Film A Serbian Film

Solctis

Chosen one
In realtà Spasojevic ha dichiarato che al violenza del film e la figura dle protagonista sono un'allegoria della violenza e dell'irregimentazione cui il governo ha costretto il popolo sebro negli anni passati.
 
L'ho visto ieri, ragazzi è qualcosa di malato e disturbante.

Ma proprio a livelli assurdi, e sono uno cresciuto con Miike, ma qua..si supera.
 

Solctis

Chosen one
Una delle ultime scene in cui

lui scopre che si stanno scopando la moglie ed il figlio

é micidiale..
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
l altra volta nella RL usci questo film come discorso

io non l avevo visto e me ne hanno parlato benissimo/malissimo


è vera la storia che i protagonisti sparirono per 6 mesi?
 

Spam Rulez

Chosen one
E' il tipo di film che secondo me non dovrebbe essere distribuito.

Davvero scioccante.

Decius ha scritto:
è vera la storia che i protagonisti sparirono per 6 mesi?

In che senso? Che non si fecero più vedere in giro o cosa?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
non so bene tipo che sparirono dalla circolazione per 6 mesi non si è capito se per contratto o meno
 

Joke

Chosen one
Raga ma come fate a trovarlo scioccante? cioè fino a un certo punto lo è, ma poi diventa così tanto gore e surreale da distaccare troppo lo spettatore dalla narrazione.
Che è poi la maggior critica che è stata fatta dall'utenza. poteva essere un gran film di denuncia, metaforizzando una condizione e drammaticità straziante(la frase più azzeccata "Serbo è l'aggettivo giusto e completo per questo film" )
 

davr

Chosen one
non sarà un film che non riesci a vedere ma ha sempre delle scene abbastanza forti ed esplicite
 

Solctis

Chosen one
Il concetto del film era infatti la violenza psicologica e fisica con cui il 'regime' di Milosevic chiudeva il popolo serbo nel pungo di ferro della guerra e dove non c'era molto spazio per il dissenso.
 

Spam Rulez

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
ma poi detto dal grillino che critica le censure e blatera di libertà di esperssioni varie è proprio meh :V

Non è questione di cosa viene detto nella fattispecie ma come viene detto.

Ho trovato disgustosa la scena in cui
il protagonista Milos si ritrova di fronte a se i corpi incoscienti e nascosti della moglie e del figlio li stupra entrambi, così come trovo disturbante la presenza di suo fratello nascosto da un telo che stupra la moglie di Milos mentre questi è intento a darci dentro con suo figlio.
.

Potrebbe anche avere una valenza di quello che cazzo vi pare ma io una cosa simile non la permetterei in maniera così esplicita.
Siamo ai margini della pedofilia e
per quanto la scena sia palesemente simulata non è adeguatamente lasciata intuire. Mostra decisamente troppo.

Inoltre mi appello alla mia natura umana ed incoerente. Anche il finale mi disturba un pò ma molto meno.

Non fosse stato prevalentemente per quella scena non avrei nemmeno osato un affermazione simile.
 

davr

Chosen one
fortunatamente al mondo non interessa quello che trovi disgustoso o non permetteresti "in maniera così esplicita"

Non è questione di cosa viene detto nella fattispecie ma come viene detto.

ed ecco il primo passo per votare a destra
 
Alto