Film A Serbian Film

Spam Rulez

Chosen one
davr ha scritto:
fortunatamente al mondo non interessa quello che trovi disgustoso o non permetteresti "in maniera così esplicita"

Ecco l'origine di molte tragedie.
Andare oltre e tollerare ciò che non può essere tollerato ovvero la violenza e la sopraffazione.

Anche se in questo caso si parla di un film che ricostruisce in maniera artificiosa una scena o episodio di vita reputo che mostrarlo in maniera così esplicita banalizzi l'essenza e renda (nel lungo termine) certi tipi di cose meno scabrose e per certi versi in fin dei conti non così deprecabili in primis e poi in fondo non così sbagliate nel corso del tempo.

Anche la scena del parto e del neonato la trovo rivoltante
.

Ci sono cose che non tollero sebbene sia basilarmente tollerante verso molte cose.

Dovessimo tollerare tutto dovremmo tollerare anche lo schiavismo, l'omicidio, la violenza in genere, il furto e chissà quante altre cose che non vengono tollerate.
 

davr

Chosen one
Spam Rulez ha scritto:
Dovessimo tollerare tutto dovremmo tollerare anche lo schiavismo, l'omicidio, la violenza in genere, il furto e chissà quante altre cose che non vengono tollerate.

infatti paragonare lo schiavismo, l'omicidio e la violenza ad un film è una cosa normale e sensata.
ovvio spam, come no
quello che io vedo, per rispondere anche a Mik, è il mettere bocca sulle scelte stilistiche motivate del regista con la solita frase "eh ma non c'era bisogno". no, non c'era bisogno. non c'è bisogno neppure dei libri violenti, non c'è bisogno di un forum come questo, non c'è bisogno di nessuna rappresentazione della violenza perché quella che abbiamo è già troppa, è fin troppa
non è quello che viene detto ma come viene detto è la frase in assoluto più stronza dell'universo, e si usa di solito per spargere un po' di merda su qualcosa che non piace: oh certo che sono a favore dei gay possono fare quello che vogliono basta che non lo facciano vedere come quella cosa il ghei prai
e questo è solo un esempio, la nostra televisione è piena di patetici esempi di dire le cose come conviene alle persone serie, mature, in modo che tutti possano capirle, chissene
spam, e se avessero detto che berlusconi non è andato con una minorenne ma che ha fatto qualche coccola ad una ragazzina? alla fine non è come sono le cose, l'importante è come le dici
il regista ha voluto mettere in pellicola quello che il suo popolo ha subito, l'abuso manovrato dai soldi e dal potere, e A serbian film lo rappresenta completamente
 

Spam Rulez

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
Spam, sei oggettivamente un ritardato, ora non ho tempo per motivare, appena stacco e vado a casa darò tutte le argomentazioni del merito.

Vuoi far partire la ruota degli insulti? Posso accontentarti.

Sei un coglionazzo bimbominkia che non capisce un cazzo e dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'esclamazione "get a life".

Questo è un forum. Se vuoi fare conversazione ed argomentare intorno ad un topic sei nel luogo giusto anche se lo stai facendo sbagliato.
Se pensi di dare sfogo alle tue frustrazioni e sparare insulti random stai decisamente nel luogo sbagliato. Cercati una cinghiamattanza fra adulti consenzienti.

Volevo reportare ad un moderatore per palese inadeguatezza della risposta poi ho deciso che è meglio dire chiaramente questa cosa e se un moderatore ritiene di dover agire agirà.
Certo sapere che una sezione di questo forum è moderata da gente che non si sa moderare mi perplime e mi fa pensare che questo forum è un fail bello e buono.

Chi ti ha ritenuto adatto a moderare dovrebbe farsi un ripasso dei suoi motivi e magari tornare sui suoi passi.

I forum non sono posti per bimbiminkia ne per coatti informatizzati.
 
Almeno io quando insulto di solito ci scrivo anche le motivazioni per cui l'insulto te lo sei meritato

ripeto, ora non ho tempo del wall of text ma le motivazioni arriveranno appena torno a casa :zhat:
 

davr

Chosen one
ma ti leggi spam?
hai appena paragonato il tollerare un film al tollerare guerre, omicidi, stupri e violenza e hai il coraggio, mezzo post dopo, di fare la paternale a qualcuno che almeno ha la decenza di non insultare l'intelligenza delle persone con post del cazzo
è dal 1971 (o prima, non so) che la gente come te parla di questo pericolo di sdoganare la violenza
ma lo sapete di cosa parlate?
internet è il più grande sdoganatore di violenza, sohead ha postato tante di quelle foto di morti martoriati e bambini deformi che dovresti solo vergognarti di aver detto "oh io non tollero queste cose", perché quello che noi facciamo qui è sdoganare la violenza, osannarla, riderci e riderne, e tu ci sei dentro
no, meglio fare cìcìcì con DDS perché ti ha insultato

long story short: il film è vietato ai minori di 18, se te lo sei visto è perché te lo sei guardato tu, di tua sponte, cazzi tuoi, gg wp

porcodio, ogni volta che rispondo a spam mi sembra di essere stato trollato, e giuro che vorrei essere trollato per non pensare davvero che le cose che dici sono le stesse che pensi
 

Spam Rulez

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
Spam, sei oggettivamente un ritardato, ora non ho tempo per motivare, appena stacco e vado a casa darò tutte le argomentazioni del merito.
Devil Dark Slayer ha scritto:
Almeno io quando insulto di solito ci scrivo anche le motivazioni per cui l'insulto te lo sei meritato

ripeto, ora non ho tempo del wall of text ma le motivazioni arriveranno appena torno a casa :zhat:
davr ha scritto:
ma ti leggi spam?

porcodio, ogni volta che rispondo a spam mi sembra di essere stato trollato, e giuro che vorrei essere trollato per non pensare davvero che le cose che dici sono le stesse che pensi

Questo non è un forum. E' un branco.

Ma vi leggete o vi fate i pompini a vicenda (come è giusto che accada in un branco)?

I limiti insuperabili nella vita ci sono.

Tra l'altro ritengo che A serbian film sia un fail colossale perchè non raggiunge lo scopo ovvero fare una denuncia sociale visto che si è fatto censurare a VM18 e con motivazioni plausibili e quindi il messaggio che veicola non raggiunge vaste fette di pubblico ed è anche talmente imbarazzante da essere poco proponibile.

Una simile rappresentazione grafica della violenza mi pare davvero parossistica ed infatti è una delle critiche diffuse che gli sono state mosse ovvero quello di scadere nel surreale e forse anche nel ridicolo.

Ritengo inadeguato l'uso che è stato fatto di bambini. Mi devo sentire un ritardato o un nazista per questo? Me ne farò una ragione.

Ritengo inopportuno però che si debba avere il terrore di postare in un forum perchè ci sta il fighetto di turno che passa e spara insulti e sentenze a buffo. Forse non ve ne siete accorti ma molti temi caldi non trovano un temerario che li voglia affrontare come per esempio tutta la situazione dell'iIlva che potrebbe aprire un tema colossale all'interno dello sviluppo del paese. Questo perchè ci stanno troppi sparasentenze che ammazzano il dialogo mitragliando insulti e troppi elementi del branco che li difendono a spada tratta.

Ho anche cose migliori da fare nella vita che perdere il mio tempo e la mia pazienda qui.
 

davr

Chosen one
Spam Rulez ha scritto:
Questo non è un forum. E' un branco.

sei ridicolo, e questo lo dimostra, visto che non ho alcun bisogno del "branco" o di sentirmi una povera vittima come te
ho, anzi, evitato di immischiarmi nel tuo cicici con DDS proprio per evitare che ti appigliassi a queste troiate, cosa che invece sei riuscito a fare comunque
guarda, spreca la tua presenza inutile altrove
 
tra l'altro, apro chiudo parentesi, a me è stato sul cazzo il modo in cui pepito è sparito/tornato da soh facendo finta di nulla e da allora non è che gli abbia dato confidenza.

quindi, se si vuol parlare di branco non è proprio questo il caso, e dovresti iniziare a chiederti che FORSE è possibile che le tue dita stiano partorendo merda in pixel invece che vedere inutili complottisti da grillino

Come al solito hai una vista di falco spam, a te non la si fa proprio, si vede ;)
 

Solctis

Chosen one
Invito tutti a non smattare che mi pare sagerato scannarci per un punto di vista.

Scan, posso essere sicuro di una cosa su SoHead: non c'é il BRANCO massonico.

Il punto principale del film era proprio lo scioccare, il creare violenza e turbamento psicologico; era quello il punto.

Comprendo perfettamente che possa averti turbato e din effetti era quello l'obbiettivo del regista.

Mi permetto di dirti che si, hai il diritto assoluto a dire che quel film per te é cacca-pupù, ma iniziare a tirare fuori che, in qualche modo, questo film sdogana o sciorina una violenza che, accettandolo, ci entrerebbe ulteriormente dentro andando quindi, implicitamente in maniera morbosa, ad accettare lo stupro, la violenza e la sopraffazione per il semplice motivo di vedere il film, mi fa rimanere sul serio così-> :V

Personalmente, tra l'altro, non ho amato il film ma ho limitato la mia azione alla visione, com'é mia abitudine con film provenienti da un universo culturale molto diverso dal nostro come quello balcanico.

Questa non é alcuna forma di promozione o avallamento della violenza o altro ma stò cercando di dirti che é un film, nato in un contesto culturale particolare che va preso per quello che é e pe ril messaggio che deve trasmettere.

Francamente però trovo abbastanza sterile dire che non lo avresti fatto proiettare (oltretutto era vietato ai minori di 18 quindi meh gg, chi lo vede sono caspi suoi) perché vedendolo si avallava in qualche modo la violenza in esso contenuto..
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Tu scrivi, e qualcuno magari mi scriva da dove viene fuori sto termine cacca-pupù, nelle ultime 2 settimane lo avrò sentito usare e lo avrò visto scritto una trentina di volte
 
Alto