicata non li ho trovati, però ne ha trovato uno alle contrario, quello che tu dovevi non esisteva. Che strana la vita. Quelli che fioccano non so trovano e quelli che non esistono si...

http://www.telegraph.co.uk/sport/fo...much-worse-than-footballers-on-the-pitch.html
 
Alto